getCompanyVOById(10067762)
La Locanda dei Girasoli
DEBUG 1

La nostra storia, il nostro progetto

Siamo un accogliente Ristorante – Pizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive. Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità.


L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia. La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e delle materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo.


Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999, nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza.


La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


LEGGI QUI L'ARTICOLO




  LA LOCANDA DEI GIRASOLI Via dei Sulpici 117H
00174 Roma (RM)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Picchio D'Oro

Ristorante di carne e pesce. Pizzeria con impasti e lievitazioni di ricerca.


Specialità pizza alla pala.


Recapito a domicilio subito entro 5 chilometri dal ristorante, e takeaway dopo la quarantena.

Foto
ristoranti Antica Cereria Parma

Carne di alta qualità, cucina Tradizionale Parmigiana ed un laboratorio che produce pasta fatta a mano e deliziosi dessert progettati solo per l'Antica Cereria.


Inoltre dall'originale cantina in pietra puoi personalmente scegliere il vino preferito.

Foto
ristoranti Puerto Fino Restaurant

La semplicità nei piatti di pesce trasmessi da noi, nella ricerca dei sapori genuini dei nostri mari della nostra cucina Italiana

Aperti tutti i giorni a Pranzo dal lunedì alla domenica 12:30 15:00

Foto
ristoranti Ristorante Al Tinello

Il tinello, nelle case signorili di un tempo, era una piccola stanza, solitamente attigua alla cucina, che fungeva da sala da pranzo o soggiorno.


Lo stesso arredamento della sala era chiamato tinello, ma poteva anche significare, la parola, piccolo tino.

Il ristorante Al Tinello si chiama così perchè, all'atto del battesimo, ha trovato in Chenia Bortolin una madrina accorta, che ha saputo fondere i vari significati.


Si tenga inoltre presente che il locale sorge a Brugnera, terra di mobili: perchè dunque non associare il concetto di ospitalità, propria del tinello (con i suoi piccoli rituali conviviali e i suoi tè distensivi) a quello di una produzione legata al meglio dell'arredamento per la casa? Quanto all'idea di tino, in un buon ristorante non manca una buona cantina.


Chiarito il nome, molte sarebbero le altre cose da segnalare. Intanto l'ubicazione: il ristorante sorge sull'antica via Ungaresca, che qualcuno vorrebbe percorsa (tanti secoli fa) dai ferocissimi ungari.

Poi l'aspetto del locale: è un complesso moderno, armonioso, arredato in modo essenziale.

Un luogo, il ristorante Al Tinello, dove ci si sente davvero a proprio agio.


I ristoranti dell'Alto Livenza:un'idea nata per esaltare le diverse e originali professionalità di tanti modi di intendere l'arte "cucinaria" sotto le comuni insegne della semplicità e ospitalità che sontraddistinguono da sempre le genti dell'Alto Livenza.