getCompanyVOById(10069285)
La Dogana Altopascio

La dogana Altopascio il posto giusto al momento giusto..


Colazioni pausa pranzo restaurant apericena degustazioni di salumi  e formaggi di produzione propria salumeria di produzine propria.. Vendita diretta .


Un locale dinamico accogliente in cui potersi coccolare in ogni momento della giornata aperto 7 giorni su 7 dalle 6 alle 24


La dogana coccolati in ogni momento della giornata




  LA DOGANA ALTOPASCIO Piazza Antonio Gramsci 3
55011 Altopascio (LU)
italia
3299578926
ladogana.altopascio@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11807

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Caffe' Pasticceria Asti

La tua pasticceria di riferimento a Grosseto

Caffè Pasticceria Asti, da oltre 40 anni la vera arte della pasticceria. Il segreto del successo del Caffè Pasticceria Asti, a Grosseto, risiede soprattutto nel perfetto mix tra innovazione e rispetto per la tradizione. Il maestro pasticcere Danilo Asti diede vita al sogno di questo raffinato laboratorio di specialità dolciarie e salate nel 1978. Grazie alla sua grande esperienza e capacità acquisita negli anni precedenti all'apertura, infatti, già dal 1971, Danilo ha iniziato a muovere i primi passi nei laboratori dolciari fino a diventare un maestro pasticcere. Grazie al suo impegno e alla perseveranza dei suoi collaboratori, oggi mostra orgoglioso nelle sue vetrine degli ottimi e gustosi prodotti, sia dolci che salati, che la clientela apprezza ormai da anni. Danilo si occupa in prima persona della produzione, controllando gli ingredienti e soprattutto la perfetta esecuzione delle ricette, il che rende sempre più speciale ogni sua creazione.

Specialità dolci e salate dal 1978
Tutto nasce a Gavorrano circa 40 anni fa, nel 1978, e dal 2012 ad oggi presente a Grosseto nel Centro Commerciale Aurelia Nord. Per chi ama le cose dolci, o per chi preferisce quelle salate; per chi dice di preferire il salato ma poi si lascia sempre tentare dal dolce: il Caffè Pasticceria Asti viene incontro ad ogni tua voglia e richiesta, che sia per una buona colazione, per un pranzo o uno spuntino, ma, perché no, anche per un apericena. Una volta assaggiate le delizie dolci e salate della pasticceria, diventerà il tuo appuntamento fisso, una fermata obbligata per chiunque si trovi a passare per il centro commerciale.


Servizio catering per eventi

Insalatone, piatti freddi, carpacci di bresaola sono solo alcuni esempi di ciò che potrai trovare in sede, merito dell'esperienza e della grande capacità di Danilo Asti che propone delle deliziose specialità culinarie dando una varietà di scelta incredibile, tra dolci e pietanze salate, perfette in qualsiasi momento della giornata e per tutti i gusti. Inoltre il Caffè Pasticceria Asti offre anche un servizio catering per rendere speciali i tuoi eventi con rinfreschi per feste o per cerimonie seguendo pochi ma fondamentali principi: la ricerca del gusto, di creatività e bellezza. Passa al Centro Commerciale Aurelia Nord a Grosseto per gustare una delle tante prelibatezze proposte da Danilo.




Foto
pasticcerie Panetteria Pasticceria Accio

ACCIO è la storia di una famiglia di artigiani panettieri. 


Dopo alcuni anni di lavoro ed apprendistato nella panetteria del padre , nel 1965 Accio Giancarlo e Grazia aprono la loro Panetteria Pasticceria Accio a Bianzè, Vercelli .
Da sempre a conduzione familiare, questa azienda vanta di premi al merito per il pane ed i dolci che sforna. 
Nel 1971 e successivamente nel 1983 gli viene conferito il premio per la migliore biova, pane tipico piemontese. 
Nel 2006 vengono premiati con la nomina di Eccellenza Artigiana Alimentare del Piemonte.
Oggi è il figlio Gabriele a condurre l'intera produzione, impegnandosi ogni giorno a sfornare pane, pizze, dolci e, quando è il momento, anche Panettoni e Pandori, seguendo la solida tradizione delle ricette di famiglia. 
Il volto dietro il bancone della panetteria è della moglie Isabella, che tra un sorriso e un pacchetto trova il tempo per aiutare il marito nella preparazione di ottimi dolci. 


Tante cose sono cambiate negli anni per poter essere competitivi e al passo con l'evolvere del tempo, ma solo un paio di regole sono rimaste invariate, ed hanno permesso a questa azienda di essere così amata dai suoi clienti : 
l'amore incondizionato per il lavoro che si fa, la rigida scelta delle materie prime e la cura nella loro lavorazione.

Foto
bar Sweet Coffee di Ciuffreda Carmen

Torrefazione e bar con vendita di caffè.


Da Sweet Coffee potrai gustare il piacere del  caffè appena tostato!


Orari di apertuta:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
08:00 - 21:00
Mercoledì:
08:00 - 21:00
Giovedì:
08:00 - 21:00
Venerdì:
08:00 - 21:00
Sabato:
08:00 - 21:00
Domenica:
08:00 - 21:00


Foto
bar Bar Pasticceria Gelateria di Antonino Balistreri

dal 1970...
La pasticceria Nino nasce nel 1970 per volontà di Antonino Balistreri (per tutti Nino), un ragazzo Siciliano che ha lasciato la sua terra per trasferirsi a Ciampino con il papà prima e con il resto della famiglia poi, con in tasca pochi centesimi (quelli di una volta) e tanti sogni. Preso per folle da tanti, ha intrapreso questa attività con l’umiltà di chi sa che per riuscire a realizzare un sogno bisogna metterci il Cuore, lavorare sodo (giorno e notte), studiare, aggiornarsi, imparare, cadere e rialzarsi senza mai mollare. E così, giorno dopo giorno, è faticosamente riuscito a creare un’attività a sua immagine e somiglianza: dolce, onesta, forte, pulita, verace, mettendo nei suo dolci tutta la sua arte, la sua tradizione siciliana, la sua passione, la sua energia ed il suo entusiasmo.


... chi si ferma è perduto
Certo non è stato e non è tutto così semplice come potrebbe sembrare. Ha attraversato anni bui, momenti di crisi economica, mille problemi di varia natura ma alla fine, grazie alla sua determinazione ed alla collaborazione della moglie Rosanna prima e dei figli Paolo, Barbara e Alessandra poi…dopo 46 anni di sacrifici può dirsi orgoglioso di ciò che ha realizzato. Orgoglioso si, ma non arrivato. No perché il suo motto è sempre e da sempre “chi si ferma è perduto” quindi…via a nuove idee, nuovi dolci, nuove creazioni (torte monumentali, vere e proprie sculture in pasta di Zucchero), nuovi profumi che escono ogni giorno dal suo laboratorio. E se abbiamo pensato di proporre la Pasticceria Nino come candidata al “Premio Città di Ciampino” non è solo perché negli anni ha già ricevuto premi prestigiosi (Mercurio d’Oro, Cavaliere del Lavoro , Eccellenze Italiane) ma anche perché negli anni la stessa è diventata in un certo senso un simbolo importante di Ciampino. E’ conosciuta in tutti i castelli Romani e non solo, e moltissime persone vengono a Ciampino proprio per prendere dolci o semplicemente un caffè “da Nino”.


E’ un punto di ritrovo importante per famiglie e giovani che, trovando un ambiente pulito e familiare, spesso decidono di riunirsi anche per festeggiare una promozione, il pensionamento, un compleanno o semplicemente per passare un dolce pomeriggio insieme. Un’intervista di Viviana Abbiati di qualche anno fa dice: “Sto parlando di Nino, ovvero al secolo Antonino Balistreri, la cui fama di pasticcere ha varcato di gran lunga i confini del territorio, ricevendo premi e riconoscimenti ed entrando di diritto tra le persone illustri di Ciampino. Egli si può ben considerare uno dei migliori artigiani del dolce a livello dei Castelli Romani, a coronamento di una vita spesa per il lavoro, con onestà e serietà. Più che un artigiano, un vero artista”. Oggi a condurre l'attività, oltre a Nino e alla moglie, sono i figli Paolo, Alessandra e Barbara