getCompanyVOById(10072007)
La Putiga

Osteria che unisce la tradizione Emiliana e quella Pugliese sotto la medesima filosofia dello slow food e dell’alta qualità dei prodotti nel rispetto delle stagionalità


La Putìga: il negozietto sotto casa


Questo incantevole luogo immerso nella natura Emiliana vuole unire due tradizioni di eccellenze italiane, quella del sud Pugliese e del nord italiano sotto la medesima filosofia dello slow food e dell’alta qualità dei prodotti nel rispetto delle stagionalità.


Si tratta proprio di questo, di quel posto di fiducia nel quale poter trovare ancora prodotti genuini ed elaborati secondo la tradizione, il negozietto sotto casa, la Putìga, quell’amato luogo in cui si ha la certezza di gustare qualcosa di straordinario.




  LA PUTIGA Via Per Serramazzoni 26
41026 Pavullo Nel Frignano (MO)
italia
3533598889
info@laputiga.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 14261

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Antica Trattoria Del Cacciatore

Antica Trattoria  dal 1956


Nasce dalla tradizione di famiglia la passione per la buona cucina!


Da tre generzioni, la Signora Manuela e la figlia Silvia portano avanti la tradizione della pasta fatta in casa, della cucina semplice e genuina dei tradizionali piatti piacentini.


Scoprirai le specialità dei primi piatti di pasta fresca come tortelli, anolini e pisarei.
I classici secondi di carne tra cui gli arrosti di anatra, la faraona, la cacciagione di lepre e cinghiale e carne alla griglia come costate e tagliata di black angus.


Da provare anche i dolci fatti in casa, in particolare la famosa zuppa inglese.

.

Al ristorante e trattoria del Cacciatore, ogni pietanza è accompagnato dai vini di produzione propria.
La famiglia Biasini, Antonio e figli, producono anche ottimo vino rosso e barbera, grazie alla loro esperienza nell’associata azienda agricola. Un vino perfetto per la cucina piacentina, ricavato dalle proprie viti di Barbera, Bonarda, Gutturnio e Malvasia (rosso “Amandorlato” – uve di Bonarda, rosso “Amaro” – uve di Barbera, bianco semisecco/amabile – uve di Malvasia).


Il locale dispone di  due sale (1 piu riservata da 40 coperti e una piu grande da 120 coperti) e di un bellissimo portico estivo all' esterno.


Prenota un pranzo o una cena per gustare la ricca cucina tipica del nostro territorio di San Giorgio piacentino, alla trattoria trovi pietanze uniche, squisite... e da settembre a marzo, su prenotazione, cacciagione di lepre, cinghiale, e capriolo con polenta.

Foto
ristorazione Viva Italian Pizza VICE CHAMPION DE FRANCE 2015 de la PIZZA ETHIQUE
Foto
ristoranti Trattoria A Chiaia Da Dario

Dario è nato a Napoli il 3 giugno del 1974.


Fin da piccolo ha sempre amato il contatto con le persone ed ha sempre avuto una passione per il mondo della ristorazione, iscrivendosi all'istituto alberghiero ha iniziato contemporaneamente a fare esperienze lavorative in vari alberghi e ristoranti di Napoli e d'Italia.


Dario  nel settembre del 2017 decide di fare un passo importante...di coronare un sogno avuto fin da bambino... avere un locale tutto suo..ed è  cosi che è nata l'avventura di Trattoria a Chiaia da Dario, una piccola oasi del gusto nel cuore di Napoli.


Partendo dal basso, Dario sa bene che anche una piccola attivita ha bisogno di uno staff con i suoi stessi valori per far si che tutto sia perfetto..ed è per questo motivo che ad oggi Trattoria a Chiaia da Dario si differenzia con la cortesia, staff preparato, qualità della materia prima e la preparazione dei piatti  fatti con amore.





Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Antica Corte


A Lecce, la vera cucina tradizionale salentina
Situato nel cuore del centro storico di Lecce, Antica Corte è un ristorante pizzeria che vi permetterà di assaporare il gusto della cucina salentina tradizionale. Tante combinazioni di gusti e aromi che vi stupiranno facendovi scoprire e riscoprire tutte le bontà tipiche di questa terra. Piatti appetitosi realizzati soltanto con ingredienti selezionati e di qualità, per esaltarne la freschezza e la genuinità. Dalle pizze cotte in forno a legna, disponibili in tanti varianti per tutti i palati, al pesce fresco cucinato secondo le ricette tradizionale, fino alle deliziose grigliate di carne. Un locale ideale peri gruppi numerosi e per tutti coloro che vogliono trascorrere piacevoli momenti all’insegna del buon mangiare. Presso Antica Corte viene offerto anche un menu a € 15,00 completo di primo, secondo, contorno, frutta, caffè e bevande. Per informazioni e prenotazioni non esitare a contattarci telefonicamente, sapremo accontentare il vostro palato con i nostri squisiti piatti!


Le nostre specialità
Il ristorante pizzeria Antica Corte è specializzato in cucina italiana e in cucina tipica salentina, proponendo tante specialità come le orecchiette alle cime di rapa, cucina di pesce, pizze farcite e pizze tradizionali e grigliate di carne.

I nostri servizi
Antica Corte mette a disposizione dei suoi clienti un servizio catering e la possibilità di organizzare feste ed eventi, oltre a un comodo servizio di pizza da asporto e menu turistici. Il locale dispone anche di una terrazza. Si accettano prenotazioni.


Antipasti primi e secondi
Il menu del ristorante Antica Corte propone alcuni dei migliori piatti della tradizione salentina, tra antipasti, primi e secondi dal gusto indimenticabile.
- Antipasti: prodotti caserecci, melenzane alla parmigina, crocchette di patate, polpette, misto di fritturini, insalate di mare, gamberetti al sedanino, verdure grigliate, salmone, carpaccio di tonno.
- Primi: orecchiette, pasta con cime di rapa, strozzapreti ai frutti di mare, orecchiette o maccheroncini al ragù, trofiette ai frutti di mare, agnolotti.
- Secondi: grigliate di carne, fettina di vitello, piatti cucinati con pesce fresco, frittura di gamberi e calamari.


Dolci e pizze
Presso il ristorante Antica Corte troverete squisite pizze per tutti i palati realizzate con ingredienti freschi e genuini, e cotte in forno a legna. Inoltre tanti sfiziosi dolci come il sorbetto al limone, ma anche una fresca macedonia di frutta per completare in modo delizioso il vostro pasto.