Siamo un accogliente RistorantePizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e disabilità specifiche.
Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità. L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia.
La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e le materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La nostra storia
IL NOSTRO STRAORDINARIO PROGETTO

La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo. Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999 e nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza. La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


L’operato dei Girasoli, entrati nel Gruppo Sintesi nel settembre del 2013, si ispira ai principi base del movimento cooperativo, nel quale la mutualità, la solidarietà, il rispetto della persona e la democraticità, consentono di mantenere un bilancio in attivo e proporre un modello produttivo nuovo e replicabile.

Azzerare le differenze è possibile solamente non ponendosi l’obiettivo di eliminare lo “svantaggio”, quanto piuttosto abbattendo le barriere culturali che lo trasformano in emarginazione, solitudine e abbandono, valorizzando le specificità di ciascun individuo.


ORARI:

Pranzo : Aperti tutti i giorni solo su pren. gruppi

  • Cena: Tutte le sere dalle 19,30 alle 24,00
  • Pizzeria : Chiusa il Mercoledì





ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10433

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pescheria Le Tre Caravelle

Nel centro di Castellammare nasce la pescheria/ ristorante Le tre Caravelle, un locale accogliente dove si potranno apprezzare specialità a base di pesce.

Foto
ristoranti Benvenuti Al Sud

Benvenuti al Sud...


Ci presentiamo : siamo i Gemelli Fusco , pizzaioli di nuova generazione .
Nel 2010 abbiamo lavorato a tempo determinato come postini a Milano...lontani da casa , consapevoli che da lì a poco avremmo perso il nostro lavoro , abbiamo iniziato ad interrogarci sul nostro futuro . Una sola domanda , sempre la stessa : ritornati a Napoli cosa faremo della nostra vita? Pensando , allora, a ciò che ci mancava di più della nostra città abbiamo nominato la Pizza. Così è cominciata la nostra avventura !

Non siamo figli d’arte né le nostre famiglie vantano pizzaioli di mestiere ...eppure,la passione e l’impegno ci hanno consentito di realizzare il nostro sogno.

A voi il giudizio finale ... ora non vi resta che scegliere la pizza che più vi aggrada oppure , se volete , lasciarvi consigliare da noi .
Foto
ristoranti Pantagruel

Attenzione attenzione, Signore i Signori! Il Pantagruel non scherza. Il Pantagruel non ammette stomaci qualsiasi. Il Pantagruel vuole esagerare. Il Panta diventa anche Stube. Stube? Sì, proprio Stube!


Ci vuole del coraggio. E della fame!
Il coraggio al Panta non manca, ma a voi? Affrontereste unaT-Rexy di 9 etti? E una svarzella di 7?
Un esercito di Wurstel misti Bavaresi da 4 etti?


Ma è chiaro che la affrontereste: davanti a un Maiale (o a una Maiala) non ci si può mica tirare indietro!Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo una cosa, e cioè che potreste anche avere un certo languorino. Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo un paio di particolari anatomici, e cioè braciola, stinco, lombata, o coscia.


Se guardare un maiale vi fa rimpiangere di non essere nato tra i Vichinghi.
Se guardare un maiale vi fa venire in mente solo l’odore di carne alla griglia. Se siete convinti carnivori.


Se avete stomaci capienti. Se state uscendo reduci da un periodo di inutili privazioni. Se volete affrontare meglio il futuro di crisi e il post-apocalisse con delle riserve in corpo, beh, il Panta Stube ha pensato proprio a voi. La digestione poi, si affronta meglio innaffiando il tutto con birra: bionde, rosse, weizen e sbocconcellando patatine e varie stuzzicherie: olive all’ascolana, jalapenos (peperoni ripieni al formaggio), bastoncini di mozzarella, anelli di cipolla, bocconcini di broccolo e formaggio, anelli di patate e basilico...


E se tutto ciò ancora non vi ha ammazzato, o ci penserà Sergio dopo il caffè al bancone del bar, o ci penserà la Patty con il suo bastardissimamente provocante menù di pizze, con la scelta di ben cinque impasti diversi!
Infine: lecca-lecca per tutti. E qui abbiamo detto tutto…


P.S. In futuro ci attrezzeremo per il servizio d’asporto con svariati carrelli elevatori: sì, di asporto del vostro corpo sazio dalla seggiola del Pantagruel al divano di casa vostra, senza sforzi. O se preferite, potrete rilassarvi nell'ampio giardino esterno, attrezzato anche per lasciar giocare i bambini in sicurezza e libertà.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Quadrilatero

I SAPORI ED I PROFUMI UNICI DELLA CUCINA DELLA VAL DI NOTO
Comodamente al riparo dal turismo più vivace delle vie principali, a pochi minuti dal centro storico di Noto (SR) con un ampio parcheggio gratuito, il ristorante pizzeria Bar QUADRILATERO vi accoglie con eleganza e semplicità e con un terrazzo panoramico nella bella stagione impaziente di aggiungere profumi e colori unici alla vostra esperienza di bellezza nella Val di Noto.


Tradizione culinaria del territorio e Sperimentazione
Il ristorante Quadrilatero è Luogo di incontro tra la tradizione culinaria del territorio siciliano e la naturale voglia di sperimentazione che porta ogni giorno a proporre ad i nostri clienti nuovi piatti studiati e reinterpretati nel rispetto dei sapori e dei canoni tipici della migliore cucina siciliana.