getCompanyVOById(10070610)
La Perla Del Mediterraneo

Da più di vent'anni coltiviamo l'eccellenza di Paestum


"La Perla del Mediterraneo" è un caseificio che produce mozzarella di bufala all'ombra dei templi di Paestum (Sa) là dove, come annota Goethe "si incontrano bufali dall'aspetto di ippopotami e dagli occhi selvaggi e iniettati di sangue". Una terra che gli antichi greci avevano scelto per la mitezza del clima e l'abbondanza delle acque: condizioni ideali per le bufale. L'azienda nasce negli anni '90 per volontà di Davide e Pasquale Colangelo e della moglie di quest'ultimo, Gina.


Successivamente i fratelli si dividono i compiti: Davide opta per l'allevamento; Pasquale, che aveva maturato una lunga esperienza come casaro nella storica cooperativa di allevatori bufalini "La Perla", insieme alla moglie, prende in mano il caseificio. I due hanno le idee chiare al riguardo: rimanere saldamente ancorati nel solco della lavorazione artigianale, supportandola con conoscenze scientifiche e moderni sistemi di produzione.


Infatti l'azienda, che lavora latte proveniente da allevamenti rigorosamente selezionati della Piana del Sele, oltre ad aver messo insieme una squadra di bravi casari ed un attrezzato laboratorio scientifico coordinato da un ricercatore universitario, dispone di un modernissimo impianto di produzione. Con queste premesse, i risultati non potevano mancare: nell'arco di pochi anni i suoi prodotti, oltre a toccare alcuni mercati esteri (USA ed estremo Oriente) hanno conquistato le tavole delle più importanti città italiane. Ad esempio sono reperibili nei più esclusivi negozi, ristoranti ed alberghi di Roma.


Nel 2007, il caseificio, in collaborazione con la seconda università di Napoli, ha messo a punto e brevettato la mozzarella senza lattosio: una novità assoluta nel mondo caseario, che si ottiene con l'introduzione di un enzima che elimina il lattosio nella fase di lavorazione. Gli ultimi nati in casa Perla sono il formaggio fresco di bufala spalmabile dal gusto morbido e deciso ed lo yogurt intero di bufala, delle vere leccornie artigianali.




  LA PERLA DEL MEDITERRANEO Via Provinciale Albanella 212
84047 Ponte Barizzo Capaccio (SA)
italia
0828871097
laperlasrl@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12993

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
caseifici Caseificio Le Bontà Del Latte di Zagaria Michele

E dal 1987 che mi era venuta la passione del latte e così o coltivato il sogno di avere una attività propria dopo tanti anni nel Giugno 2014 sono riuscito ad'aprire il caseificio le bontà del latte.


Mi sono cimentato nella produzione di mozzarella burrate stracciatella scamorza ecc...avendo il criterio di usare solo ed'esclusivamente latte delle nostre Murge pugliesi.


 Effettuiamo anche Servizio di catering, per informazione chiamare al numero 0883 899022.


Foto
caseifici Caseificio Biancobufala

passione e tradizione
la nostra storia
20 anni fa, il Maestro Casaro Antonio del Prete inizia il suo percorso nel settore della produzione di mozzarella. Passione e spirito di sacrificio lo portano, negli anni, ad affinare le sue competenze, a capire come selezionare le migliori materie prime e come lavorarle per ottenere mozzarelle e prodotti caseari in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

il caseificio

Dal 2015, il nostro fondatore decide di aprire un proprio caseificio, per perseguire in autonomia la filosofia aziendale maturata nei due decenni precedenti. L'introduzione di moderni macchinari incontra la sapiente arte della produzione artigianale, dando vita ad una linea di prodotti di prima scelta. Mozzarelle, trecce, provole, ricotte salate e caciocavallo escono quotidianamente dal nostro caseificio, frutto del lavoro certosino di tutto lo staff, rappresentando i punti di forza dell'offerta di Biancobufala

Foto
caseifici Caseificio Principato

Il caseificio Principato nato nel 2004 con sede a Montoro in provincia di Avellino, ha da sempre accontentato il palato dei clienti più esigenti. A conduzione familiare, gestito accuratamente da Manlio Principato ed Elvira Dentice, utilizza per i trasformati dei suoi prodotti caseari, solo latte fresco di giornata direttamente fornito dalle robuste e vigorose bufale della Piana del Sele.

Attualmente apprezzato nella provincia di Salerno, Avellino e Ravenna propone prodotti lavorati artigianalmente come Mozzarelle, Trecce, Bocconcini, Ricotte e Caciocavalli garantendo qualità certificata e controlli costanti.

Foto
caseifici Tenuta Agrilat

TENUTA AGRILAT

Ciò che è fatto col cuore non cambia mai: mai nelle intenzioni, mai nella qualità della sua natura. Quella natura in cui Tenuta Agrilat scrive ogni giorno le parole della bontà. Parole che suonano come mozzarella che scrocchia, parole che scivolano, come la morbida pasta racchiusa in un cuore di latte: sapido, equilibrato, leggero. Parole che parlano di tradizione e saper fare. Quel saper fare che è arte e insieme impegno, dedizione e attenzione costante a quanto avviene nel mondo e sulla tavola. Per soddisfare i palati più fni e accende il cuore con mille scintille di gusto, capaci di toccare le corde della memoria e diventare assaggi di tenerezza e stupore. A condurci è una ricerca costante in quella che è l’innovazione della
tradizione, quella naturale evoluzione che mira al futuro afondando sempre più le radici nella sua essenza fatta di terra, di forme, colori e profumi. Cose semplici, cose vere. Come l’Amore. Un sentimento puro che ha dato origine, accanto alla pasta flata, a ricotte, scamorze, burro, prodotti caseari stagionati a pasta dura e morbida, perchè già che è fatto col cuore non conosce confni. Questa è la nostra storia e noi ve la vogliamo raccontare, perchè ne fate parte, ogni giorno, scegliendo i nostri prodotti.


Quella di Tenuta Agrilat è la storia di un sogno. Il sogno di Giuseppe e Giovanni, due cugini che, fn da piccoli, desideravano aprire un caseifcio nella loro terra: la Piana del Sele. E ce l’hanno fatta. Dal 1997, ogni giorno, Tenuta Agrilat produce tutto ciò che di buono si può fare con il latte di Bufala Dop e col lavoro artigianale di chi ama i sapori buoni di una volta. La qualità è garantita e controllata dal Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana. La materia
prima, il processo di lavorazione e i continui controlli, certifcano i nostri prodotti come eccellenza del territorio. Controlliamo tutti i prodotti uno ad uno, in ogni fase della lavorazione e prima del loro confezionamento. Proponiamo diversi formati, sapidità e consistenza: mozzarelle, bocconcini, trecce, zizze, ricotte, mozzarelle di bufala afumicate, burro di latte di bufala... per arrivare dritti al cuore del gusto dei nostri clienti.


Semplicità di lavorazione, costanza e maestria casearia donano alla linea Caseifcio Agrilat un risultato eccellente. Primogenita di Tenuta Agrilat, la linea, asseconda le abitudini alimentari dei clienti ofrendosi in diversi pesi e formati. Ecco dunque che il latte diventa snack, da mordere e spalmare a merenda e colazione, si fa rapida bontà monoporzione nelle pause pranzo e si trasforma in splendida scultura per la tavola delle feste. Sempre con quel candore che
contraddistingue, niveo, il latte di bufala in essa contenuto, fautore della sua espressione di gusto più intensa e profonda. La linea Caseifcio Agrilat è riconoscibile già al primo sguardo grazie a al blu elettrico di un volto di bufala stilizzato che spicca sul suo pack.


Allegra e vivace, Bufalì stuzzica i palati con la freschezza e la vivacità del suo sapore leggermente acidulo come ben si conviene al latte di bufala contenuto nei prodotti che portano il suo nome. Un gusto accattivante declinato nei formati della tradizione, racchiusi in buste verdeggianti di colore. Portarla in tavola sarà come accendere la festa: un’allegra sinfonia di sapori, profumi e abbinamenti conquisteranno i palati di tutte le età, portando gioia ed energia al vostro cuore semplicemente pronunciando il suo nome: “Bufalì”.


Siamo molto feri della nostra ultima nata: Profumo di Tenuta è la linea di prodotti caseari creata per donarvi una nuova esperienza di gusto, più dolce e leggera. Preparata con latte di bufala e latte vaccino, Profumo di Tenuta accarezza i palati gourmet che vogliono sperimentare nuovi sapori e dedicarsi a nuove applicazioni in cucina. Grazie alla sapienza dei nostri mastri casari Profumo di Tenuta si distingue per l’equilibrio degli ingredienti, un apporto calorico contenuto naturalmente e l’amabile densità della sua pasta. Ne deriva una linea prodotto articolata, amabilmente confezionata in pack di design nei formati della tradizione, una linea capace di soddisfare appieno le esigenze dei clienti professionali come del grande pubblico, senza mai deluderli.