getCompanyVOById(10067124)
La Forneria

La Forneria è in Sardegna un punto di riferimento per la produzione di pane, panettoni , colombe e dolci artigianali di alta qualità . Da oltre 50 anni infatti ricerchiamo e utilizziamo solo le migliori materie prime per offrire prodotti realmente superiori sia per il gusto che per la qualità.


La nostra storia è sinonimo di serietà, professionalità e affidabilità. Alle aziende che ci scelgono come fornitore o partner garantiamo qualità, consegne puntuali, flessibilità ed esperienza nel gestire le emergenze, con la possibilità di consegne gratuite in diverse zone limitrofe.


Dal 1967 serviamo ogni giorno sia a livello regionale che nazionale ed estero GDO, supermercati, market, resort, strutture alberghiere, camping, ristoranti, negozi di prodotti tipici ed aziende legate al mondo del food e non, offrendo loro un’ampia gamma di prodotti freschi ed artigianali, su richiesta anche personalizzati: dalle materie prime fino al peso, dal formato sino al gusto e al packaging scelto dal cliente.

LA NOSTRA STORIA:
La Forneria nacque come panetteria nel 1967 nella piccola località turistica di Pula, mentre nel 1986 fu la prima azienda in Sardegna a produrre panettoni, pandori e colombe artigianali, esportandoli poi in tutta Italia e all'estero.
Ancora oggi tutti i nostri prodotti vengono preparati artigianalmente con l'utilizzo dello stesso lievito madre utilizzato 50 anni fa, senza conservanti, coloranti e preparati




  LA FORNERIA S.S. 195 Km 28 500 Zona Art.le
09010 Pula (CA)
italia
0709253002
info@laforneria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9843

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Nocino

Il Bar Pasticceria Nocino di Siena è specializzata nella realizzazione di dolci artigianali, dolci tipici, biscotti e mignon, preparati in maniera completamente artigianale affidandosi alla maestria pasticcera che, da anni, è tramandato all’interno dell’attività.


Il personale del Nocino è in grado di realizzare succulenti prodotti di pasticceria, volti ad accontentare qualsiasi palato ed esigenza di gusto, poiché contenenti quel tocco in più che è tipico delle pasticcerie di una volta.


Un vero e proprio paradiso del gusto, meta ideale per gli amanti dello zucchero, dove poter assaggiare dolci perfetti per ogni occasione, prodotti della tradizione senese e originali novità proposte dai maestri pasticceri.


Il laboratorio interno consente una produzione al 100% proveniente dal locale, che utilizza materie prime freschissime e stagionali per la produzione di pasticcini, paste, mignon, torte, praline e tanto altro.


Presso Nocino è possibile trovare una vasta produzione di pasticceria classica, pasticceria secca, mousse, semifreddi e dessert per ogni occasione o ricorrenza speciale.


Oltre ai prodotti di pasticceria, nel periodo estivo (precisamente da Pasqua a Settembre), nella Pasticceria Nocino viene prodotto artigianalmente dell’ottimo gelato, allestendo un angolo del locale dedicato proprio ad esso.


Un solo morso sarà in grado di conquistarti: richiedi maggiori informazioni sui nostri prodotti compilando il form di contatto nella pagina dedicata, oppure vieni a trovarci in Via Aretina a Siena.

Foto
bar Bar Pasticceria Gelateria Pompigna


Elegante e raffinato locale nel centro storico di Manduria, il Bar Pasticceria Gelateria Pompigna accanto alla tradizione offre alla propria clientela qualità e genuinità degli ingredienti sapientemente elaborati artigianalmente per realizzare raffinate dolcezze: pasticceria secca, semifreddi, mini-coni, spumoni, torte gelato e mignon, nonché tutta una vasta gamma di prodotti per la colazione come cornetti, pasticciotti salentini, flauti, crostine, krapfen e brioches e per l'aperitivo come i deliziosi e caratteristici rustici, panini piccoli, pan focaccia focaccia rustica.


Si accettano prenotazioni per piccole e dolci ricorrenze, compleanni, feste di laurea, ecc.


Foto
pasticcerie Pasticceria Mantero

La pasticceria nasce in via Cantore a Sampierdarena nel 1972 conseguendo nel tempo svariati riconoscimenti e attestati. Il capostipite Stefano riceve negli anni prima la nomina di cavaliere del lavoro e , un paio di anni fa , quella di commendatore .


Nel 2019 siamo stati selezionati da Magnolia ti come una delle 3 migliori pasticcerie di Genova e abbiamo partecipato alla trasmissione Cake Star arrivando secondi con immenso orgoglio.


Nell'ottobre 2015 l'attività ha aperto un altro punto di estremo richiamo con la caffetteria, esattamente adiacente al locale storico.


Enorme successo che in poco tempo ha registrato recensioni eccellenti e da quest'anno entrati a far parte della guida Gambero Rosso come uno dei migliori 1000 bar in Italia.


Presenti anche nell'elenco di Guide locali segnalato come caffetteria d'eccellenza per qualità,servizio e cortesia.

Conduzione familiare dove papà Stefano ( 86 anni ) segue ancora attivamente le lavorazioni ed io, figlia, Stefania calpesto le orme con orgoglio e ambizione.


Nel prossimo futuro andremo a ristrutturare la pasticceria per dar modo di esprimerci con un volto ancora più grintoso e determinato senza togliere nulla alla tradizione che ci contraddistingue.

Foto
pasticcerie Pasticceria Irrera

La storia del nostro successo

La pasticceria Irrera nasce nel 1910, dando vita ad una tradizione che sfiderà il tempo e si tramanderà, invariata, di generazione in generazione, fino ad oggi. Dopo il terremoto, il laboratorio artigianale “Salvatore Irrera”, allora ubicato nel quartiere lombardo, cominciò a creare, biscotti, cannoli, pignolata, torroncini, frutta martorana. Erano tempi ben diversi da quelli odierni ma fin d’allora, si faceva strada l’immagine di una pasticceria in cui professionalità, attaccamento al lavoro e rigorosa genuinità delle materie prime facevano e fanno ancora oggi la parte del leone.


Prodotti, sintesi di antiche ricette siciliane e rigorosa autenticità degli ingredienti.
Una formula vincente, che per oltre un secolo è sapientemente riuscita a coniugare qualità, varietà, accoglienza e artigianalità. Ogni dolce, era ed è, realizzato con grandissima cura. I frutti di marzapane, così belli da sembrare veri, sono modellati e dipinti a mano. Poi, con il trascorrere degli anni si sono aggiunte altre
“delizie” per il palato: la cassata, la pignolata e i cannoli.


La Cassata è un trionfo di sapore regalato da pan di Spagna e una ricotta di pecora impareggiabile, finemente lavorata e figlia degli allevamenti della valle dell’Alcantara, culla di pascoli d’eccellenza. La torta è guarnita da una sottile copertura di pasta di mandorle che lascia come protagonista il gusto degli ingredienti.
La Pignolata è uno dei dolci tipici messinesi: sontuosi “riccioli” di pasta bignè fritti nello strutto, poi glassati al limone e al cioccolato.


Il Cannolo è un simbolo della tradizione dolciaria dell’isola. Una fragrante scorza, leggerissima, fritta nello strutto e non nell’olio, custodisce tutto il sapore della ricotta di pecora accuratamente selezionata per ottenere un gusto unico. Tutta da scoprire, la versione con ricotta al cioccolato.
Anche quest’anno, Irrera 1910 è stata menzionata in Pasticceri & Pasticcerie” del Gambero Rosso, riuscendo nuovamente ad entrare nella classifica “Le migliori Due Torte” della pregiata guida enogastronomica.


Oggi, le produzioni fresche grazie ad un rapido ed affidabile sistema di spedizione, raggiungono tutta Italia e le principali località d’Europa. Le confezioni, isolate termicamente, permettono la conservazione e la veloce consegna via aerea in meno di 24 ore.
Sono i nostri dolci. Sono i colori, i sapori ed il profumo della terra di Sicilia. Non resta che sedersi nell’accogliente ed elegante sede di Piazza Cairoli, rilassarsi e godere appieno delle dolci delizie.