La Rimessa è un ristorante in stile country-chic che domina uno splendido panorama sul Lago di Telese (BN). Ideale per cene romantiche, si presta ad ospitare anche piccoli ricevimenti e cerimonie.


La cortesia del personale, l'atmosfera magica del posto, la sala finemente arredata, rendono questo ristorante intimo ed elegante, il luogo in cui trasformare una semplice cena in una serata indimenticabile.


La cucina dello Chef Pietro Paolo Orsino coadiuvato da Antonella Izzo propone una selezione di piatti di terra e di mare di eccezionale freschezza e qualità, cucinati con semplicità come nella tradizione.


Il menù cambia ogni tre mesi, nel rispetto della stagionalità dei prodotti e delle materie prime, tutte di ottima qualità.

Di particolare importanza la nostra pizzeria, il nostro segreto, sta nell’uso di ingredienti sani, genuini, nel tempo che dedichiamo per ottenere la giusta lievitazione dell’impasto, e l’eccellenti qualità delle farine.


Aperto a pranzo e a cena.

Possibilità di organizzare eventi aziendali.

Condivi con noi un momento speciale!
Per informazioni contatta il numero 0824/941462 – cell. 320/941462!




  LA RIMESSA RISTORANTE PIZZERIA EVENTI Via Panoramica del Lago 2
82037 Telese Terme (BN)

0824941462
giuseppe@bricosannio.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10551

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Pizzeria Ristorante Regina

Se volete trascorrere una piacevole serata insieme ai vostri amici con i migliori piatti della cucina deliziosa, italiana, mediterranea o internazionale, date un’occhiata al nostro ristorante! Vi diamo il benvenuto al nostro ristorante Pizzeria Ristorante Regina.


Nel nostro locale troverete piatti deliziosi e un’atmosfera accogliente. Godetevi una bella serata nei nostri fantastici spazi all’aperto. Quando fuori è un po’ più freddo, la nostra terrazza riscaldata è l’ideale per un’atmosfera di relax. Scappate dal caldo nei nostri ambienti climatizzati. Mettetevi comodi.


Ristorante in posizione centrale con la possibilità di fare brunch

Lasciatevi incantare e godetevi la variegata cucina tipica e italiana. Vi aspettano piatti gourmet eccellenti. La nostra frutta e i nostri dessert da sogno vi faranno innamorare, per una pausa in compagnia o come dessert dopo un buon pasto.


Da noi potrete gustare un pranzo luculliano. Il nostro ricco buffet offre una vasta gamma di ricette deliziose – ce n’è per tutti i gusti! Con il nostro Wi-Fi gratis avrete tutte le ultime novità dei vostri contatti anche quando siete da noi.

L’area bambini tiene impegnati i vostri piccoli mentre voi mangiate in tutta tranquillità. L’area fumatori del nostro locale è un punto di ritrovo per tutti gli amanti del tabacco.


Particolarità

Conoscete le particolarità della cucina vegetariana e vegana? Saprete entusiasmare anche i vostri amici! Dovete, perché siete allergici, o volete mangiare senza lattosio o senza glutine? Abbiamo delle ricette ottime per voi. Vogliamo aiutarvi a tenere sempre sotto controllo la vostra salute a tavola e convincervi che un piatto sano può essere anche squisito.


Organizziamo anche matrimoni

Potete parcheggiare proprio davanti al ristorante nei nostri parcheggi gratis. Il nostro ristorante non ha barriere architettoniche. Potete portare anche i vostri amici a quattro zampe. Prenotate subito – vi aspettiamo! Contattateci tramite telefono al numero 436602333014 o tramite e-mail pizzeriarestorante.regina@gmail.com. Da noi potete pagare comodamente con Mastercard, con pagamento contactless, con carta di debito o con VISA. Naturalmente accettiamo anche contanti. Naturalmente potete anche ordinare le ricette a casa vostra oppure a portar via. Avete bisogno di un servizio di catering? Fateci sapere. Nei nostri locali potete festeggiare eventi indimenticabili. Vi assistiamo nell’organizzazione dei vostri eventi privati. Volendo potete festeggiare anche il vostro matrimonio. Siamo specializzati in grandi eventi e faremo di tutto per rendere indimenticabile il vostro grande giorno. Siamo aperti tutti i giorni tranne il martedì.



Foto
ristoranti Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
ristoranti Il Galeone - Braceria dal 1900

Locale unico nel suo genere che si affaccia sul Lungomare di Mola di Bari.
Cucina tipica pugliese, ricette di carne e di pesce preparate alla brace.


Braceria tipica sul folcloristico lungomare di Mola di Bari, dove è possibile gustare specialità tipiche pugliesi, gran varietà di tipologie di carni e prodotti ittici rigorosamente cotti alla brace.


La struttura e il personale competente sono disponibili per cene, buffet, finger food da asporto e soprattutto pronti ad accogliere ogni tipo di richiesta.


Servizio di consegna a domicilio dalle ore 12:00 fino alla chiusura

Foto
ristoranti Ristorante Da Giovanni

'Da Giovanni’ è un noto ristorante a Sant’Andrea, un grazioso paesino, situato in un angolo incantevole della Penisola Sorrentina, sulla strada che, dal comune di Vico Equense, porta alla cima del Monte Faito, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama. E’ una struttura che comprende due sale ristoranti per i vostri ricevimenti e dove potrete gustare la cucina, fatta degli antichi sapori della tradizione napoletana. E’ fornito di ampio parcheggio.


Le sale:

Il ristorante è costituito da due ampie sale interne dotate di riscaldamento e aria condizionata, e da un terrazzo per pranzi e cene all’aperto. Gli ampi saloni con le splendide viste, il nostro personale qualificato e i nostri menu semplici e raffinati renderanno i vostri ricevimenti indimenticabili.


La cucina

” Da Giovanni ” offre ai palati fini la possibilità di gustare i piatti più tipici e genuini appartenenti alla tradizione della penisola sorrentina in un’atmosfera squisitamente familiare.

Far visita al nostro locale è un’opportunità non solo per chi desidera gustare le prelibatezze del nostro chef ma anche per chi ama associare a tutto questo il piacere di vistare i posti più belli della penisola sorrentina. Infatti il Faito con i suoi percorsi naturalistici è a soli 10 minuti dal ristorante, così come le colline di Santa Maria del castello da cui partono gli antichi sentieri che conducono a Positano. Inoltre anche le mete più conosciute, come Vico Equense, Sorrento e Positano, sono facilmente raggiungibili.