getCompanyVOById(10071059)
La Gastronomia di Nonno Antonio

la Gastronomia, laboratorio gastronomico "nonno Antonio" si trova a Carsoli AQ 67061 a poche centinaia di metri dall'uscita autostradale direzione Carsoli, nel complesso zona commerciale, e propone prodotti di eccellente qualità, tutti selezionati e freschi. L’attività pone estrema attenzione alla provenienza degli stessi per offrire ai propri clienti la massima trasparenza e qualità. Da anni punto di riferimento di una clientela tanto numerosa quanto fidelizzata, la Gastronomia NONNO ANTONIO continua la propria attività all’insegna dell’eccellenza, deliziando anche i palati più esigenti con molteplici scelte e varietà culinarie con i propri prodotti artigianali di altissima gastronomia."




  LA GASTRONOMIA DI NONNO ANTONIO Via Tiburtina Valeria Km 68/800
67061 Carsoli (AQ)
italia

CONTATTACI


0863995921
cocgsrl@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Salumeria Formaggeria Biasiolo Davide & C Snc

Salumi e formaggi tipici regionali sempre freschi sulla tua tavola

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Patemisco

Dal 1965 ad oggi... 50 anni di Patemisco


Ogni storia ha le sue radici, le sue scaturigini.
Quelle di Patemisco risalgono al 1965, anno in cui il fondatore Luciano Latorraca, seguendo le orme di suo padre, già affermato agricoltore,  si inserisce nel campo della commercializzazione di agrumi in campo internazionale.


I suoi 70 ettari di terreno sono divisi tra arance navel e clementine seedless curate nei minimi particolari per consentire la produzione di un prodotto di alta qualità.


Nel 2003 arriva la grande svolta: per ragioni produttive e logistiche viene ampliato l’intero magazzino per dare spazio a macchinari di ultima generazione capace di permettere alla azienda la produzione di ben 1500 cassette di agrumi al giorno!


Tutti i processi di produzione sono vigilati da un ente esterno di certificazione suolo e salute che periodicamente analizza i residui sui nostri prodotti mediante test in laboratorio per ogni ingrediente va comunicato il fornitore provenienza e lotto.


Anche sulle colture l’Azienda comunica tutte le operazioni e i prodotti antiparassitari utilizzati. Quindi abbiamo solo metodi naturali per difendere le nostre piante da malattie funginee e entomologiche.


Oggi, grazie allo spirito pionieristico di Luciano Latorraca, Patemisco conta anche sulla vendita on line di agrumi con spedizioni rapide e garantite per assicurare al cliente un prodotto con la stessa bontà di sempre.


Tutti i successi hanno il loro segreto: quello di Patemisco, risiede nel commercializzare alimenti riconosciuti eccellenti, per sapore e qualità, dal consumatore.

Foto
caseifici Caseificio Battiniello Srl

LA STORIA


Il piacere per il buon cibo a Napoli è cosa seria da almeno trecento anni.
Difficilmente un napoletano mangia “arrangiato”, mal che vada si salva nei numerosissimi punti vendita del cibo da strada, vero e proprio cult partenopeo, o in pizzeria o ancora nelle salumerie con cucina. Queste ultime sono andate un po’ diminuendo, anche se di recente qualcuno in città cerca di rilanciare queste attività dall’atmosfera piacevolmente retrò. Al corso Secondigliano la famiglia Battiniello porta avanti questa tradizione da almeno quattro generazioni. Sono partiti alla fine dell’800 a Capodichino dove avevano un terreno agricolo con punto vendita e piccola offerta di piatti del giorno.


Nel 1928, a causa dell’avanzata edilizia della città, i fratelli Battiniello si trasferiscono a Secondigliano in una masseria dove aprono ‘O Furn’ viecchje, il vecchio forno nel quale tutti i giorni si preparava il pane, qualche pizza e casatiello. La zona all’epoca aveva ancora una identità agricola diffusa, poi persa del tutto, e qui la famiglia allevava mucche rifornendo di latte fresco gli abitanti della zona, insieme a frutta e verdura. Verrebbe da dire “tiemp’ bell’ ‘e na vota. Anche qui l’incalzare della cementificazione ha sottratto spazio all’agricoltura abbattendo la masseria con o furn viecchje per dare forma al corso


Secondigliano e alle tante costruzioni che nel tempo si sono susseguite. Così nel 1966 ,nei locali ricevuti in cambio del terreno e della masseria, si inaugura Il Pizzicagnolo, salumeria e cucina dove si propongono soprattutto i prodotti propri dai terreni agricoli ad Avezzano e Chiaiano e la mozzarella di bufala del proprio caseificio a Secondigliano. Grazie alla fiducia dimostrata dai clienti e alla volontà di diffondere il proprio marchio ma soprattutto la propria tradizione, i fratelli Pasquale e Tommaso inaugurarono in un primo momento ,nel 1997, un secondo Pizzicagnolo a Via Chiaia, un punto vendita piccolo, ma davvero delizioso dove è possibile acquistare prodotti alimentari di alta qualità, e soprattutto la mozzarella di bufala di loro produzione.


Successivamente, nel 2005, viene inaugurata una terza sede, un proprio caseificio con annesso punto vendita, situato a Miano e gestito dai rispettivi figli. Insomma i Battiniello sono dei professionisti del gusto
secondo le tradizioni gastronomiche napoletane e da circa cento anni sono un punto di riferimento importante per i palati del quartiere Secondigliano.


Foto
agroalimentare L'Orto in Tavola

Vendita diretta prodotti a km 0