DEBUG 1

In un viaggio non conta quello che hai alla partenza, ma quello che ti porti al ritorno.



Nel verdeggiante pianoro di Planaval, abbracciata dai profumati boschi di La Salle, a pochi chilometri da Courmayeur e dalle splendide terme di Pré-Saint-Didier, una rinomata baita di montagna farà da cornice ad una vacanza di benessere e relax.

Nata negli anni '50 come locanda per i contrabbandieri, che dalla Svizzera attraversavano il Col Serena, La Jolie Bergère diventa oggi un locale storico dal tratto sempre più tipico e caratteristico. Specchio della tradizione valdostana, si contraddistingue per la sua cucina innovativa ma tipicamente genuina e per la sua intima e familiare atmosfera.

Potrete soggiornare nelle accoglienti stanze, tutte differenti tra loro e in stile rigorosamente valdostano. Saranno il calore del legno e la raffinatezza della pietra a fare da cornice ad una notte unica trascorsa in una baita, tra le più incontaminate montagne della Valle d'Aosta.

E se siete solo di passaggio, una rilassante e gustosa sosta al nostro ristorante non potrà mancare. Potrete degustare una cucina autentica e fantasiosa. Costanti e molto richiesti sono i freschissimi prodotti che, in estate, ci arrivano direttamente dal nostro alpeggio, sovrastante la vallata di Planaval. Caratteristica dei piatti è l'uso di prodotti del territorio e di erbe selvatiche, direttamente scelte e raccolte dallo chef.

Le camere

L'hotel dispone di 9 camere di charme, arredate in stile montano, dotate di bagno privato con box doccia, telefono e cassaforte. Legno e pietra, elementi primari delle nostre valli, sono presenti in ogni camera.


La Jolie Bergère è il luogo ideale dove concedersi una vacanza in pieno relax, lontano dalla confusione, pienamente immersi nell'aria fresca delle nostre pinete e dei nostri laghi alpini.


Una bella colazione a buffet, con prodotti freschi e genuini, vi darà la giusta energia per andare a scoprire ciò che i nostri monti custodiscono. Burro fresco d'alpeggio si accompagnerà deliziosamente alle confetture di nostra produzione, non mancheranno crostate e dolci fatti in casa, succhi di frutta e crema di yogurt fresco.

Il Ristorante

La cucina rispetta le antiche ricette della tradizione valdostana, riuscendo a far ritrovare tutt'oggi i sapori del passato. Frutto di un passaggio di sagge conoscenze culinarie tra nonna e nipote, ritroviamo una cucina dal sapore delicato e autentico ma, al contempo, innovativa che vede presente in tutti i suoi piatti, prodotti del territorio sapientemente e fantasiosamente rimescolati per creare sapori inconfondibili.

  La Jolie Bergère Frazione PLANAVAL 1
11015 La Salle (AO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti A CASA DI LUCA Ristorante

A Casa di Luca
Il ristorante A CASA DI LUCA e’ il posto per chi vuole uscire sentendosi sempre a casa. Il menu’ e’ pensato per gli amanti della buona cucina che hanno abbracciato una filosofia di vita che rispetti la natura senza rinunciare al gusto e sapore. L’arte del buon cibo, di un buon bicchiere di vino e un sorriso accogliente.


Lo Chef

Luca Fraccascia,mi presento…

passione per la cucina e accoglienza del cliente sono le basi del mio pensiero.

Una lunga esperienza in diversi ristoranti della Regione e in Europa mi hanno permesso di acquisire nuove conoscenze e tecniche nella preparazione dei piatti che propongo nel mio ristorante.

Foto
ristoranti RISTORANTE MORENO DAL 1977

Poche sono le cucine che riescono a rappresentare l'arte di saper ricavare da prodotti umili e (talvolta) dimenticati, piatti superbi e nobili come la cucina del Ristorante Moreno.


L'ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno, e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef D'Onofrio Michelina, rendono questo ristorante un'oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, annoverata dai più autorevoli intenditori, quali, Guida Veronelli, L'espresso, Ristoranti d'Italia, Euroguida, è soprattutto l'indiscussa prima qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d'esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto , pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana.I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all'istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.