getCompanyVOById(10060109)
La Corte Dei Molini
DEBUG 1

Vieni a gustare i piatti tipici della nostra fantastica cucina e a degustare ottimo vino!


C'era una volta... (le favole iniziano sempre così) due ragazzi appassionati di cucina, di vini e dei sapori della propria terra.

Per circa 20 anni hanno sviluppato la loro esperienza nel campo della ristorazione l’uno, nell'attività agricola e viticultrice l’altro.


Nel 2005, Paolo e Pierluigi, con il fondamentale apporto di Barbara, hanno finalmente coronato il loro sogno: La Corte dei Molini, sapiente ristrutturazione di un locale del 1500 in cui coniugare la cucina di territorio con il mercato della ristorazione moderna ed i vini di propria produzione (l’azienda Poggi è attiva dal 1954).

Il risultato: Paolo, Barbara e Pierluigi vi accolgono in un’atmosfera calda e cordiale dal sapore antico, ma con tutte le moderne tecnologie affinché cibo, vino e musica siano la splendida colonna sonora delle vostre giornate.

Disponiamo di ampia sala fumatori.

Dehor in caratteristica piazza rinascimentale.

E' arrivata la primavera... e la Corte vuole stuzzicare la vostra curiosità ed il vostro appetito con un menu che, oltre ai piatti classici della nostra cucina, propone tanta novità legate ai prodotti di stagione .

Consultate il nostro sito sulla home page o per saperne di più alle pagine specifiche della cucina.

Vi aspettiamo e ... buon appetito a tutti alla Corte dei Molini.




  La Corte Dei Molini Via Matteotti 161
40013 Castello di Castelmaggiore (BO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Pucini

Il ristorante Pucini nasce quasi mezzo secolo fa, nel lontano 1972, anno in cui il sig. Marino Cherubini e sua sua moglie Faustina Cordovani accettarono la proposta di aprire un piccolo punto di ristoro fattagli dal Dott. Clauser, allora amministratore del corpo forestale dello stato. Provenienti da una attività di servizi svolta presso illustri dottori di fama nazionale ed internazionale, I Sig.ri Cherubini, con l'aiuto della zia Maria, hanno trasformato la piccola bottega in uno dei più grandi ristoranti della vallata Casentinese, caratterizzato da una cucina tradizionale di tipologia Tosco-Romagnola. Tra i principali piatti possiamo citare specialità come i ravioli ai funghi porcini, il cui impasto è rigorosamente preparato a mano come da tradizione locale, e per il ripieno di ricotta e verdura si utilizzano unicamente prodotti della zona provenienti da aziende agricole di qualità. Altri piatti da ricordare sono sicuramente i tortelli di patate, le specialità al tartufo, la pasta fatta in casa con il sugo di cacciagione, la bistecca fiorentina cotta alla brace, e tantissimi altri piatti della tradizione Tosco-Romagnola. E non potevano di certo mancare le pizze cotte nel tradizionale forno a legna, le schiacciate, i tortelli alla lastra, gli arrosti, i favolosi vini toscani e tanto altro ancora.


Il locale ha una superficie di circa 400 metri quadri, e può ospitare al suo interno fino a 200 persone. Il cortile esterno è molto ampio ed ombreggiato, riparato anche dai nostri grandi gazebo, e può ospitare fino a 150 persone. La sala principale del ristorante è completamente rivestita in legno, che dona all'ambiente un calore ed un clima propri della tradizione Toscana. La nuova ala del ristorante è costituita da una struttura anch'essa realizzata in legno, con ampie capriate in vista che fanno da ombrello alla grande sala. Dal locale, situato nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, è assai facile avvistare varie specie di selvaggina allo stato naturale, come ad esempio cervi, daini, caprioli e cinghiali, che spesso transitano all'esterno del locale e si lasciano scorgere tra le fronde del verde bosco.


Il locale ha tuttoggi una conduzione prettamente familiare, ed è l'ideale per pranzi e cene di gruppo, cerimonie matrimoniali, comunioni, cresime, battesimi e per serate danzanti. Il raggiungimento del ristorante, dotato anche di un ampio parcheggio adiacente, è molto semplice vista la sua vicinanza (300 metri circa) con la strada principale che conduce alla famosa località di Camaldoli, millenaria dimora dei Frati Camaldolesi. Durante l'anno si organizzano cene a buffet a condizioni particolari, anche su prenotazione e richiesta. Oltre a questo il Ristorante organizza feste a tema, prova Menu per cerimonie (Matrimoni), su richiesta serate di ballo.


Vi aspettiamo, venite a trovarci!


Foto
ristoranti Er Pizzicarolo

Vicolo de cinque, 39 ROMA
Lun-Mer 11:00-18:00
Gio-Dom 11:00-22:00


Consegna su Deliveroo/Glovo
06 45551304

Foto
ristoranti Ristorante Rosso Toro

Il Ristorante Rosso Toro si trova a Olbia dove è diventato un punto di riferimento sia per i tanti turisti in visita per scoprire le bellezze locali, che per la clientela del posto.
Lo chef seleziona accuratamente gli ingredienti per garantire freschezza e genuinità, tutti provenienti dal territorio locale per assicurare quel tocco di tradizione e gusto che da sempre contraddistingue la Sardegna.
Il ristorante è aperto a pranzo con la formula a buffet e a cena con menù alla carta: in questo modo, ogni momento della giornata è quello giusto per gustare le specialità di carne e pesce sempre fresco, oltre che le fragranti pizze preparate a lievitazione naturale e proposte in gusti differenti per soddisfare ogni palato.

Il buffet del pranzo
Il Ristorante Rosso Toro è aperto tutti i giorni a pranzo mettendo a tua disposizione un ricco buffet per tutti i gusti. Perfetto per un pranzo con i colleghi durante la pausa dall'ufficio, il ristorante di Olbia è ideale per un pranzo veloce in famiglia in una giornata di shopping o come pausa durante una gita turistica alla scoperta della città.

Rosso Toro propone ogni giorno una scelta che spazia dai piatti della cucina nazionale fino alle pietanze tipiche della zona di Olbia. Per garantire la freschezza di ogni piatto il buffet viene cambiato quotidianamente. Se vuoi essere aggiornato sul menù del giorno visita la nostra pagina facebook

Cena alla carta
Il ristorante italiano ti propone per cena un ricco menù alla carta dove puoi trovare bontà fritte o grigliate sia di carne che di pesce. Completano il menù anche pizze farcite in tanti modi diversi e realizzate con lievitazione naturale: disponibili quelle classiche, come la margherita e la 4 formaggi, le speciali create dalla fantasia del pizzaiolo o con le farciture che più ami.


Dove si trova il locale
Lo staff del Ristorante Rosso Toro ti aspetta ogni giorno con grande simpatia e cordialità presso il Delta Center, zona industriale di Olbia. A pochi chilometri da Golfo Aranci, Porto Rotondo e Porto Cervo.


Il servizio di catering
Grazie alla lunga esperienza nel settore della ristorazione, Rosso Toro ha scelto di proporre ai propri clienti anche un comodo servizio catering a domicilio: la scelta giusta per dare alle tue feste e ai tuoi eventi tutto un altro sapore.
Il servizio catering del ristorante italiano è disponibile nelle zone di Olbia, Golfo Aranci, Porto Cervo, Porto Rotondo. Per effettuare un’ordinazione puoi passare in sede oppure telefonare, lo staff sarà lieto di andare incontro alle tue esigenze.