getCompanyVOById(10070165)
La Puglia è Servita By Malerba Braceria

MASSERIA MALERBA un antica dimora che si trova nel cuore della murgia(Puglia) dove anticamente si svolgevano le attività contadine dalla mietitura alla pastorizia. Il tutto era gratificato con danze e grandi pranzi.


Le carni sono sempre state protagoniste,cucinate alla brace variando dall'agnello alla pecora,come anche il bisonte piatto forte della masseria.


La cucina e i prodotti italiani sono famosi in tutto il mondo ma noi abbiamo voluto portare i prodotti eccellenti e tradizionali della nostra Puglia,nella nuova sede La Puglia è servita.


Qui potrete acquistare i nostri prodotti da forno,olio pasta fresca e gustare anche qualche piatto tipico pugliese.


Tutto questo sarà accompagnato dalla cordialità del nostro personale.




  LA PUGLIA è SERVITA BY MALERBA BRACERIA Via Dante Alighieri 33
22100 Como (CO)
italia

CONTATTACI


3383434958
lochiamanoamore@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.12609

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agriturismi Azienda Agrituristica Papaveri e Papere di Bottazzin Raffaela e Figli

Immerso nel verde e nella tranquillità della campagna veneziana,tra Padova e Venezia, poco distante dalla riviera del brenta consigliata per le ville venete site lungo il naviglio brenta.


artigiana tipica con prodotti freschi e di stagione, serate a tema con menù dedicato, specializzati anche in banchetti di matrimonio o per ricorrenze di ogni genere. Parco giochi, buffet all'aperto. Sosta camper e camere con bagno privato. Fattoria didattica con laboratori specifici per fasce d'età e azienda agricola biologica. Vendita diretta di prodotti propri di stagione (carni, salumi e conserve). Allevatori della gallina padovana.

Foto
agriturismi Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
ristoranti Rocca dei Saraceni
Rocca dei Saraceni è una struttura moderna, ma fortemente legata alle tradizioni ed al territorio.

"Reinventiamo in chiave moderna e con gusto creativo il patrimonio gastronomico siciliano, prendendo spunto dalle stagioni e dalla ricchezza della ns terra, privilegiando le materie prime aziendali e locali a Km zero e da agricoltura biologica".

Rocca dei Saraceni, immerso tra ulivi secolari e rosmarini, tra lavande, agrumi e piante mediterranee, gode di un panorama mozzafiato con i Monti Nebrodi da un lato e l'Etna, sullo sfondo, in continua metamorfosi.
Foto
alberghi Agriturismo Agritrosciole

Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!


Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.


L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.


Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.


Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.