La storia del Ristorante

Salendo le pietre antiche di Vico Doge Mocenigo cresceva una meravigliosa pergola, che con l’uva Sultanina, faceva da tetto ombroso alla stessa scalinata, decantata nella poesia recitata in dialetto “La prèule de Sànda Terése”, richiamando la Chiesetta antica di Santa Teresa. Estinta nel tempo per siccità, la pergola, ripiantata, torna ad adornare lo stesso Palazzo Caporale, oggi di proprietà dei Fratelli Inglese.


Così, in quel palazzo del 1830, completamente rinnovato e rivalutato, nasce La Prèule: ristorante, bistrot e caffetteria.

E qui, sotto archi di tufo antico, all’ombra del pergolato di pampini, la tradizione culinaria pugliese si rinnova. Ogni giorno, con scrupolo e passione professionisti del gusto lavorano per preservare e valorizzare il patrimonio alimentare di questa terra, fatto di sapori, di profumi e di gesti.


La cucina del nostro Ristorante


La Prèule propone una cucina che si ispira alla vita contadina rivisitandola con elementi innovativi e presenti.

Fin dalla mattina diverse proposte per tanti momenti di gusto e relax: tipicità locali, pasta fresca, specialità di carne e pizza.

A queste proposte si abbina un beverage di alto livello, a tutto tondo.




  LA PRèULE FOOD HERITAGE Corso Garibaldi 88
76012 Canosa di Puglia (BT)
italia
0883897166
francesco.inglese@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11906

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante San Pietro

Nel cuore di Bologna

Una posizione confortevole ed appartata, nel pieno centro storico di Bologna, un locale nuovo ed accurato che colpisce al primo sguardo, l’egregia esperienza di due fratelli uniti dalla passione per il mondo della ristorazione, una lunga lista di specialità e piatti tipici, per riscoprire il piacere della buona tavola, ed un inconfondibile tocco di stile che rende il San Pietro uno dei migliori ristoranti della città. La nostra graziosa trattoria, meta imperdibile per gli estimatori della rinomata gastronomia bolognese, sarà la cornice ideale per qualsiasi incontro: una pizza con gli amici, un pranzo in famiglia, una cena romantica ed esclusiva o un meeting di lavoro.


Il sogno di una vita

Roberto Silvestri nasce a Maiori, piccolo centro turistico della Costiera Amalfitana, il luogo in cui trascorre la sua gioventù. Ben presto, la sua passione per il mondo della ristorazione, maturata con numerosissime esperienze presso alberghi e rinomate strutture in Costiera e in giro per l'Italia, lo condurrà a Bologna, dove vive tutt'oggi.


Nel 2016, con l'inaugurazione del San Pietro, si avvera il suo sogno più grande: aprire e gestire personalmente un ristorante, nel quale poter accogliere, con rinomata professionalità e simpatia, tutti gli ospiti della sua amata città.


Un piccolo spazio al riparo dal frenetico ritmo cittadino, dove sentirsi a casa per un giorno, consigliati dalla gentilezza dello staff ed estasiati da una deliziosa cucina locale. Il ristorante San Pietro si presenta come un luogo accogliente, confortevole ed autentico nella sua discreta semplicità. A fare da cornice alle due salette interne, preannunciate da un’ulteriore area allestita all’esterno, ci sono dei comodissimi divani lounge, il quale stile viene esaltato sia dalle tinte luminose delle pareti che dai raffinati giochi di luce provenienti dalle piccole lampade pendenti. Infine potrete gustare un ottimo caffè, un amaro oppure un liquore, presso il nostro banco bar, affiancato dall’angolo pizzeria.

Foto
ristorazione Hotel Delle Rose Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!
Foto
ristoranti Trattoria Alla Chiesetta Del Mucciòn

La location perfetta per assaporare la bellezza del verde delle colline nostrane.

Foto
ristoranti Ristorante Scacciapensieri di Catia Rugi

CHI SIAMO
La nuova gestione dello Scacciapensieri, è composta da una squadra affiatata che dedica tanto tempo e cura a disposizione del cliente. Una cucina che eccelle nella ricerca e nel rispetto della materia prima, nella creatività, nel controllo delle tecniche di cottura. Un servizio estremamente attento ma non invasivo.

Ogni dettaglio è curato in maniera scrupolosa e ogni oggetto, dai bicchieri, alle posate, ai piatti, è frutto di un’accurata ricerca svolta presso le migliori e più innovative manifatture.

Grazie alla gentilezza e la professionalità di Catia Rugi la proprietaria del locale, grazie al nostro Shef Mirko Grassi e grazie ai suoi piatti sempre innovativi e ricchi di sapori e in particolar modo ricchi di passione per la cucina,  quotidianamente prepara delle pietanze da far gustare ai clienti sempre più esigenti e curiosi di scoprire sapori nuovi ma non dimenticando la cucina tradizionale.


Abbiamo aggiunto al mitico nome SCACCIAPENSIERI la dicitura Osteria Moderna per dare a questo locale una nostra impronta una nostra personalità, una svolta che sicuramente i nostri clienti apprezzeranno.

Lo storico SCACCIAPENSIERI il quale vanta anni di successi e prestigio,  diventa un ristorante aperto a tutti gli ospiti sia per famiglie che passanti, agli stranieri, che vogliono assaporare una cucina veramente prelibata, accompagnata da ottimi vini di provenienza locale, nazionale ed anche estera.


E' aperto alle feste, alle celebrazioni di compleanni, comunioni, matrimoni e qualsiasi altra manifestazione con la quale poter miscelare il piacere del mangiare la gioia del bere dell' ottimo servizio  e non da meno, gioia della buona compagnia.

SCACCIAPENSIERI Osteria Moderna


Tutti gli ingredienti che utilizziamo allo SCACCIAPENSIERI Osteria Moderno sono ingredienti di prima qualità sempre genuini e freschi. I nostri prodotti utilizzati sono ricercati con accuratezza e meticolosa cura. Riempiamo la dispensa della cucina del nostro ristorante così come facciamo con quella di casa cercando di offrire al pubblico il meglio di quello che si trova al commercio.


Oltre ai piatti presenti sul menù alla carta, proponiamo un menù giornaliero, sempre diverso  per permettere anche a chi si ferma da noi per un pranzo di lavoro, o un pranzo veloce, accompagnato da un calice di vino tutto  ad un costo contenuto.