La casa del supplì - Dal 1979 esalta la migliore tradizione gastronomica romana

Pizza al taglio a lievitazione naturale, rosticceria di qualità e uno dei migliori supplì della Capitale. Un luogo a conduzione familiare che ha fatto dell'eccellenza nella semplicità la propria filosofia culinaria.



Chi siamo

Era il 1979 quando AlvaroVenanzio Sisini sollevavano per la prima volta la serranda del loro locale a Trastevere. Da allora sono successe molte cose, tra le quali l'apertura nel 1986 della seconda pizzeria a Re di Roma, ma una cosa non è cambiata mai: la nostra ricetta per una qualità basata sulla semplicità e sulla tradizione gastronomica romana.

La pizza al taglio, lievitata naturalmente, è croccante ma non troppo sottile e racchiude un'alveolatura pronta a sprigionare il profumo del forno: è la base perfetta per condimenti tradizionali come la marinara o la mozzarella e alici e altri più creativi, ispirati agli ingredienti di stagione. Se vi fermate da noi per pranzo o all'ora di cena trovate piatti espressi e fumanti e vi faremo venire l'acquolina in bocca con i fritti e la rosticceria: patatine fritte sfogliate, crocchette di pollo, zucchine in pastella, pollo arrosto? Accomodatevi, siete nel posto giusto. 

Eppure... noi lo sappiamo e lo sapete anche voi: la vera star del nostro bancone è lui, il supplì. Una panatura sottile e croccante, un ripieno di riso al ragù con un sugo corposo e appena acidulo e un cuore di mozzarella calda e filante: vi consigliamo di gustarlo appena fatto, quando scotta ancora e gli ingredienti tutti insieme emanano un profumo che è una sinfonia. Passate da noi e vi possiamo giurare che dimenticherete gli incubi causati dai minuscoli supplì surgelati che avete trovato altrove. Da noi, il supplì è una cosa seria, serissima. 

D'altra parte il supplì è un pezzo della storia gastronomica romana e, come buona parte della nostra tradizione culinaria, nasce come piatto popolare: semplice, gustoso, povero. Se ne comincia a parlare nella seconda metà dell'Ottocento: Roma era straripante di soldati napoleonici, che assaggiata la specialità iniziarono a definirla surprise perché dentro quella rossa polpetta di riso scoprivano la mozzarella bianca e filante. Da surprise a supplì il passo è stato breve nel dialetto romanesco e questo è rimasto il nome della nostra polpetta di riso romana.

Alla Casa del Supplì potete gustare il vero supplì al telefono, perché quando lo spezzate in due un filo bianco di mozzarella tiene unite le cornette. Mangiatelo tenendolo in un tovagliolino e non provate nemmeno a chiederci un coltello e una forchetta, il vero supplì si mangia a mozzichi!

  LA CASA DEL SUPPLI Piazza dei Re di Roma 20
00183 Roma (RM)
italia
0670491409
pizzeriarediroma@outlook.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8790

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Antonio Ferraro Laboratorio Pizza

Antonio Ferraro lavora nel nel settore pizzeria dal 1989.
Secondo posto al Mondiale di pizza biologica al Sana di Bologna con la pizza "Vita" 100% vegana nel 2012 - (pizza dedicata al rispetto per gli animali ). Premiato tra i migliori 10 pizzaioli (TOP 10) al Mondiale di pizza dessert Fabbri 1905 con la pizza “Amore mio “ con Grappa Nonino - ( pizza dedicata ad una donna speciale ) Un campionato Mondiale SpigAmica categoria pizza classica vinto al Sigep di Rimini nel 2013 con la pizza “Calabrisella “- ( pizza dedicata alla mia terra ) Un secondo posto al campionato Mondiale SpigAmica categoria Kamut® nel 2013 al Sigep di Rimini con la pizza ”PizzaGoriziana®- Rosa di Gorizia “ ( pizza dedicata alla città che mi ospita dal 1988 ).
Nel giugno 2015 Antonio partecipa come collaboratore alla realizzazione della pizza più lunga del mondo (1595,45 metri) entrando di diritto nel World Guiness Record.

Foto
pizzerie Pizzeria Da Franco

Le nostre 3 sedi:


Corso Filangieri, 96

80069 Vico Equense NA
tel. 0818015442


Corso Italia, 265

80063 Sorrento NA

tel. 0818772066

Via Fuorimura, 48/b 48/c
80067 Sorrento NA
Foto
pizzerie Il Gastronomo

Riscoprire i sapori di una volta, grazie alle ricette tradizionali e all’uso di ingredienti genuini e di prodotti d’eccellenza del territorio nazionale. Il Gastronomo non è un ristorante gourmet, non è una pizzeria e nemmeno un’osteria. È un luogo dove poter assaporare la bontà e la qualità degli ingredienti.

Un posto creato su misura per chi ama i sapori e la tradizione, dove sentirsi veramente a casa. Dalla pizza, regina di Napoli, ai grandi classici della cucina italiana, interpretiamo tutto seguendo una sola parola: qualità.


Chef Francesco

Non esiste chef senza passione come non esiste un buon piatto senza i giusti ingredienti.
È questa la filosofia che guida Francesco Del Giudice, chef de il Gastronomo, che seleziona personalmente le eccellenze nazionali da usare nei suoi piatti. Dalla farina all’olio tutto è attentamente selezionato per creare piatti unici.


In giro per il mondo

Da Napoli a Tenerife un viaggio sull’onda del gusto per portare le eccellenze campane ed italiane in terra iberica.
Un modo per assaporare la tradizione della nostra amata terra anche a tanti chilometri di distanza.
L’isola spagnola e Napoli hanno più cose in comune di quanto si immagini. Entrambe nate sotto l’ombra di un vulcano, hanno tradizioni culinarie influenzate dai popoli che le hanno dominate.


I nostri prodotti fanno la differenza

Oltre all’ampia scelta di piatti genuini che variano ogni mese a seconda della stagionalità, abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti della gastronomia italiana, difficilmente reperibili al supermercato e selezionati tra i migliori produttori. E per accompagnare ed esaltare il gusto di ogni eccellenza, ti attende la nostra carta dei vini, selezionati tra i migliori vitigni nazionali ed internazionali.