getCompanyVOById(10072952)
La Dispensa Granella
DEBUG 1

BAR- RISTORANTE - PIZZERIA -DELIVERY




  LA DISPENSA GRANELLA Str. Campomaggiore 1
04100 Borgo Carso (LT)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere C'Era Una Volta Food & Drink -Pizzeria Arrosticini Cocktail Bar Caffetteria

PERCHÈ SI CHIAMA PINSA?

Sapevi che Pinsa viene dal latino “Pinsere” che in italiano significa allungare – stendere?


LA STORIA

Quella che potremmo più giustamente chiamare “Pinsa Romana moderna” è una rivisitazione di un’antica ricetta che risale al tempo dell’ Antica Roma, rielaborata grazie a ingredienti e tecniche di lavorazione odierne.

La ricetta come idea originaria prende forma da un prodotto antico che proveniva dalle popolazioni contadine fuori le mura, le quali grazie alla macinazione di cereali (miglio, orzo e farro) e con l’aggiunta di sale ed erbe aromatiche, cucinavano queste schiacciatine o focacce.

Il termine Pinsa deriva appunto dal latino Pinsere:  allungare-schiacciare. Questa ricetta classica nel corso dei secoli ha subito diverse rivisitazioni, fino ad arrivare ai giorni nostri.


Le caratteristiche principali della Pinsa Romana sono:

  •     La Forma ovale
  •     La Friabilità (croccante nei bordi e morbida all’interno)
  •     La Digeribilità (grazie a diverse tecniche di lievitazione-maturazione)
  •     L’unico ed originale Mix di farine utilizzato: farina di frumento, farina di riso, farina di soia e pasta madre
  •     La Fragranza (dovuta alle ore di maturazione e dall’utilizzo della

     pasta madre).


I nostri servizi:


Asporto e consegna a domicilio

Il nostro prodotto top è la pinsa romana

Arrosticini fatti a mano

Cocktail bar

Caffetteria

Ordini tramite whatsapp al 3466157604





Foto
ristoranti La Grotta di Leo

Il nostro ristorante è situato nel cuore del centro storico fiorentino in una delle vie più importanti della città, via della Scala.

Il ristorante è a conduzione familiare, abbiamo fantastiche pizze il cui magnifico gusto è garantito dal forno a legna e dalla maestria dei nostri pizzaioli napoletani… fantasia, bravura ed originalità, al servizio del vostro palato!


Teniamo molto alla qualità dei nostri piatti e selezioniamo con cura tutti i prodotti e le materie prime usate nei nostri menù; tradizione, vasta scelta e stagionalità sono le nostre parole d'ordine!


Nei nostri piatti… freschezza e genuinita a portata di forchetta!


Via della Scala 41/43R
50123 Firenze (FI)

Foto
ristoranti Piro Bistrot

Bistrot • Pizzeria • Lounge bar • Sushi bar • Club Piro Bistrot è un progetto: spazio d'incontro per persone che amano bere bene e mangiare con gusto.

Piro Bistrot nasce dai contrasti che diventano incontri. L’atmosfera intima, avvolgente e soffusa del Bistrot, in un locale vivo, che trasuda contemporaneità metropolitana.


Un Luogo dove bere, mangiare, vivere degli attimi dove potersi riconoscere e ritrovare, piatti ricercati che nascono da sapori autentici, veri, mediterranei.


Piro Bistrot è molte anime Bistrot, Pizzeria, Pub, Sushi Bar, Lounge Bar, con una carta di vini ricercata e completa.

Foto
ristoranti Pizza Leggera Pavia

Pizze tradizionali, pizze senza glutine, pizze vegane, cucina senza glutine, dolci senza glutine

Pizza Leggera Pavia è un ristorante affiliato alla catena del gruppo Pizza Leggera dal 2004. Offre un ambiente moderno completamente climatizzato, con un'ampia sala ideale per cene di lavoro e per comitive, e una saletta con vetrata, perfetta per romantiche cene di S. Valentino. Dispone di parcheggio interrato gratuito. Propone un menu con oltre 100 tipi di pizze anche dolci e senza glutine, da accompagnare con birre artigianali o vini della ricca cantinetta. Inoltre, è possibile gustare menu a prezzo fisso (11 euro bevande comprese) con specialità a base di carne o pesce, e primi piatti senza glutine. Il ristorante accetta anche animali, e prepara piatti da asporto. Aperto lunedì a pranzo, mercoledì, giovedì e venerdì a pranzo e a cena, sabato e domenica a cena. Dispone di wi-fi zone, e presenta il menu in due lingue.