La Cubana
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.3538
Pasticceria La Cubana...Il gusto della tradizione, la tradizione del gusto
La storia della Cubana e' una storia lunga tre generazioni che, nell'arco di cent'anni, ha saputo proporre ai clienti la tradizione del buon pane fatto come una volta, un'ottima pasticceria, la squisita tavola calda... e molto di piu'. Nonno Gaspare, il fondatore, diede vita a questo sogno con quella che allora era una piccola panetteria e che, grazie alla sua caparbietà ed infaticabilità, si impose meritandosi non a torto la fama di migliore forno a Palermo.
Con l'aiuto del figlio Antonino, nel 1972 la Cubana cresce ancora diventando un grande locale polivalente con un'ottima tavola calda e dolci tipici sicilani. Nel 1994, grazie al coraggio dei tre nipoti Giovanni, Gaspare e Vincenzo, la Cubana esce dal bozzolo diventando l'apprezzato locale che è adesso. L'ottimo pane lievitato naturalmente, i dolci e la gastronomia tipica siciliana ed internazionale e poi il buon gelato artigianale, gli sfiziosi aperitivi e una pizzeria dove gustare pizze dai mille gustosi sapori: la tradizione della Cubana vi attende per regalarvi autentici capolavori di gusto!
Uno dei marchi di pasticceria di riferimento a Palermo. Oltre alla tipicità dei prodotti classici siciliani, a partire dai cannoli, offre anche un'ampia scelta di dolci "moderni", nonchè rosticceria, panineria e pizza cotta in forno a legna, anche a pranzo. Negli ampi locali, su 2 piani, convivono bar, panetteria, ristorante, pasticceria. Notevole è l'organizzazione per il break-aperitivi, consigliati dopo le 18. La Cubana è anche ricevimenti e servizio catering.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileL'ampio salone e la terrazza sul lago sono perfetti per ogni tipo di cerimonia e di festa o anche solo per trascorrere una serata in tranquillità e intimità.