getCompanyVOById(10067194)
La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.




  LA CAPANNINA Via Appia KM 103
04019 Terracina (LT)
italia
0773702539
info@lacapannina2000.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9911

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Lucky You

Il ristorante Lucky you Cannes è un luogo elegante dedicato alle carni di alta qualità ma anche ai frutti di mare, divinamente cucinati dallo chef Riccardo Cuccurullo (Italia / Monaco).

Ti consigliamo anche di assaggiare i salumi direttamente importati dall'Italia!


Venite a scoprire le nostre carni provenienti da tutti gli orizzonti e lasciate viaggiare le vostre papille gustative durante un pranzo o una cena.


Foto
ristoranti Bahia Azzurra Beach Club

Bar ristorante pizzeria

Per info e prenotazioni tavoli 3475516369 Nicola

Foto
ristoranti Stuzzico Pizza e Cucina

Pizza & Cucina
Bar
Pizzeria
Primi & Secondi piatti

Foto
ristoranti Ristorante La Torre di Vitali e Gritti

Quello che tutti oggi conoscono come “La Torre” nasce da un’idea di Ada e Aldo che, nell’ormai lontano 1980 decidono insieme di aprire una pizzeria per dare un servizio sia al paese sia a chi il paese lo viveva solo nella bella stagione.


Nel corso degli anni, i primi due figli, Irina e Jonni, diventano parte integrante dell’organico lavorativo insieme ad altri dipendenti che trovano lavoro presso quella pizzeria dall’atmosfera familiare che tanto era amata dai clienti.


Alla fine degli anni ’90, Ada decide, in accordo con i figli, di dare il ristorante in gestione ad un altro ristoratore a causa della morte del marito nel 1997 e, dal 2000 fino al 2004, La Torre passa il testimone a Il Maso.


Nel 2004, la famiglia decide di riprendere la gestione lasciando a capo dell’azienda la figlia maggiore, Irina. Aver ritrovato la stima, l’affetto e il sostegno dei clienti di un tempo ha permesso di proseguire con tenacia ciò che era nato 20 anni prima e, con altrettanta tenacia, ha inizio la nuova avventura della pizzeria che, sull’orma della precedente gestione, amplia il menù inserendo piatti di cucina sempre più elaborati.


Nel 2008, dopo la collaborazione con il cuoco Fausto, Irina decide con lui di fondare la società che tutt’oggi si occupa della completa gestione del locale. Negli anni successivi, anche i figli Oscar e Giorgia e l’ultimo fratello Angelo si uniscono all’attività familiare e l’azienda è pronta per prendere il largo.


Seguono lavori di restauro dei locali, sia all’interno che all’esterno, e la voglia di sperimentare nuovi piatti e di assecondare i gusti dei clienti arricchisce il menù di nuove proposte.


Oggi, il ristorante conta una capienza di circa 130 persone all’interno più 60 posti a sedere in terrazza che guarda il Canto Alto. La famiglia, ormai allargata, è all’opera ogni giorno dell’anno per rimanere al passo con i cambiamenti di gusto e necessità, spalleggiata dai dipendenti che sono una risorsa umana e professionale fondamentale per il successo che La Torre riscuote da ormai 15 anni.


I progetti futuri sono tanti e mettono davvero l’acquolina in bocca, perciò invitiamo tutti coloro che non se li vogliono perdere a rimanere aggiornati, a passare a trovarci e a lasciare un feedback sulle nostre piattaforme social.


Lavoriamo con voi e per voi e a voi va il nostro GRAZIE.