getCompanyVOById(10069932)
La Chimera Ristorante Pizzeria

Ristorante tipico aperto a pranzo e cena a Viterbo

La Chimera è un ristorante tipico con servizio pizzeria che accoglie i propri clienti in un delizioso palazzo del 1200. Completamente ristrutturato, il locale si presenta come ospitale ed ampio, ed è dotato di un impianto di climatizzazione che permette ai commensali di stare bene in ogni stagione. L’ampia sala del locale è ideale per organizzare feste private e cene conviviali in famiglia o tra amici, come il festeggiamento di un compleanno, una laurea, un battesimo, o qualsiasi altro piacevole evento tu voglia celebrare con le persone che ami.
Il personale del ristorante tipico è simpatico e professionale, in grado di rendere i tuoi pasti unici, sia per il gusto delle portate che per la qualità del servizio.


La cucina del ristorante tipico
La Chimera è un ristorante tipico che offre le migliori specialità della Tuscia e dell’entroterra laziale. Da sempre, è ricercato per le ottime zuppe, le deliziose paste fatte in casa e le saporite carni alla griglia e alla brace. Ottimi anche gli antipasti della casa e la polenta con ragù e funghi.
Nel rispetto della tradizione culinaria della Tuscia, la cucina del ristorante tipico sceglie solo ingredienti freschi di sicura provenienza locale, per poter portare in tavola ai propri commensali piatti pieni di gusto e dal sapore genuino, non artefatto da conservanti o appiattato dal congelamento. Grazie alla scelta di prodotti a chilometro zero o quasi, le tue pietanze saranno sia buone che sane, e i piatti rappresenteranno proprio la cucina tradizionale dell’entroterra laziale.


La cantina del ristorante
Il ristorante pizzeria La Chimera dispone di un’ampia dotazione di vini e birre, in grado di abbinarsi perfettamente con le pietanze servite. Oltre a vini nazionali e a birre nazionali ed internazionali, il locale serve anche la produzione vinicola di cantine ed etichette locali, le migliori se si vogliono esaltare i sapori proposti dal ristorante tipico.
Il personale del locale è a tua disposizione per segnalarti i migliori abbinamenti tra i piatti da te scelti e le etichette della cantina.




  LA CHIMERA RISTORANTE PIZZERIA Via della Volta Buia 54
01100 Viterbo (VT)
italia
0761345302
ristorantelachimerasnc@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12424

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Morese

Ricavato in un antico casale del 700, il ristorante Morese offre un'esperienza culinaria unica che viaggia tra raffinatezza, gusto, colore e passione.


Chi è Gaetano Morese

Uno chef giovane ma di grande esperienza, diplomato alla scuola alberghiera di Salerno, discepolo di un grande maestro, lo chef Aniello Di Ruocco.


Dopo le prime fatte in Italia, decide di andare all'estero per allargare il suo bagaglio culturale e provare nuovi sapori e tradizioni culinarie, facendone tesoro: tra le sue esperienze ci sono Parigi, poi l'isola della Reunion e infine le Mauritius dove ha conosciuto la cucina creola.
Ritornato in Italia, lavora al ristorante Terra Santa a Materdomini di Nocera Superiore prima e al ristorante Divina Commedia a Giffoni Valle Piana (SA), ristoranti dove ha avuto la possibilità di esprimersi e di farsi conoscere tra gli appassionati della cucina gourmet.


La sua cucina
E' da lui definita "una cucina di territorio frizzante con piccole rivisitazioni personali, con un grande rispetto della tradizione che interpreta in chiave moderna, ma rispettando al massimo il prodotto iniziale."

Foto
ristoranti Ristorante La Porrina

Il ristorante a Roccaporena
LA PORRINA

4 generazioni di famiglia dal 1931.

Immerso nel verde e nella quiete dell’Umbria e incastonato nello splendore di ROCCAPORENA il ristorante “LA PORRINA” si distingue sia per la qualità’ dei suoi piatti tipici locali, sia per la cortesia, disponibilità e simpatia del personale.

Piatti a base di tartufo, dolci fatti in casa, bruschette, zuppe, affettati, tartufi, funghi, cinghiale scopri il menu del Ritorante "La Porrina"


La cucina tradizionale di Roccaporena

La tradizione enogastronomica di Roccaporena ha radici molto antiche e si possono assaggiare specialità culinarie tipiche prodotte in armonia con l’ambiente...


Dai dolci al miele, oltre ai formaggi, alle carni, ai prosciutti e ai salumi vari, senza dimenticare le ricette locali a base di funghi, soprattutto il porcino.


Un posto a parte, è riservato al famoso tartufo nero, il tartufo estivo che condisce i piatti più sopraffini. Ancora: pane e pasta, olio di oliva, ma anche gli ottimi prodotti ittici tra cui spiccano al palato le trote.


Foto
ristoranti Ristorante La Macina

La Macina, storia di una famiglia

A  pochi minuti da Ivrea, il ristorante pizzeria la Macina di Azeglio  propone una cucina basata sull'ingrediente di qualità e l'attenzione al  dettaglio, usando materie prime derivanti da agricoltura biologica.


In cucina lo chef Lorenzo Grasso con la sua brigata composta da Beatrice Bortolin, Marta e Katia Cornetti.
Andrea Pezzatti è al forno a legna insieme ad Mario Dessena, mentre in sala vi  serviranno Michele Grasso, Olga, Giuliano e Manuela.

La cultura del cibo del passato  è ancora molto praticata nella regione: ci sono così tante tradizione  culinarie nascoste ma molte di esse rischiano di scomparire; il solo  modo per farle sopravvivere è di usarle e metterle in pratica,  adattandole alle tecniche moderne, per mantenere vivo questo patrimonio  di conoscenze.


Utilizziamo materie prime che il nostro stesso territorio ci offre, non tanto per la ricerca di un modaiolo km0,  ma per creare una sinergia con il territorio e i produttori che lo  valorizzano, da esprimere nella nostra cucina: il ricordo che il cliente  porterà con sé dell’esperienza dovrebbe essere il riflesso di questi luoghi,  per questo cerchiamo di proporre il meglio nell'idea che il nostro cibo  possa rappresentare il territorio e l'unione tra le persone che l'hanno  coltivato o sul quale hanno allevato gli animali, nel rispetto di  questi ultimi e di una pratica ecologica e socialmente integrante, volta  a non condizionare negativamente l'ecosistema di cui ne fanno parte.


Essere consapevoli delle tradizioni locali è la base di partenza per ogni nostra nuova creazione.
Accanto alla  proposta di vini e birre artigianali locali, proponiamo un  accompagnamento delle nostre diverse tipologie di pane, focacce,  grissini e crackers tutti rigorosamente prodotti nelle nostre cucine con  farine bio macinate a pietra, utilizzando lievito madre da noi  quotiadinamente rinfrescato.


Il ristorante effettua servizio da asporto e consegna a domicilio.

Per informazioni contattare il numero 012572255

Foto
ristoranti Ristorante Murika
Giorgio Cicero, classe 1995, professione chef.

Ha iniziato la sua professione all'età di 16 anni lavorando in ristoranti internazionali di grande prestigio: il Maze di Londra appartenente alla catena del celebre Gordon Ramsay. Al Pollen Street Social di Jason Atherton (Michelin Star Restaurant) di Londra.

Poi Jason Atherton lo ha voluto con se a Dubai per fondare il Marina Social Dubai, uno dei ristoranti più prestigiosi della sua catena. Da alcuni anni ha deciso di trasferire la sua esperienza in Italia, scegliendo il Modica Palace Hotel e il Ristorante Quasimodo per mettere a frutto l'esperienza maturata nell'ambito della ristorazione internazionale, creando un ristorante che si distingue per la qualità delle materie prime e per il menù semplice ma raffinato.
Ora, una nuova storia.

Dopo aver ristrutturato il ristorante decide di dargli nuova vita, a partire dal nome che diventa Mùrika, che rappresenta la genesi più antica del primo nome della città di Modica. Il vero centro di energia di tutta la sua cucina, dove non solo prevalgono la freschezza e il gusto dei cibi della dieta Mediterranea, coltivati personalmente da Giorgio nel suo orto biologico, ma in cui esprime in modo definitivo tutta la potenza e l'energia della sua terra. Le sue radici, i profumi, colori e sapori restituiscono tutta l'armonia e l'equilibrio di un territorio magnifico.

Quasimodo era un luogo da sogno. Mùrika è il luogo dove i sogni da bambino finalmente prendono forma. Mùrika è ancora più immerso nel cuore della Sicilia barocca, negli scenari di Montalbano, adiacente allo splendido Modica Palace Hotel. Ma con un'identità tutta sua. Completamente nuova. Fatta di essenzialità, purezza delle linee, lusso non ostentato ma reso semplice. Un contesto ammaliante per gli ospiti in una delle belle stanze dell’hotel sulla veranda esterna nella stagione più favorevole, oppure nell’elegante sala interna che i toni e gli elementi dell'arredamento rendono naturalmente accogliente ed esclusiva.