getCompanyVOById(10059262)
La Caldera De Noscent
DEBUG 1

Trattoria casalinga dove l'atmosfera cordiale porta ogni weekend diversi piatti familiari e come in famiglia si rimane con l'acquolina fino all'ultimo




  LA CALDERA DE NOSCENT Via Fontana 3
25040 Bienno (BS)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ittica Crisetti Restaurant

'Presso il mercato ITTICA CRISETTI - Oyster Bar, di Termoli, troverete i migliori specialisti nella fornitura al dettaglio e all'ingrosso di prodotti ittici e di pesce, sia ai supermercati che ai ristoranti.


Abbiamo una vasta e genuina gamma di prodotti (pesce,frutti di mare, crostacei e diverse specialità provenienti da ogni angolo del mondo), disponibili sia freschi che congelati.


Vasta scelta di ostrite, francesi, irlandesi, italiane. Produttore di alcune tipi di ostrite, cozze nere e vongole veraci.

Foto
ristoranti Ristorante Pizzeria Palinuro

Nel cuore della vecchia Pavia, a due passi da piazza del Duomo, ecco a voi un ristorante tranquillo, discreto, di tradizione Italiana. Lo staff è attento, cordiale e allegro. L'ambiente è vivace e senza pretese, accogliente e decorato da quadri marinari o da altri oggetti particolari che richiamano alla memoria il Sud d'Italia.


La cucina profuma di mediterraneo, e lo si sente soprattutto nei buoni piatti di pesce fresco, un vero piacere per il palato. Un menù perfetto che coniuga la tradizione Tricolore con tocchi dello chef rendendo il tutto ineguagliabile, unico e sublime.


Sfogliate la carta delle pizze, con le sue infinite scelte, dalle più tradizionali come la margherita o il classico calzone napoletano fino alle più sfiziose e coraggiose, come la Mare e monti o con lo zola e le mele. Il tutto da abbinare agli eccellenti vini della cantina tutta nazionale

Foto
ristoranti Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
ristoranti Il Cherubino Ristorante

CUCINA PUGLIESE .... SI, MA DI ALBEROBELLO ...



Alberobello, au coeur de la fameuse région des pouilles Italiennes est sans aucun doute le berceau de cette cuisine riche tant en saveurs, qu en couleurs qui envoutent les papilles de nos amis Pugliese ...


La famille PICA, originaire de ce merveilleux petit village  se présente humblement et ce depuis déja plusieurs génerations comme des ambassadeurs de cette cuisine aux milles saveurs et multiples recompenses ...


Aujourd hui et à Livange, c'est votre hote Antonio Pica qui vous invite à découvrir ou à redecouvrir les traditions Pugliese mais surtout  ALBEROBELLESE dans le restaurant qu il tient avec son épouse depuis plus de 15 ans ...


Laissez vous transporter, nous allons vous offrir un moment d'exception  ...
Bienvenue chez IL CHERUBINO ...