getCompanyVOById(10072112)
La Cucceria

MACELLERIA, GASTRONOMIA, SPECIALITA' LOCALI, GENERI AIMENTARI


Vasta gamma di prodotti:

-Carni: Pollame Bovino Equino Suino Ovino

-Pasta secca e fresca

-Pane fresco tutti i giorni

-Salumi Rovagnati

-Preparati di nostra produzione SENZA uso di CONSERVATI o COLORANTI o ANTIOSSIDANTI o sostanze nocive per la salute

-Piatti pronti da mangiare

..e molte altre specialità da scoprire





  LA CUCCERIA Viale Italia 68
73010 Soleto (LE)
italia

CONTATTACI


0836667396
lacucceria@libero.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Terre Divinae Srl - Azienda Enogastronomica Pugliese

Ampliamo continuamente la nostra offerta e abbiamo sempre il vino adatto ai vostri gusti, sia che desideriate un vino amabile e fruttato sia un vino ampio, ma nonostante ciò digeribile. Il sapore e l’ottima qualità del prodotto finale costituiscono il fulcro del nostro lavoro. Saremo lieti di accompagnarvi alla scoperta del vino!


La tradizione del marchio Terre Divinae nasce dal rispetto per le tradizione e l’amore per l’enologia, passione che ha mantenuto immutato nel tempo il desiderio di ottenere vini selezionati e di grande pregio.


L’azienda Terre Divinae propone direttamente ai propri affezionati Clienti, distribuiti in tutta Italia, una varietà completa dei vini tipici di Puglia a marchio Terre Divinae: rossi corposi e strutturati o bianchi aromatici, delicati rosé ed eleganti spumanti. Ai vini sono stati poi affiancati gustosi Oli extravergini. Prodotti di grande genuinità, per portare in tavola i profumi ed i sapori di una terra dalla grande tradizione enogastronomica: La Puglia.


La qualità


Vini

Per produrre un vino di alta qualità giocano un ruolo importante numerosi fattori: la struttura e la composizione del terreno, la qualità dei vitigni coltivati, l’accurata selezione delle uve, le tecniche di vinificazione utilizzate, la vendemmia nel pieno della maturazione dei grappoli, il lento affinamento in bottiglia o in botti di rovere. Tutti i nostri vini sono il frutto di una rigorosa selezione delle uve di prestigiosi appezzamenti Pugliesi e ogni fase della lavorazione è seguita con la massima cura.

Olio extravergine d’oliva

L’olio è un prodotto agricolo unico nelle sue caratteristiche organolettiche e qualitative, che variano molto in funzione del metodo di coltivazione e trasformazione. L’olio extravergine che si ottiene dalle olive della varietà Coratina ha delle caratteristiche organolettiche ben riconoscibili, per il suo gusto un po’ aspro ed amarognolo ed un’intensa fragranza di fruttato. Il pH dell’olio extravergine di oliva rappresenta, assieme ad alcune proprietà organolettiche e gustative, il parametro fondamentale nella valutazione qualitativa del prodotto.


Vasetti sott’olio e paté

Nei prodotti alimentari spesso si contrappongono genuinità, naturalità e tipicità con tecnologia, sicurezza e innovazione, ma solo fondendo intimamente queste caratteristiche si garantisce la qualità: dalla provenienza e scelta degli ingredienti, alla loro combinazione secondo una progettata formulazione, alle fasi di processo, conservazione e confezionamento. La scelta delle materie prime è legata alle sue caratteristiche sensoriali, alla possibilità di venire incontro alle mutate esigenze dei propri clienti, alla capacità di evocare ricordi e rinsaldare tradizioni, alla possibilità di promuovere la salute ed evocare le proprietà nutrizionali.


Pasta e taralli

La pasta e i taralli fatti a mano hanno un loro sapore riconoscibile e apprezzato. La pasta è ottenuta dalla semola di grano duro qualità extra; garantiamo un prodotto ideale grazie al quale assaporare l’autentico sapore della pasta, alimento principe della tradizione italiana.


Foto
agroalimentare Antica Latteria del Corso di Possidente Valentina

L'Antica latteria del corso è una latteria di produzione propria che ha voluto tramandare l'antico mestiere del casaro da padre a figlio... E' situata nella cittadina di Lavello , in provincia di Potenza, ed è caratterizzata da un negozietto accogliente , ben curato e pulito ma soprattutto da un laboratorio sempre a vista , in modo che la clientela veda ogni singolo movimento che i casari effettuano per tirar su prodotti genuini e di alta qualità quali principalmente latticini , scamorze e trecce, silani, ricotte, burrate, farcite , scamorzoni, caciocavalli e tanto altro ancora!


Ad accogliervi una titolare giovane ed espansiva, pronta a far sì che il cliente sia soddisfatto sempre al 100% ed esca dal negozio col la voglia di ritornarci! Consigliamo quindi di provare e gustare di persona queste bontà locali!


VALORIZZIAMO I PICCOLI BORGHI MA SOPRATTUTTO I VECCHI MESTIERI!


Foto
caseifici Caseificio F.lli Starace ''I Formaggi di Una Volta''

LA NOSTRA STORIA
Tutto ha inizio nel 1975, grazie a Zio Achille, Nonna Maria e Zia Velia. Figli d’arte, dopo aver lavorato per più di 35 anni nella storica “Latte Silla”, hanno dato vita a una piccola azienda artigianale, a conduzione familiare. La storia continua negli anni ‘90, quando Achille, figlio di Maria, abbandona la sua carriera da ingegnere elettronico, per arricchire e migliorare l’azienda.


Oggi, tutti i collaboratoridel Caseificio Starace si impegnano ogni giorno per portare sulle vostre tavole formaggi gustosi e autentici, prodotti seguendo la migliore tradizione casearia e utilizzando unicamente il latte dei pascoli del Vallo di Diano.


LA NOSTRA TERRA
É impossibile assaporare totalmente un formaggio, senza conoscere il luogo dove tutto ha inizio. La nostra terra è fatta di monti sinuosi e campi sconfinati; di mucche al pascolo e di contadini infaticabili; di antiche memorie e di luoghi incantati. È il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: un patrimonio da visitare, scoprire, e, perché no, anche assaggiare.
Nel nostro piccolo, ci consideriamo custodi della nostra terra e delle nostre tradizioni. Desideriamo
dimostrarlo con i nostri formaggi, che, con il loro sapore, ti permettono di incontrare e gustare il nostro
paese.


I NOSTRI FORMAGGI
Se questa brochure ètra le tue mani, probabilmente hai assaggiatoo stai per assaggiare uno dei nostri formaggi...quelli di una volta.
Vogliamo raccontarti qualcosa in più, per rendere la tua esperienza completa, oltre che golosa.

Dal 1975 siamo rimasti fedeli alle lavorazioni tradizionali e al nostro territorio: utilizziamo unicamente latte vaccino del Vallo di Diano, lavorato a crudo, per esaltarne carattere e gustosità.
L’affumicatura è realizzata seguendo esclusivamente processi naturali e utilizzando la paglia di grano dei campi dei nostri contadini.
Dal 1993, rappresentiamo con orgoglio la Regione Campania, per la produzione del Caciocavallo Silano DOP, per cui abbiamo ricevuto nel 2002 la Chiocciola d’oro di Slow Food.
Il legame con il territorio ci ha incoraggiato a creare due prodotti dedicati al nostro paese, Sassano: Orchidella, la mozzarella a forma di orchidea e il Burro Orchidea, condito con spezie e aromi naturali.
Inoltre, a disposizione un’intera collezione di nuove prelibatezze: caciocavalli farciti con salame e caciocavalli aromatizzati con spezie locali.
Non ci resta che augurarvi Buon Appetito!


I NOSTRI PARTNER
L’unione fa la forza e per migliorare i nostri formaggi abbiamo scelto di collaborare con esperti e cultori del settore.
Con API - Associazione Pizzerie Italiane, abbiamo reso migliore il nostro Filone di Fior di Latte, perfetto per le alte temperature, le preparazioni da forno e ovviamente, la pizza!


Con l’Associazione Grotta Briganti e Cacio, produciamo in esclusiva il Caciobrigante, caciocavallo stagionato nelle grotte naturali del Monte Cervati.
Con MC for food, abbiamo ideato la Capresella*, la mozzarella che racchiude al suo interno un cuore di pomodoro e basilico, ricevendo una pubblicazione sul Compasso d’oro.
*prodotto brevettato
Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è la nostra casa e la nostra ispirazione. Ci accoglie e ci stimola a fare sempre meglio, nel rispetto delle tradizioni più autentiche. Come attestazione del nostro impegno, con orgoglio, siamo stati il primo caseificio del territorio a ricevere il marchio del parco, tra più di 100 aziende.


LE NOSTRE SPECIALITÁ
Caciostarici
Dall’incontro tra Achille e Pietro, da un progetto comune di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, dall’unione tra il Formaggio del Caseificio Starace e i Peperoni de I Segreti di Diano, nasce CacioStarici - da condividere con gli amici.
Il Latte è quello dei pascoli del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, lavorato “a crudo” per esaltarne carattere e gustosità. Il Peperone è lo Sciuscellone di Teggiano P.A.T., essiccato naturalmente per 50 giorni, per assicurarne l’originale sapore dolce amaro. Due bontà del Vallo di Diano che, avvolte in un lungo abbraccio, creano una nuova prelibatezza.
Capresella*
Siamo “Campanialisti”…passateci l’espressione.
Amiamo la nostra terra, la nostra regione e il tricolore. Volevamo creare qualcosa di prezioso, che potesse racchiudere, in un unico assaggio, uno dei piatti italiani più conosciuti al mondo.


È così che nasce Capresella: la mozzarella con cuore di pomodoro e crema di basilico.
È un progetto di famiglia, che, oltre ad essere un esplosione di sapore, racchiude al suo interno tutto l’amore che un padre (Achille) e una figlia (Mariacristina) possono nutrire.


Abbiamo pensato di dedicarlo a tutti voi, per poter così condividere insieme gustosità e tenerezza.
*prodotto brevettato