getCompanyVOById(10065170)
La Korte Dei Sapori Persi

La Korte dei Sapori Persi: Il ristorante enoteca winehouse di Pavia.


Da noi potrai gustare favolosi piatti di carni e di pesce.

E vini pregiati




  LA KORTE DEI SAPORI PERSI Piazza Borgo Calvenzano 1
27100 Pavia (PV)
italia
0382306785
info@lakortedeisaporipersi.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8230

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Prèule Food Heritage

La storia del Ristorante

Salendo le pietre antiche di Vico Doge Mocenigo cresceva una meravigliosa pergola, che con l’uva Sultanina, faceva da tetto ombroso alla stessa scalinata, decantata nella poesia recitata in dialetto “La prèule de Sànda Terése”, richiamando la Chiesetta antica di Santa Teresa. Estinta nel tempo per siccità, la pergola, ripiantata, torna ad adornare lo stesso Palazzo Caporale, oggi di proprietà dei Fratelli Inglese.


Così, in quel palazzo del 1830, completamente rinnovato e rivalutato, nasce La Prèule: ristorante, bistrot e caffetteria.

E qui, sotto archi di tufo antico, all’ombra del pergolato di pampini, la tradizione culinaria pugliese si rinnova. Ogni giorno, con scrupolo e passione professionisti del gusto lavorano per preservare e valorizzare il patrimonio alimentare di questa terra, fatto di sapori, di profumi e di gesti.


La cucina del nostro Ristorante


La Prèule propone una cucina che si ispira alla vita contadina rivisitandola con elementi innovativi e presenti.

Fin dalla mattina diverse proposte per tanti momenti di gusto e relax: tipicità locali, pasta fresca, specialità di carne e pizza.

A queste proposte si abbina un beverage di alto livello, a tutto tondo.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Bar Moliendocafè di Luglio Simona

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ

Foto
ristoranti Antica Trattoria ''Piro''

L' Antica Trattoria da Piro nasce nel 1915 in vico delle Camelie, nel cuore pulsante del commercio genovese dell'epoca, vicino al mercato del pesce.
Grazie alla cura e alla passione del signor Giuseppe “Piro” Perasso il locale s'impone all'attenzione cittadina, diventando ben presto uno dei ristoranti più frequentati di Genova.
All'inizio degli anni 60 “Piro” trasferisce il locale a San Siro di Stuppa, dove era nato ed ancora abitava. La trattoria non perde né il suo prestigio né l'abitudine a servire piatti tradizionali e freschissimi, ma acquista quel fascino della trattoria di campagna che conserva tutt'ora.


Gli anni passano e anche le gestioni fino al 2007,
quando Paolo Dall'Aglio, già propietario della rinomata gastronomia,
si innamora del ristorante e decide di rilevarlo assieme a sua moglie Laura. In questi anni la famiglia Dall'Aglio ha eseguito molti lavori di ristrutturazione ed ampliamento, senza perdere quelle caratteristiche di buona cucina e allo stesso tempo di un comodo e  facilmente raggiungibile fuori porta. Il campo da bocce è diventato un bel giardino attrezzato per ricevimenti, con uno spazio con giochi per bambini; la parte retrostante le cucine, invece, prima inutilizzata, ora è una bellissima veranda coperta con braceria a vista, ottima nella stagione estiva e capace di ospitare fino a 90 persone in tutta comodità.


Nel periodo primavera-estate la zona si popola
di escursionisti che vengono a visitare l'abazia di San Siro, passando sulla via dell'antico acquedotto romano, così la trattoria propone delle succulente merende con focaccette con salumi, focaccia al formaggio (rigorosamente fatta al momento), fave e salame, e dolci fatti in casa; molti si fermano anche solo per un caffè o per una bibita fresca e dissetante altri ancora si fermano solo per riprendere fiato e far giocare i bambini.

Foto
ristoranti Osteria del Tortellino

L’idea di aprire l’Osteria del Tortellino è giunta in questo modo: eravamo in aereo di ritorno dalla Thailandia, una terra magnifica dove quando possiamo, passiamo le vacanze. Una terra magnifica sì, ma che voglia della nostra cucina emiliana!


Non vedevamo l'ora di un piatto di tortellini e un buon bicchiere di vino e pensavamo dove avremmo potuto trovare un ristorante dove i tortellini fossero la specialità. nella loro perfezione di emblema della cucina casalinga. Non ci è venuto in mente.


Trovare il fornitore migliore rigorosamente a km 0 per quanto riguarda la carne, i salumi, il Parmigiano Reggiano, l'Aceto Balsamico.. e tutto quello che la nostra terra ci offre è stata la prima sfida e poi ci è bastato provare, provare, provare ed ecco il risultato: un menù che, tra antipasti, tortelli e tortellini, la pasta delle sfogline, tagliate, filetti e dolci, è in continua evoluzione. Imprescindibile la qualità delle materie prime, sempre.


Abbiamo voluto creare un ambiente tranquillo, sereno, rilassante, dove chiunque potesse sentirsi a casa e gustare un pranzo o una cena come dalla nonna alla domenica, senza metterci in competizione con la nonna di nessuno, perchè lo sappiamo che la nonna è imbattibile! I sapori dovevano essere riconoscibili dagli emiliani e stupire i neofiti dei Tortellini. Ecco così prendere forma l'idea della degustazione, divisa in 2 piatti. Il primo "giro" tradizione pura: Carne, Zucca, Ricotta ed "erbi boni" (spinaci e bietole). Il secondo "giro" sperimentazione pura, con i ripieni e i sughi secondo stagionalità.


Poi abbiamo pensato al gnocco fritto con un pò di strutto nell'impasto e nella frittura, perchè è così che si fa! E le tigelle che a noi piacciono con le marmellate fatte senza polverine!


E' così che sognavamo il nostro ristorante, un ambiente informale ma raffinato, dove si respira aria di casa, in cui condividere un'esperienza culinaria unica nella semplicità della tradizione.