getCompanyVOById(10069960)
La Bottega di Mora

La Bottega di Mora offre servizio qualificato di macelleria, vendita di salumi e prodotti tipici di alta qualità, preparazioni gastronomiche. Degustazioni e nel periodo estivo, servizio di ristorazione con grigliate.


Era l'anno 1968 quando nasceva la macelleria Mora di Ugo e Maria, genitori di Claudio.
Situata in Langhirano, la macelleria commerciava i prodotti nostrani macellati in proprio con la lavorazione e la preparazione abilmente fatta dai proprietari.


Claudio sin da giovane cresce la passione per l'attività commerciale dei genitori e nel 1979 si sposa con Mara, figlia di cascinai, aventi un punto vendita di formaggio proprio a Torrechiara: la Casa del Parmigiano Reggiano fondata nel 1970.


Il banco delle carni Nel 2009, dopo 41 anni di onorato servizio a Langhirano, Claudio e Mara si spostano con l'attività proprio a Torrechiara, rinnovando il punto vendita dei genitori e abbinando le due attività per offrire ai propri clienti tutta la loro esperienza sia sulla carne sia sui salumi e godendo dell'aiuto di Vania madre di Mara, esperta di formaggio.




  LA BOTTEGA DI MORA Strada Provinciale Pilastro 47
43013 Torrechiara (PR)
italia
0521355142
info@labottegadimora.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12449

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Percia Quartari
L’azienda agricola Percia Quartari si trova a Palma di Montechiaro, nell’omonima contrada, in quella parte della Sicilia dove ogni espressione della natura è poderosa, quasi estrema, a pochi km dalla valle di Agrigento dove la leggenda e la coltura contadina nei secoli si sono mescolati attorno alla storia della mandorlo.

Probabilmente il nome “Percia Quartari” è legato alla presenza nella zona di un’antica sorgente alla quale i contadini attingevano l’acqua da bere. Una sorgente piuttosto bassa e di dimensioni ridotte dove con il passare del tempo le “quartare” si “perciavano”, cioè i recipienti in terracotta del tempo si bucavano. Ed è proprio qui che in una collina a pochi chilometri dal mare, coltiviamo il nostro mandorleto, con cultivar selezionate. Coltiviamo i nostri grani antichi siciliani accanto un uliveto giovane dal quale a tratti si ergono ulivi secolari, mantenuti per confermare l’opera di chi ci ha preceduto. Alleviamo e produciamo un eccezionale miele millefiori da “Ape nera siciliana” in maniera genuina ed artigianale senza sottoporlo ad alcun trattamento.

Coltiviamo la nostra terra in modo responsabile per la salvaguardia della naturale fertilità del suolo, senza utilizzo di prodotti di sintesi. Applichiamo tecniche agricole tese a ridurre l’impatto ambientale su acque, terreni e aria. Il tutto applicando una visione “sistemica” delle filiere aziendali, con interventi colturali basati su scelte varietali e sequenze, in un contesto di alta qualità agro-ambientale. L’azienda agricola Percia Quartari è molto sensibile alle tematiche ambientali e della ricerca scientifica ed è per questo che ha attivato dei percorsi formativi e di tirocinio per gli studenti. L’azienda agricola Percia

Quartari è un luogo che ha millenni di storia, di bellezza mediterranea profonda. Gli ulivi nei secoli girano su se stessi per l’azione incessante dei venti di Scirocco e Maestrale ed è qui che nascono i nostri prodotti: l’olio extra vergine di oliva, le mandorle, l’origano e il miele, espressioni della nostra terra, del nostro sole, della nostra Sicilia.
Foto
caseifici Caseificio Basilicanova Società Agricola Cooperativa

Il Parmigiano Reggiano racchiude in sé un viaggio unico e straordinario lungo nove secoli
PRODUZIONE E VEDITA DIRETTA

Foto
agroalimentare Fast & Fruit

Presenti sul territorio dal 1967.
Negozio di frutta e verdura fresca e scelta!


Ci trovate in:
-Viale Kennedy 22, Borgomanero;
-Corso Roma 81, Borgomanero.


Per info: 347 6821409

Foto
agroalimentare Terra Piccante

Terra Piccante è un'azienda che si occupa della lavorazione e commercializzazione di ortaggi semilavorati per le industrie conserviere.


La famiglia Napoli dal 1950 opera a San Marco Argentano nel settore dell’agricoltura, Arnaldo Napoli oltre a far parte del corpo forestale fonda una piccola azienda agricola. Nel 1962 nasce il suo quarto figlio maschio Vincenzo, che segue con impegno l’attività del padre. Dopo la scomparsa di Arnaldo nel 1989 e la nascita del primogenito Alessandro nel 1990, Vincenzo due anni dopo crea la sua azienda agricola. Inoltre lavora per circa venti anni come commercialista, ma nel 2004 decide di concentrarsi a pieno sulla sua vera passione e fonda insieme alla moglie una società.


Alessandro fin da piccolo mostra amore per la famiglia e la sua tradizione, dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, dovendosi spostare troppo lontano dalla sua terra e dai suoi affetti, ha un’idea che lo porta e decidere di restare, così nel 2014 nasce Terra Piccante.