getCompanyVOById(10072897)
La Rinascita di Luigi Romano
DEBUG 1

Quando una famiglia nasce dall’amore e i sacrifici dei nonni, cresce portando con sé insegnamenti di vita ed esempi di dedizione, capaci di vivere di generazione in generazione, senza misura di spazio, tempo e profondità.


Questo è successo a noi della famiglia Romano, che abbiamo portato avanti il progetto che papà Antonio aveva iniziato con noi figli Luigi e Felice che, come lui, hanno coltivato questa stessa passione con le proprie famiglie.


È così che, dopo un’esperienza quarantennale con “La Regina di San Marzano”, nel 2014 ha inizio la bellissima avventura di “La Rinascita srl di Luigi Romano e Figli srl”: io, Luigi, con i miei figli Antonio e Natalina, forti di un know how consolidato nel tempo, portiamo avanti lo stesso spirito di coesione e senso familiare, che, da sempre, dà maggior valore ai prodotti che produciamo; le nostre conserve di pomodoro, rigorosamente italiane, sono lavorate con la sapienza dei nostri predecessori, la semplicità del procedimento tradizionale e contengono solo succo derivato dagli stessi pomodori pelati.


Il cuore della nostra azienda è a San Marzano sul Sarno, nell’agro nocerino sarnese, dove un’accurata selezione dei migliori pomodori italiani, lavorati subito nelle 24 ore successive alla raccolta, ne preserva tutta la freschezza, genuinità e caratteristiche organolettiche.


Ciò che più è importante per noi, è garantire una lavorazione che rispetti la naturalità del pomodoro, proprio come era una volta.





  LA RINASCITA DI LUIGI ROMANO Via PAPA GIOVANNI XXIII IV Traversa N 3
84010 San Marzano Sul Sarno (SA)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Perseo Società Cooperativa Agricola

La tradizione di famiglia

Le origini del Caseificio Perseo risalgono ai primi anni ’50, quando la famiglia Realacci intraprese l’attività di allevamento di mucche da latte di razza Frisona.
Romano Realacci, l’attuale titolare del Caseificio Perseo, ereditando la passione e la competenza nell’allevamento, ha continuato la tradizionale attività di famiglia con la stessa dedizione ma introducendo idee innovative. Infatti, negli anni ’90, l’azienda si è sempre più dedicata all’allevamento delle bufale da latte fino ad arrivare a contare oltre 650 capi di bestiame. La produttività lattiera diventa così un punto di riferimento per diversi piccoli caseifici locali che, per i loro prodotti, utilizzano la produzione di latte di bufala dell’Azienda Agricola Perseo.

Nel 2013, grazie all’esperienza maturata nel corso degli ultimi vent’anni, è stato possibile completare il progetto aziendale affiancando all’Azienda Agricola il Caseificio Perseo.

Il prodotto principe del Caseificio è sicuramente la mozzarella Perseo di latte di bufala 100% a cui si affiancano numerosi altri prodotti caseari e specialità di alta qualità, realizzati con la medesima cura, in modo artigianale ed esclusivamente con latte di bufale, allevate interamente nell’annessa Azienda Agricola.


L’allevamento

Romano Realacci, credendo fermamente nei valori del rispetto delle materie prime e del bestiame e nella passione per il proprio lavoro, sa che, per ottenere un latte di alta qualità, la condizione più importante è rispettare gli animali e garantire loro benessere psicofisico, coadiuvato da un’alimentazione a cui viene posta particolare attenzione.

Non a caso i 47 ettari di terreni annessi all’azienda, e gli ulteriori 27 gestiti in mezzadria, sono totalmente coltivati a mais, grano ed erba medica; prodotti che vengono interamente utilizzati per alimentare le bufale dell’allevamento. Tutti gli alimenti selezionati per le bufale, infatti, sono prodotti e garantiti solo nelle terre dell’Agro Pontino. D’altronde, per ottenere un prodotto di altissima qualità come la mozzarella Perseo di latte di bufala 100%, si deve partire da materie prime di assoluta eccellenza e controllate lungo tutta la filiera produttiva.


The family tradition

We can find the origins of the Dairy Perseo back to the early 50s, when the family Realacci undertaken the breeding of dairy cows Friesian.

Romano Realacci, the current owner of Dairy Perseo, inheriting the passion and expertise in breeding, continued the traditional family business with the same dedication but introducing innovative ideas. In fact, in the 90s, the company is increasingly dedicated to the breeding of buffalo milk until you get to count more than 650 head of cattle. The milk production becomes a reference point for several small local dairies that, for their products, using the production of buffalo milk came from Farm Agricola Perseo.

In 2013, thanks to the experience gained over the last twenty years, it was possible to complete the project of the company Azienda Agricola alongside the Dairy Perseo.

The main product of the dairy is definitely the mozzarella Perseo from buffalo milk 100% which is flanked by numerous other dairy products and specialties of the highest quality, made with the same care, in a traditional way and exclusively with milk of buffaloes, raised entirely in the annexed Farm


The breeding

Romano Realacci, firmly believing in the values of respect of raw materials and livestock and passion for their work, know that to achieve a high-quality milk, the most important condition is to respect the animals and ensure their well-being, assisted by diet to which particular attention is paid.

No coincidence that the 47 acres of land attached to the company, and further 27 managed in sharecropping, are totally planted with corn, wheat and alfalfa; products that are entirely used to feed the buffalo breeding. All foods selected for buffaloes, in fact, are produced and guaranteed only in the lands of the Pontine. Moreover, to obtain a high quality product like mozzarella Perseo from buffalo milk 100%, you must start from the raw materials of excellence and controlled all along the production chain.


Foto
pastifici Pastificio Vadese

“Crediamo nella creazione di un prodotto gastronomico d’eccellenza grazie ai rapporti che ci contraddistinguono con tutti i nostri fornitori. L’attenta scelta degli ingredienti, estremamente controllati e approvati dall’intero staff prima della loro adozione, oltre alla scelta di seguire con rigorosa attenzione le ricette di un tempo, fanno si che la nostra realtà possa distinguersi da tante altre aziende”.

Una produzione caratterizzata principalmente da una lavorazione manuale. Il 2012 è stato chiuso con circa 70.000 Kg di pasta fresca prodotta in misure e forme estremamente diverse. Ma la produzione è costantemente in crescita grazie alla qualità del prodotto realizzato e all’attento servizio e assistenza che forniamo ai nostri clienti.

Pasta Vadese segue ogni dettaglio della produzione per garantire un livello di qualità del prodotto elevata. Il controllo visivo costante del prodotto, effettuato da personale qualificato e dall’indubbia esperienza, avviene in tutte le fasi: dalla preparazione dei ripieni, alla preparazione dell’impasto, così come durante la chiusura, la surgelazione, il confezionamento e infine la consegna.

Foto
macellerie Macelleria Mazzacurati

Macelleria Mazzacurati vi aspetta: via Andrea Costa, 35 prenotazioni 3392114056