Ristorante tipico aperto a pranzo e cena a Viterbo

La Chimera è un ristorante tipico con servizio pizzeria che accoglie i propri clienti in un delizioso palazzo del 1200. Completamente ristrutturato, il locale si presenta come ospitale ed ampio, ed è dotato di un impianto di climatizzazione che permette ai commensali di stare bene in ogni stagione. L’ampia sala del locale è ideale per organizzare feste private e cene conviviali in famiglia o tra amici, come il festeggiamento di un compleanno, una laurea, un battesimo, o qualsiasi altro piacevole evento tu voglia celebrare con le persone che ami.
Il personale del ristorante tipico è simpatico e professionale, in grado di rendere i tuoi pasti unici, sia per il gusto delle portate che per la qualità del servizio.


La cucina del ristorante tipico
La Chimera è un ristorante tipico che offre le migliori specialità della Tuscia e dell’entroterra laziale. Da sempre, è ricercato per le ottime zuppe, le deliziose paste fatte in casa e le saporite carni alla griglia e alla brace. Ottimi anche gli antipasti della casa e la polenta con ragù e funghi.
Nel rispetto della tradizione culinaria della Tuscia, la cucina del ristorante tipico sceglie solo ingredienti freschi di sicura provenienza locale, per poter portare in tavola ai propri commensali piatti pieni di gusto e dal sapore genuino, non artefatto da conservanti o appiattato dal congelamento. Grazie alla scelta di prodotti a chilometro zero o quasi, le tue pietanze saranno sia buone che sane, e i piatti rappresenteranno proprio la cucina tradizionale dell’entroterra laziale.


La cantina del ristorante
Il ristorante pizzeria La Chimera dispone di un’ampia dotazione di vini e birre, in grado di abbinarsi perfettamente con le pietanze servite. Oltre a vini nazionali e a birre nazionali ed internazionali, il locale serve anche la produzione vinicola di cantine ed etichette locali, le migliori se si vogliono esaltare i sapori proposti dal ristorante tipico.
Il personale del locale è a tua disposizione per segnalarti i migliori abbinamenti tra i piatti da te scelti e le etichette della cantina.




  LA CHIMERA RISTORANTE PIZZERIA Via della Volta Buia 54
01100 Viterbo (VT)
italia
0761345302
ristorantelachimerasnc@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12424

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria ''Amici Miei''

Cucina Meneghina, ossobuco, risotti, Cotolettona alla milanese, brasati con polenta cassola, trippa e poi dolci fatti in casa, paste fresche e tanto altro vi aspetta


Tipica trattoria osteria milanese, cucina lombarda con estrapolazioni nazionali , paste fresche , 2 o 3 risotti diversi tutti i giorni, costolette alla milanese, brasati , trippe, ossibuchi , polente, zuppe, taglieri di salumi selezionati del parmense, formaggi ricercati di piccoli produttori lombardi,cantina con + di 350 etichette, dolci caserecci ........ambiente di atmosfera conviviale, prezzi x tutte le tasche !!!

trattoria situata nel cuore della vecchia milano tra porta romana e porta ticinese, parcheggio custodito difronte al locale, tram 29 e 30. carte di credito tutte , tiket anche alla sera e festivi, menù x tavolate di ricorrenze varie, personale italiano in sala e cucina. 2 fratelli PAOLO e GIACOMO i titolari, aperto 7 giorni su sette dal 2002. chiusi a natale , capodanno e ferragosto.


orari 12 -15  19,30- 24.

Foto
ristoranti Sikulo Umori & Sapori

Sikulo è un caffè, bistrot, ristorante e pizzeria con sede a Palermo. Potremmo definirlo un concept store del sapore Siciliano. Tutto è interamente prodotto homemade, dalle sfoglie, le torte e i biscotti del mattino fino all’impasto rigorosamente miscelato artigianalmente dal mastro pizzaiolo la sera. Non è un caso che attualmente questa azienda, si azienda perché i dipendenti sono oltre 40, sia nella top five dei migliori ristoranti a Palermo, secondo uno dei maggiori siti di recensioni al mondo. Il gradimento è alto, basta leggere le impressioni dei clienti, che oltre ai complimenti per il buon cibo proposto dalla mattina alla sera, si dilungano spesso sullo stile e l’ambiente amichevole ma sempre professionale.


Il Sikulo come lo raccontano i titolari “è una storia d'amore iniziata con un caffè vent’anni fa e coltivata con passione e impegno quotidiano” un percorso nato in famiglia, e oggi portato avanti da un vasto Team composto da Manager, chef, pizzaioli e personale di sala di esperienza. Al centro di Palermo hanno costruito questo piccolo angolo di Sicilia, in cui è possibile gustare rosticceria gourmet e qualunque tipo di prodotto dolciario tipicamente siciliano al mattino. La formula del pranzo invece è davvero particolare, entrando nel locale c’è un grande bancone pieno di leccornie tipiche, dalla pasta al forno agli involtini di pesce, dalle verdure colorate ai filetti di maialino nero, ogni giorno ci sono circa 30 piatti pronti tra cui scegliere, infatti è possibile mettere su piatto fino a 5 pietanze diverse, pagando sempre la stessa cifra o in alternativa al tavolo è presente un menù che cambia ogni giorno con la disponibilità di espressi tra antipasti, primi e secondi. La sera a cena è possibile ordinare solo alla carta, il menù racconta storie di piatti siciliani e i fuori menù sono sempre ricchi di fantasia. Per non parlare di quella utilizzata per raccontare le pizze, disponibili solo la sera e tutte davvero fantasiose. Per concludere i dolci e il gelato, tutti artigianali.


Il segreto sta tutto nel rispetto, in primis delle ricette della tradizione che vanno sapientemente rielaborate e solo quando possibile e nell’utilizzo di ingredienti di prima scelta, preferibilmente Bio e Km 0.
Sikulo è diventata negli anni, fulcro di una proposta gastronomica oggetto di studi e sperimentazioni, competenze diverse convergono nella stessa direzione, scommettendo nella definizione di un locale profondamente radicato nella cultura del buon vivere e mangiare, anche per questo Umori & Sapori, ma che al tempo stesso evolve alla velocità della luce, diventando un luogo punto di riferimento per tutte le persone che tornano, per sentire il sapore di casa.


Sikulo non si ferma solo al punto di piazza diodoro siculo, bensì si estende in giro per la città e per gli eventi con l'Apeppina, l'ape calesse al cui interno si trovano gelati e granite, poi con il Sikulo on Boat, la barca ancorata al Molo sud della città nella quale si organizzano eventi privati sul mare. Insomma con i catering concludono la loro vasta offerta, che sappiamo essere ancora work in progress. 

Foto
ristoranti Il FaTo Ristorante-Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Giovedì:
19:00 - 23:30
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Sabato:
19:00 - 01:00
Domenica:
19:00 - 01:00

Foto
ristoranti da Edoardo Il Pescatore

LA NOSTRA STORIA

Si parte dal lontano 1969 quando il nostro chef, appena quattordicenne, Edoardo Di Leginio intraprende gli studi all’Istituto Alberghiero di Rieti; fin da subito la passione prende il sopravvento e le lezioni di pratica nell’Istituto reatino, molto rinomato su tutto il territorio nazionale per l’ottima formazione dei suoi studenti, sono un vero divertimento.


Grazie all’Istituto, Edoardo inizia le sue prime esperienze lavorative lontano dall’amata patria, il Cicolano, dove ha passato la sua infanzia nel piccolo ma stupendo paesino di Oiano nel comune di Petrella Salto, con l’intento sempre crescente di tornarci a vivere e di creare una casa accogliente per gli amanti della buona cucina. Le prime esperienze culinarie lo portano nella capitale, a Roma il nostro chef inizia il suo lungo percorso che lo porterà a lavorare per le zone del centro come Piazza di Spagna, Piazza Navona e Fontana di Trevi, ma, la vera intuizione sarà di trasferirsi appena terminata la carriera scolastica sui laghi che circondano la capitale, prima Bracciano,  poi Albano dove termina il suo viaggio lavorativo romano per ritornare finalmente a casa, con tanta esperienza e tante storie da raccontare e cucinare.


Passarono alcuni anni e l’intento del nostro chef era sempre quello, portare la buona cucina nelle splendide zone del Cicolano ed è proprio da questa idea e da questa voglia che nasce il nostro ristorante e la sua cucina, nel 1987 sulle rive del lago Salto a Borgo San Pietro inizia la nostra e la vostra splendida avventura, da Edoardo “Il Pescatore”. Da oltre 25 anni al vostro servizio con una cucina semplice fatta di ingredienti genuini e di qualità; tutti i piatti principali sono composti con i prodotti più famosi della zona, il tartufo, i funghi porcini, l’agnello, il cinghiale, i formaggi, vere e proprie prelibatezze create per leccarsi i baffi. Da sempre riusciamo ad abbinare qualità e quantità, inoltre, potete visitare gli splendidi posti del Cicolano partendo dal Lago del Salto e dalla sua valle, passando per l’Altopiano di Rascino, il monte Nuria, i monti Navegna e Cervia, le montagne della Duchessa, le grotte di Val de Varri, posti incantati e incontaminati dove poter passare una giornata o una vacanza di completo relax a contatto con la natura, gustandovi ottime prelibatezze nel nostro ristorante.


IL RISTORANTE

Il nostro ristorante è dotato di due ampie e accoglienti sale, di cui una all’aperto, con la possibilità di accogliere circa 180 ospiti, inoltre, si possono organizzare aperitivi pre-cerimonia all’aperto grazie ad un ampio giardino floreale.

Le nostre sale possono ospitare qualsiasi tipo di cerimonia con la possibilità di mangiare all’aperto durante la stagione estiva sulla terrazza panoramica affacciata sul lago del Salto con una vista mozzafiato che vi permetterà di gustare magnifiche pietanze a contatto con la natura e respirando l’atmosfera fiabesca che tutto il territorio del Cicolano ci offre con la sua natura incontaminata.

Per la vostra cerimonia offriamo la possibilità ai nostri ospiti di creare menù specifici con i prodotti e i piatti caratterizzanti la cucina del nostro ristorante, con prezzi estremamente vantaggiosi, inoltre, si possono creare menù sia con pesce di lago che di mare il tutto di alta qualità e freschezza.

Per il servizio della cena offriamo a tutti i buongustai uno dei prodotti italiani più internazionali e apprezzati, la pizza. La nostra pizzeria offre impasti preparati ad hoc dallo chef con lievitazioni di massimo 72h, rendendo il prodotto altamente digeribile e leggero per il cliente. Ogni pizza è un’opera d’arte grazie all’abbinamento con i migliori ingredienti locali freschi e genuini; porcini tartufo, gallette e salsiccia, cicoria e scamorza oltre alle classiche e per i veri amanti della pizza la “XXL” (pizza gigante per 2/4 persone).