getCompanyVOById(10070002)
La Reggia Dei Borbone

La passione nasce nel 2016 con un piccolo locale a Caserta a via acquaviva di soli 20 posti a sedere toscano vincenzo e sua moglie alessia mingione inaugurano  il loro primo locale con mille ed  una difficoltà …


Dopo mesi e mesi di prove giornaliere e innumerevoli nottate , di prove per equilibrare un impasto al quanto decente , con studi approfonditi , con  impasti alternativi e con lo studio delle farine da utilizzare , grazie anche alle esperienze di grandi  maestri panificatori,  siamo arrivati a creare un impasto invidiato e apprezzato  da tantissime persone. Uscendo dai canoni di impasti banali ed esaltando il gusto,  creando una biga a modo nostro,  equilibrando quattro farine di mulini diversi ……


Dopo tre anni di apprezzato lavoro, mi sono trovato costretto di ampliare il locale da soli 20 posti a piu di 100 cercando collaborazione di un caro amico pizzaiolo di Pozzuoli  Simone Scuotto che con la sua esperienza  siamo riusciti in pochissimi mesi a portare il locale a numeri da me impensabili .


Ma il nostro lavoro non e solo sugli impasti , ma soprattutto nella ricerca di prodotti  di altissima qualità ,  cercando produttori di tutta italia,  Ogni ingrediente viene abbinato minuziosamente dai nostri chef   per  far esaltare e distinguere gli ingredienti di altissima qualità…………….   


Gli ingredienti ricercati e selezionati donano un tocco finale per  il palato fine dei nostri clienti .
      
    Le farine che usiamo sono tutte  con germe di grano estratte a freddo .


Il germe di grano è uno degli integratori alimentari naturali più completi. Inserendo il germe di grano nella nostra alimentazione siamo sicuri di apportare principi nutritivi ricchi ed equilibrati. L’elevata presenza di vitamine lo rende uno dei più efficaci antiossidanti naturali, mentre l’apporto degli acidi grassi polinsaturi ,ci aiuta a rafforzare e proteggere l’integrità cardiovascolare e cellulare del nostro organismo .


Un impasto con germe di grano conferisce  più profumo, sapore, gusto, e leggerezza, fornisce calcio, fosforo, magnesio, aminoacidi e vitamine, favorisce maturazione completa dell’impasto grazie alla presenza di zuccheri semplici biodisponibili all’interno del germe di grano .


I nostri impasti sono seguiti passo per passo con sala a temperatura controllata , a lunga maturazione non meno di 36 ore ….





  LA REGGIA DEI BORBONE Piazza Sant Anna 28
81100 Caserta (CE)
italia

CONTATTACI


08231971031
toscano-gioielli@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti 400 Il Ristorantino

In un antico palazzo del 1400, incastonato nella splendida cornice del Castello dei marchesi de’ Monti di Corigliano d’Otranto, c’è un tesoro di bontà di pesce che spaziano dalla cucina nazionale alle tanto amate ghiottonerie giapponesi. Ed è proprio l’eclettismo costante tra antico e presente la chiave di lettura di 400 Il Ristorantino, rifugio raffinato per i palati più esigenti.
 
La struttura, disponendo di appena 70 coperti, permette infatti di godere appieno del servizio premuroso e attento del personale: gli ambienti, arredati in stile semplice e moderno, ma molto confortevoli, sono circondati da pareti in pietra viva che si elevano fino a formare le caratteristiche volte a stella. Ma c’è anche una sala riservata alle occasioni più importanti: ecco la cantinetta, ricavata da un’ex legnaia, in cui, su prenotazione, si può cenare privatamente.
 
L’esperienza gastronomica classica è affidata allo chef Maurizio Fonseca che, insieme a Gianluca Quarta, è titolare del ristorantino di pesce. La materia prima è pescata da una paranza di fiducia del locale e proviene dalle acque di Gallipoli e Otranto. Sushi e sashimi, invece, sono affidati alle abili mani di due cuochi specializzati e possono essere degustati tutti i giorni, anche a pranzo.
 
Particolarissimi i crudi nostrani: a iniziare dalla tartare di scorfano su letto di arance e granella di pistacchio, per continuare con il piatto degustazione di antipasti, in cui trovare la scottatina di tonno avvolta in bacon croccante su confettura nostrana, la fritturina di paranza e moscardini, il flambè di gamberetti profumato al rhum e semini di finocchietto, il polpo al rosso di barbabietola e semini di sesamo, il salmone marinato con panna acida e l’insalatina di mare, sgombro, agrumi e cipolla. Tra i primi, occorre evidenziare l’utilizzo di paste di alta qualità, come i paccheri di Gragnano con tocchetti di cernia in bianco su pettinata di crema di asparagi e le linguine Benedetto Cavalieri in polpa di riccio. Tra i secondi, ecco le zuppette di mare fresco (scorfano con vongole e scampi, pomodorino fresco e crostoni di pane tostato) e l’aragosta alla catalana.
 
Anche i dolci sono rigorosamente home made, compresi i biscottini al burro da accompagnare al rhum e al tagliere di cioccolato, generosamente offerti dai titolari a fine pasto.
 
Pregiata la cantina dei vini, custoditi nella cantinetta che risale al 1340 e dai cui prende il nome il ristorante: tra i rossi, spiccano sassicaia, guado al tasso, amarone, barolo, tra i bianchi, terre alte, vintage turina, cervaro della sala, chablis.
 

Foto
ristoranti Tiber Coffee Ristorante Bar

Questa è la storia di una famiglia...la famiglia del TIBER COFFE, un bar pasticceria tavola calda e ristorante....questa storia ha inizio il 15 di dicembre  del 2018 al primo piano del centro commerciale TIBERINUS in via tiberina tra  Castelnuovo di porto e Capena.....


Siamo uno staff giovane e volenteroso...sempre sorridenti e pieni di ambizioni...Al bancone abbiamo come frontman 2 bartender è una barlady...Federica...Leonardo..Andrea..I MEGLIO DI ROMA NORD professionali e sopratutto simpatici...proseguiamo con la CUCINA l’ho chef Emanuele ,Filippo chef di partita dei secondi piatti e la nostra aiuto cuoco Ewa con una tavola calda rivisitata e moderna con gusti sempre nuovi che illuminano il palato... CUCINA ORIENTALE PIATTI ESORESSI A GOGO....


Ed in fine la nostra chicca la PASTICCERIA con l’ho chef pasticcere David....petit fuor...torte tradizional... finger food...bignè e torte su ordinazione ...


Tutto l’ho staff del TIBER COFFE VI ASPETTA A BRACCIA APERTE A PRESTO 

Foto
ristoranti Fattoria Da Nonno Mario

Gli appassionati della cucina italiana saranno entusiasti del nostro ristorante. Il nostro spazio ben climatizzato offre un soggiorno piacevole.


Favoloso ristorante con ampio menù

La variegata cucina tipica ed italiana vi sorprende con la sua offerta ricca e gustosa. Le nostre specialità gastronomiche eccellenti e le nostre fantastiche ricette locali sono famose soprattutto per la freschezza e per i aromi unici. Vi consigliamo volentieri una bevanda giusta, alcolica da abbinare alle nostre favolose ricette di pasta ed alle nostre specialità alla griglia. Il nostro pane fresco, il nostro cheesecake ed i nostri dessert da sogno, per una pausa di bontà o come dessert dopo un pasto, sono un vero piacere.


Venite da noi per una cena! Con il nostro Wi-Fi gratuito avrete tutti gli aggiornamenti dei vostri contatti anche quando siete in giro. Abbiamo una fantastica area bambini per i vostri figli, che potranno giocare e divertirsi mentre voi mangiate in pace.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Da Vincenzo

Una tradizione di buon gusto!


Vincenzo Flauto di TRAMONTI (Salerno) noto ed apprezzato ristoratore Saviglianese, nel 1960 é partito per la Svizzera, dove ha fatto le prime esperienze nel campo della ristorazione. Il suo arrivo a Savigliano é datato nel 1972, quando ha iniziato l' avventura insieme alla sua famiglia con la pizzeria Conca d'Oro, é stata la sua prima "creatura". Lavorando sodo ha trasformato la pizza, che a Savigliano era considerata il "piatto dei poveri", in un "signor piatto". Nel 1989, il salto di qualità:


Vincenzo lascia la Conca d'Oro a suo figlio Giuseppe e apre il ristorante "da Vincenzo" in cui coniuga eleganza e tradizione attraverso la passione e la cura nel lavoro.


Numerosi i riconoscimenti, anche a livello Nazionale, ottenuti da Vincenzo Flauto. In particolare, é stato premiato nel 2002 dalla Confcommercio per la professionalità a favore della ristorazione.


Sempre nel 2002 ha ricevuto il Marchio di Qualità, un importante riconoscimento che sottolinea la professionalità e capacità di chi opera nei servizi di ristorazione.