getCompanyVOById(10069382)
La Prèule Food Heritage

La storia del Ristorante

Salendo le pietre antiche di Vico Doge Mocenigo cresceva una meravigliosa pergola, che con l’uva Sultanina, faceva da tetto ombroso alla stessa scalinata, decantata nella poesia recitata in dialetto “La prèule de Sànda Terése”, richiamando la Chiesetta antica di Santa Teresa. Estinta nel tempo per siccità, la pergola, ripiantata, torna ad adornare lo stesso Palazzo Caporale, oggi di proprietà dei Fratelli Inglese.


Così, in quel palazzo del 1830, completamente rinnovato e rivalutato, nasce La Prèule: ristorante, bistrot e caffetteria.

E qui, sotto archi di tufo antico, all’ombra del pergolato di pampini, la tradizione culinaria pugliese si rinnova. Ogni giorno, con scrupolo e passione professionisti del gusto lavorano per preservare e valorizzare il patrimonio alimentare di questa terra, fatto di sapori, di profumi e di gesti.


La cucina del nostro Ristorante


La Prèule propone una cucina che si ispira alla vita contadina rivisitandola con elementi innovativi e presenti.

Fin dalla mattina diverse proposte per tanti momenti di gusto e relax: tipicità locali, pasta fresca, specialità di carne e pizza.

A queste proposte si abbina un beverage di alto livello, a tutto tondo.




  LA PRèULE FOOD HERITAGE Corso Garibaldi 88
76012 Canosa di Puglia (BT)
italia

CONTATTACI


0883897166
francesco.inglese@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Hosteria Santé Cucina Felice

“Sono un italiano felice, artigiano con le mani in pasta, comunico il Made in Italy combinando la tradizione con l’ entusiasmo della rivisitazione. L’ orgoglio mio più grande è avere il privilegio di diffondere il primato delle nostre varietà e firmarlo con il mio personale concetto di cucina.

Ho imparato che il cibo bisogna conoscerlo tutto, apprezzarlo ed amarlo… Non è difficile quando si hanno a disposizione ingredienti eccezionali; basta tirarne fuori l’ anima, concretizzarne le peculiarità fino ad esaltarne i sapori con creatività e coraggio. Racconto la mia ricerca in cucina, la storia d’amore tra le fusioni di accostamenti mai simili; nelle ricette i protagonisti si scelgono a sentimento e col sentimento, si sa, non si scherza!

L’ Hosteria Santé è la mia giostra, offro un giro a 360° percorrendo i mari e i monti della mia terra…
Un’ emozione si può trasmettere, la puoi servire nel piatto e condividerla con gli altri! La mia missione non è cucinare ma donare il giusto valore al cibo, il calore che merita… Perché mangiare non resti solo un’ azione ordinaria ma il desiderio di una degustazione straordinaria.”


Santé!


Lo Chef, Felice Maura

Foto
ristoranti Number One Da Lorenzo

La passione e l’esperienza, la professionalita e la specializzazione prendono forma dal 1992 nel ristorante pizzeria Number One.


Il tempo muta le cose…ma l’amore, il vero motore che fa muovere il mondo riprende le forme perse i colori spenti, assopiti…
nulla si crea e nulla si distrugge ma… tutto si trasforma e ciò che muore sulla terra resta vivo nel cuore e nelle opere di chi resta.

Foto
ristoranti Route 66

STEAK HOUSE & BIG BURGER
CARNE ALLA GRIGLIA
PASTA
SPIEDO DA 800 GR DI CARNE TUTTO RIGOROSAMENTE PREPARATO IN CASA
SELEZIONE VINI E BIRRE ALLA SPINA

Foto
Mangiare e Bere Meet - Ristopub