La casa del supplì - Dal 1979 esalta la migliore tradizione gastronomica romana

Pizza al taglio a lievitazione naturale, rosticceria di qualità e uno dei migliori supplì della Capitale. Un luogo a conduzione familiare che ha fatto dell'eccellenza nella semplicità la propria filosofia culinaria.



Chi siamo

Era il 1979 quando AlvaroVenanzio Sisini sollevavano per la prima volta la serranda del loro locale a Trastevere. Da allora sono successe molte cose, tra le quali l'apertura nel 1986 della seconda pizzeria a Re di Roma, ma una cosa non è cambiata mai: la nostra ricetta per una qualità basata sulla semplicità e sulla tradizione gastronomica romana.

La pizza al taglio, lievitata naturalmente, è croccante ma non troppo sottile e racchiude un'alveolatura pronta a sprigionare il profumo del forno: è la base perfetta per condimenti tradizionali come la marinara o la mozzarella e alici e altri più creativi, ispirati agli ingredienti di stagione. Se vi fermate da noi per pranzo o all'ora di cena trovate piatti espressi e fumanti e vi faremo venire l'acquolina in bocca con i fritti e la rosticceria: patatine fritte sfogliate, crocchette di pollo, zucchine in pastella, pollo arrosto? Accomodatevi, siete nel posto giusto. 

Eppure... noi lo sappiamo e lo sapete anche voi: la vera star del nostro bancone è lui, il supplì. Una panatura sottile e croccante, un ripieno di riso al ragù con un sugo corposo e appena acidulo e un cuore di mozzarella calda e filante: vi consigliamo di gustarlo appena fatto, quando scotta ancora e gli ingredienti tutti insieme emanano un profumo che è una sinfonia. Passate da noi e vi possiamo giurare che dimenticherete gli incubi causati dai minuscoli supplì surgelati che avete trovato altrove. Da noi, il supplì è una cosa seria, serissima. 

D'altra parte il supplì è un pezzo della storia gastronomica romana e, come buona parte della nostra tradizione culinaria, nasce come piatto popolare: semplice, gustoso, povero. Se ne comincia a parlare nella seconda metà dell'Ottocento: Roma era straripante di soldati napoleonici, che assaggiata la specialità iniziarono a definirla surprise perché dentro quella rossa polpetta di riso scoprivano la mozzarella bianca e filante. Da surprise a supplì il passo è stato breve nel dialetto romanesco e questo è rimasto il nome della nostra polpetta di riso romana.

Alla Casa del Supplì potete gustare il vero supplì al telefono, perché quando lo spezzate in due un filo bianco di mozzarella tiene unite le cornette. Mangiatelo tenendolo in un tovagliolino e non provate nemmeno a chiederci un coltello e una forchetta, il vero supplì si mangia a mozzichi!

  LA CASA DEL SUPPLI Piazza dei Re di Roma 20
00183 Roma (RM)
italia
0670491409
pizzeriarediroma@outlook.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8790

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pizzeria Napul'è

Dicono di noi:

"Una volta arrivati alla pizzeria Napul'è ci siamo subito trovati in un ambiente pulito ordinato ed accogliente. I proprietari una coppia gentile e cordiale ci hanno accolto come se ci conoscessimo da sempre facendoci sentire a nostro agio e bene. I prodotti della pizzeria che abbiamo assaggiato li abbiamo trovati qualitativamente ottimi: il fritto composto da zeppoline, frittatine di pasta e crocquet di patate era fantastico niente di surgelato e di rifritto tutto fatto da loro, un fritto morbido e soprattutto asciutto. La pizza poi un superlativo assoluto uno spettacolo per gli occhi un tripudio di gusto per il palato...complimenti davvero a questa famiglia che gestisce con cura ed amore anche x il dettaglio quest'angolo di tradizione in un piccolo paese dandogli lustro spessore. Un posto in cui ritornare è da consigliare a chi non ha ancora provato."


"Antipasto ottimo pizza da maestro dolce 5 stelle cordialita prodotti doc complimenti al grande alfredo"


"Una delle migliori pizze in assoluto! Locale familiare, personale cordiale e disponibile, ma il top è la pizza...."


"Pizze sempre originali caratterizzate da un impasto senza eguali. Fiore all'occhiello .... la pizza della nonna (fritta e poi al forno). Servizio cortese e veloce."

Foto
pizzerie Pinseria Hamburgheria Torre Degli Sciri

Un idea nata dalla professionalita' di Davide Anderlini pizzaiolo professionista e istruttore della good in food academy e sua moglie Rosaria Yabar economo dietista nasce un attivita' sul food.


La nostra specialita' e la pinsa romana prodotto ottenuto dal mix di farine (NO OGM) di frumento tenero, farina di riso e farina di soia. L'impasto ha un idratazione dell 85% e una maturazione  di 72 ore. Una volta fatti i (fagotti) prima di essere stesi hanno  una ulteriore lievitazione di 6-8 ore.


Solo allora si ottiene la pinsa romana. la nostra ideologia e quella di dare al cliente la qualita' ecco perche non solo la fase produttiva (importantissima) dell'impasto anche i condimenti di qualita' fanno la differenza per dare un prodotto unico che raggruppa qualita' gusto e digeribilita'.


Nel nostro locale non solo la pinsa romana è la star, a farle da spalla abbiamo il reparto hamburgheria con  carni di primissima scelta che va dalla chianina all' angus americano dal bufalo al maialino iberico questi sono alcuni dei pezzi forti della nostra hamburgheria dove non solo la carne e di primissima qualita' abbiamo anche gli hamburgher di pesce (salmone e branzino) il tutto abbinabile al suo menu' per venire in contro alle esigenze dei nostri clienti... nel nostro locale si puo' trovare un po di tutto.... dai fritti alle insalate... con il servizio di asporto e consegne a domicilio... 

Foto
pizzerie Pizzeria Tentazione

Ad Avezzano, pizzeria d’asporto con esperienza ultradecennale

Foto
ristoranti Smak Italy - Italian Modern Food

Dicono di noi:

"tutto molto appetitoso, fresco ed abbontante! fantastiche le uova strapazzate...i dolcetti fatti in casa e un cappuccino da far invidia ad un bar italiano...lo consiglio vivamente"


"Ottima pizza buonissima la lasagna... vasta scelta di vino italiano... tantissimi anche i dolci ed un espresso da bar italiano... simpaticissimi e cordiali i proprietari."


"ristorante con ottimo cibo, la pizza è leggera e digeribile, ottimo il risotto al chianti. cordialità."