getCompanyVOById(10076880)
La Bottega Del Papillon
DEBUG 1

ABOUT US

La bottega del papillon nasce dall’idea di regalare qualcosa di nuovo. I nostri primi papillon erano semplicemente dei fiocchi per bomboniere realizzati in zebrano, un legno di recupero davvero particolare. Da qui l’idea di osare e inventare qualcosa di più, cercando di recuperare da varie essenze di legno quel po’ che basta per poter realizzare un oggetto nuovo e sempre unico.


Passione e creatività

La bottega del papillon è il posto in cui la fantasia prende forma, utilizziamo legno di riciclo per realizzare oggetti unici e dallo stile inconfondibile. Papillon, cravatte e tanto altro su richiesta.
Proponiamo papillon di legno per tutti i gusti, da quelli più semplici dalle linee eleganti a quelli più stravaganti con intagli e fantasie incise.


Cravatte di legno

La nostra bottega non offre solo papillon, ma anche fantastiche cravatte in legno completamente personalizzabili e ovviamente… flessibili!
Le realizziamo forando ogni maglia con precisione e assemblandole una sotto l’altra, con un’attenzione particolare al “nodo” perchè non sia solamente stravagante, ma anche fine ed elegante.




  La Bottega Del Papillon Via Manfredi 2/A
40026 Imola (BO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato CORRADINI SERRAMENTI

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.

Foto
artigianato Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
gioiellerie Gioielleria La Gemma Orologeria - Argenteria - Creazioni Orafe

La storia della gioielleria “La Gemma” è storia di passione e amore.


La passione per il lavoro e la rarità dell’amore si fondono nel racconto di una favola moderna che narra il legame del sapiente artigiano Paolo per la moglie Gemma, e della loro profonda passione per il lavoro.

Nel lontano 1983, Paolo e Gemma decidono di aprire il primo laboratorio orafo che consente al giovane Paolo di mettere a frutto tutti i segreti e le abilità appresi nelle botteghe di famiglia.


Il sostegno e la fiducia dei clienti, conquistato grazie alla professionalità e dedizione dei due giovani gli consente nel 1996 l’apertura della loro prima Gioielleria nella Piazza di Cerchio, paese che li ha accolti dall’ inizio della loro attività.

La passione di Paolo e Gemma per il loro lavoro è tanto forte da essere tramandata ai figli: Matteo e Cecilia.È soprattutto il primogenito Matteo, che fin dall’adolescenza, segue le orme dei genitori ed accresce la sua professionalità integrando gli insegnamenti infusi dal Padre con corsi di oreficeria, una specializzazione nella lavorazione della filigrana ed un Master in diamanti “Diamond Grading” perseguito presso le strutture Igs Antwerp di Roma.


La passione per questo lavoro, spinge Matteo, all’età di soli 22 anni, ad aprire la sua Gioielleria a Gioia dei Marsi dove tutti i giorni mette a frutto l’esperienza e la passione tramandatagli dai genitori.


In virtù dell’amore per i genitori, e del profondo riconoscimento nei confronti dell’attività di famiglia, anche Matteo decide di chiamarla ”La Gemma”.


Foto
artigianato FANTASIE DI CARTA

C’è un negozietto in un vicolo stretto-stretto, dove tra fantasia e follia troverete tanti piccoli regali, oggetti per la vostra casa, the e tisane e molto altro da scoprire.


Venite a visitare i miei 25 mq. di fantasia e follia...
Vi aspetto... Roby.


INFO

Via degli Orefici, 5C 60121 Ancona “nel centro storico della citta”
Tel. 071 2072 467
WhatsApp 338 4866 665
marco.roby@fastwebnet.it


Seguci su Facebook ed Instagram