getCompanyVOById(10071680)
La Bottega di Memory's

La magia del passato incontra le atmosfere contemporanee in un mix perfetto tra antichi e nuovi sapori 100 % made in Marche.


Once upon a time...


C’era una volta il passato, con il suo carico di magia, tradizioni e storie tramandate di generazione in generazione. Quando ogni cosa veniva utilizzata, trasformata, reinventata finché c’era la fantasia per immaginarla e la volontà per realizzarla.

E c’era una volta il presente, immerso in un mondo ormai saturo di novità che guarda con nostalgia ai sapori e ai colori del passato. La Bottega di Memory’s vuole attraversare le epoche e recuperare le origini della nostra storia, senza perdere però di vista il presente, con le sue tendenze, i suoi modi di comunicare e di socializzare.


Da qui il recupero dell’antica osteria di famiglia a Sassoferrato (An), fondata nel 1828 quando veniva chiamata la “Trattoria della Stazione”, punto di ritrovo per gli abitanti del paese e per i soldati reclutati per l’addestramento militare.


La Bottega di Memory’s riporta alla luce l’antica tradizione dei locali polivalenti, come le drogherie, dove venivano acquistati pochi, ma selezionati prodotti. Il nostro sogno è quello di riscoprire le tradizioni di un tempo, ma di viverle in un contesto moderno e cosmopolita.




  LA BOTTEGA DI MEMORY'S Via Cavour 1
60041 Sassoferrato (AN)
italia
3285960762
teresaandreini@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13989

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Caffè Blanco

Correva l’anno 2014... inizia l’avventura di Cristina e Stefano, giovani, pieni di entusiasmo e con ferma volontà di riportare lo storico locale rivolese al successo meritato.


Ci sono giovani che faticano a  mettersi in gioco e altri, come Cristina e Stefano, che invece la paura  di buttarsi non l’hanno mai avuta, coronando il loro sogno. Così quattro  anni fa hanno deciso di cominciare un’avventura professionale  importante, rilevando uno storico locale rivolese come il Caffè Blanco in corso Francia 2, pieno centro e facilmente raggiungibile da tutti. 


Il passo successivo è stato quello di una profonda ristrutturazione nel  2017 e oggi il bar risplende anche grazie alla loro iperattività e alla  voglia di coinvolgere una fascia di pubblico sempre più ampia.


Si comincia al mattino presto, perché il Caffè Blanco è aperto dalle 6 alle 24 sette giorni su sette. E così è già pronto per il primo appuntamento della giornata, la colazione: prodotti di pasticceria, acquistati direttamente da due noti laboratori di Torino e Rivoli,  e brioche classiche anche per vegetariani e vegani. A pranzo poi due  chef preparano primi secondi e contorni che cambiano ogni giorno per  rinnovare la carta. Ma al tempo stesso ci sono piatti freddi come  vitello tonnato, roastbeef, insalatone anche queste preparate  espressamente per i clienti seguendo la stagionalità dei prodotti.


Altra fase calda della giornata è quella dell’aperitivo:
«Non ci piace uniformarci agli  altri con il classico apericena – commenta Cristina – ma piuttosto  serviamo cocktail con taglieri di affettati preparati al momento,  focaccine e pizze calde, tranci di torte salate a prezzi accessibili per  tutti. E la serata non finisce lì, perché andiamo avanti nel dopocena  almeno fino a mezzanotte con gli stessi prodotti».


Il Caffè Blanco è  dotato di una sala al piano inferiore e di una a quello superiore, ma  anche di un ampio dehors. E in occasioni particolari propone anche un  servizio di catering esterno sempre con la stessa comprovata qualità.


Foto
bar Donbeach

Nell'affascinante cornice del Borgo marinaro di Avola nasce il DON BEACH...


Il proibizionismo americano degli anni 1920-30 causò la scarsa reperibilità di prodotti alcolici.


Da quel momento in poi vi fu la nascita degli 'sweet week-end ' (dolce fine settimana) che consentivano agli americani di bere legalmente spostandosi nelle zone Caraibiche.


Di conseguenza con la fine del proibizionismo prodotti come il rum,spezie e frutta tropicale travolsero l'intero mercato U.S.A.


A trarne giovamento fu un uomo di nome DON BEACH che infischiandosene del periodo buio attraversato dagli Americani, crea una nuova tipologia di bar (TIKI BAR) dove l'unico obbiettivo era 'COCCOLARE, DELIZIARE E STUPIRE IL CLIENTE' con una nuova concezione del bere miscelato...


Ispirandoci a tutto questo abbiamo deciso di proporvi questa nuova esperienza....... SICURAMENTE DIVERSA A RITMO DI SWING!!! #STAYTROPICAL #DONBEACH

Foto
bar Caffè Centrale

Caffè Centrale:
Il locale è situato a Villanova di Bagnacavallo, a metà tra le colline e il mare, che una o due volte al mese si trasforma e diventa un locale che offre musica live.
Dalla presentazione del palinsesto, sarà possibile prenotarsi per eventuali cene, curate da uno chef, con piatti particolari e ricercati.

L’intero staff dedica molta cura e attenzione all’ambiente sotto ogni aspetto, dall’educazione alla pulizia, alla scelta di prodotti offerti cercando di soddisfare le esigenze dei clienti, che siano di passaggio o affezionati frequentatori, per offrire loro piacevoli momenti di relax, ottime colazioni, squisiti pranzi e abbondanti aperitivi.

Il locale offre la possibilità di usufruire gratuitamente di una connessione Wi-Fi, importante incentivo per ogni età, nonché la presenza di uno schermo con video proiettore per vedere partite di calcio o gare automobilistiche.
Quello che ci caratterizza è l’umiltà di ascoltare sempre e di parlare, anche senza sosta, con la gente che passa a trovarci perché sono la nostra fonte di energia.


Bar-Caffetteria:
Un’importante novità proposta sono i prodotti di pasticceria salernitana firmati Sal de Riso (collaboratore televisivo nella trasmissione “La prova del cuoco”, plurivincitore del concorso milanese dei panettoni, nonché ideatore di varie e innovative ricette pasticcere).


Piccola Ristorazione:
Preparazione di Antipasti Freddi, Primi, Secondi e Contorni anche con Mozzarella di Bufala proveniente direttamente da Battipaglia (dal lunedì al venerdì).


Location:
È ormai un consolidato punto di aggregazione per le persone di tutte le età; offre due spazi aperti: uno posto antistante l’ingresso che si affaccia sulla piazza ed uno interno adibito a giardino, dove poter trascorrere piacevoli momenti.

Con la nuova gestione ha preso vita un nuovo progetto musicale, con l’intento di far esibire e conoscere al pubblico band emergenti ma anche band consolidate.
La location ideale per ospitare eventi, compleanni e feste.  Serate musicali con cene, spettacoli e musica live.  E’ gradita la prenotazione.


Foto
wine bar Al Chiosco

Colazione-  Pranzo- Cena - Aperitivo-  Lounge Bar