getCompanyVOById(10069796)
La Pasta Fresca di Graziella

L’azienda “La Pasta di Graziella” di Azzurra Compagnoni nasce ad Agosto del 2009 con sede a Caldarola. Attraverso una cura delle materie prime e lavorazioni sempre attente per una riuscita del prodotto finale impeccabile, l’azienda fin da subito ha riscosso successo per i compaesani e non solo. Nel corso degli anni, la struttura si è sempre più avvicinata ai propri clienti ed alle loro esigenze.


I prodotti principali sono tagliatelle, gnocchi, lasagne, tortelli e ravioli con ripieni di carne o di ricotta in varie forme e composizioni. La produzione giornaliera garantisce la freschezza e la tradizione che con il tempo sta scomparendo con il mercato del confezionato.


Nell’Ottobre 2016 a causa del sisma del centro Italia, il paese di Caldarola ha subito importanti problemi strutturali, tra cui il negozio stesso così da far chiudere l’azienda. Ma con il sostegno dei clienti che non potevano fare a meno dei nostri prodotti, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo trovato un alternativa.


Così nel 2017 la nostra attività ha riaperto in un paese vicino , Pollenza, e nonostante le difficoltà e i sacrifici, subito i nostri clienti sono rimasti soddisfatti e hanno divulgato la loro opinione anche nel resto della provincia.


Qualche mese dopo, a Caldarola abbiamo inaugurato la nuova sede provvisoria che si trova presso il centro commerciale “La Piazzetta” la quale si trovano tutti i negozianti che hanno subito lo stesso disagio dovuto al sisma.


La nostra azienda è importante per i nostri clienti, crediamo in quello che facciamo e con il nostro personale ben preparato e sempre disponibile sosteniamo con fiducia il servizio giorno per giorno.


Secondo punto vendita:


Via Martiri di Montalto - 62020 - Caldarola (MC)

tel: 3669595293




  LA PASTA FRESCA DI GRAZIELLA Largo Giovanni Verga 18
62010 Pollenza (MC)
italia

CONTATTACI


3348691819
lapastadigraziella@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pastifici Casa Dei Tortellini Since 1983 Di Padre In Figlio

Una storia lunga 30 anni


Le materie prime di ottima qualità, l’assenza di conservanti aggiunti e l’esperienza nella lavorazione della pasta fanno del Pastifico Casa dei Tortellini un’azienda leader nella produzione di pasta fresca all’uovo con un’ampia selezione di formati e ripieni.


Il nostro pastificio artigianale di Bisceglie in provincia di Barletta-Andria-Trani basa la propria produzione di pasta fresca all’uovo su una combinazione perfetta tra le migliori farine ed ingredienti freschi e genuini quali acqua e uova. Grazie a processi produttivi che recuperano antichi metodi di lavorazione a mano riusciamo a produrre la migliore pasta fresca all’uovo di Bisceglie e provincia.


Diceva Ennio Flaiano che il nostro, più che un popolo, è una collezione. Ma quando scocca l’ora del pranzo, seduti davanti a un piatto di spaghetti, gli abitanti della penisola si riconoscono italiani come quelli d’oltre manica, all’ora del te, si riconoscono inglesi. Neanche il servizio militare, neanche il suffragio universale esercitano un simile potere unificante. L’unità d’Italia sognata dai padri del Risorgimento oggi si chiama pastasciutta.


CESARE MARCHI


Foto
pastifici Pastificio Chelucci

Il nostro è un pastificio che opera a Pistoia dal 1912, insediato nei pressi di una sorgente di acqua purissima in località Piteccio sulle colline pistoiesi, ed è stato sempre gestito dalla nostra famiglia.


Produciamo pasta all'uovo,pasta di semola di grano duro, prodotti particolari con ingredienti notevolmente selezionati e con procedimenti tradizionali.


Si tratta di un prodotto artigianale di qualità, (le matasse della pasta all'uovo sono fatte esclusivamente a mano come una volta) e la semola di grano è impastata esclusivamente con uova fresche.


Tutta la nostra produzione, tanto all'uovo quanto di semola di grano duro, viene prodotta con semole selezionate, essiccata lentamente a bassa temperatura per periodi più o meno lunghi a seconda dei formati.


Questo tipo di lavorazione unitamente all'uso di trafile di bronzo che danno alla pasta la giusta ruvidezza, mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche ed il sapore naturale della pasta artigianale.


Insomma, la nostra produzione si attiene alle norme di legge e segue la tradizione italiana.

Foto
pastifici Pastificio Antichi Sapori delle Marche

Una passione che viene da lontano

È dall’intuizione di due imprenditori cingolani, con la passione per l’enogastronomia che nasce, il pastificio Antichi Sapori delle Marche s.r.l. Nel 2005, Mauro Pasqui e Luca Pascucci, hanno scelto questo nome per l’ambizioso progetto, accompagnati con amore e dedizione dalle rispettive famiglie, verso la creazione di una pasta all’uovo destinata di lì a poco, a diventare più unica che rara. Fin dalla tenera età, Mauro e Luca hanno assistito, al tradizionale rito familiare della rottura delle uova, della lavorazione energica e prolungata dell’impasto, della stesura e del taglio della pasta, apprendendone i segreti. E’ da questo incipit, da questo sentimento, che nasce l’idea di creare la vera pasta all’uovo marchigiana, come una volta. Questi riti, queste tradizioni per Antichi Sapori delle Marche, sono diventate un lavoro e anche se sono passati lunghi anni da quando le loro nonne erano alle prese con uova e farina, la ricetta è rimasta sempre la stessa!


Dalle campagne alle nostre tavole

La pasta all’uovo, ha origini lontane nel tempo, veniva prodotta attraverso l’utilizzo di ingredienti genuini, frutto del duro lavoro contadino: Grano e uova.
Il sapore inconfondibile, il colore giallo intenso e l’impasto ruvido e poroso, vengono raggiunti grazie ai tempi di lavorazione prolungati: Questo è il valore aggiunto che il pastificio cingolano, trasmette alle migliaia di clienti ogni giorno. Il sentimento di legame fra le tradizioni ed il territorio è, per Antichi Sapori delle Marche, inscindibile. Gli strumenti tecnologici con cui oggi viene prodotta la pasta all’uovo, sono moderni e all’avanguardia. Questi garantiscono la realizzazione di quantità elevate di prodotto con una qualità eccellente: Come fatta in casa…provare per credere!


Un’azienda moderna col cuore artigiano

Lo stabilimento Antichi Sapori delle Marche si trova in località Grottaccia di Cingoli (MC), immerso nelle campagne incontaminate dell’entroterra maceratese. L’arte del pastaio è, un connubio fra creatività, amore e professionalità infatti, pur garantendo una produzione che permette di soddisfare, da oltre 10 anni, le esigenze di un mercato in costante crescita: Si è scelto di restare genuini e legati all’originale metodo artigianale di un tempo. La qualità del prodotto non deve risentire in alcun modo delle logiche produttive di stampo industriale infatti, per creare questa inimitabile pasta, non vengono usati né coloranti, né conservanti e sono scelti unicamente prodotti dall’alto valore biologico, sorvegliando attentamente tutte le fasi di realizzazione.

Le uova fresche di sole galline allevate a terra, si abbracciano con la farina e dopo una lenta fase di impasto, riposo e appianatura, la pasta Antichi Sapori delle Marche è pronta a donare quel consistente gusto che ogni giorno, soddisfa anche i palati più esigenti. Uno dei grandi meriti delle famiglie Pasqui & Pascucci, è quello di aver mantenuto forte, il legame fra il territorio di Cingoli e la tradizione enogastronomica locale, creando la vera, unica ed inimitabile Pasta del Balcone Delle Marche.


Foto
Mangiare e Bere Non solo pasta... da Anna

PASTA FRESCA E GASTRONOMIA


Primi piatti: Ravioli, tortellini, tagliatelle (a macchina e a mano)
lasagne, cannelloni, crepes al forno


Secondi:Roastbeef, insalata di mare, stoccafisso, baccalà,
torte di verdure, muscoli ripeni,
trippa, caponata, verdure cotte


Sughi: ragù, sugo di noci, pesto, sugo di funghi


Dolci: crostate, torte di mele, strudel


...E TANTO ALTRO ANCORA!!!


Giorno di chiusura: Lunedì