getCompanyVOById(10071083)
La Bottega Dei Sapori di Arnaldo Pinci

La mia Bottega dei Sapori
Ricerca della qualità, attenzione al dettaglio e cortesia nel servizio.

Questi sono gli elementi che da sempre hanno caratterizzato il mio lavoro.


Ho iniziato nel 1997 dietro al bancone della salumeria, fino ad arrivare pian piano a gestire un intero supermercato. La mia mentalità però non è mai stata da grande distribuzione: le cose troppo preparate, gli ambienti troppo freddi e troppo grandi, la troppa velocità e il troppo distacco con il cliente.


Ho sempre avuto in mente l’idea di creare un negozio dove professionalità del personale e alta qualità dei prodotti si fondessero con un clima caldo e familiare.


Nel 2014 quell’idea si è trasformata ne La Bottega dei Sapori: un negozio piccolo e curato in ogni minimo dettaglio, dove il cliente può trovare solo prodotti di alta qualità e sentirsi come a casa.


Tutto quello che finisce sugli scaffali o sul bancone del mio negozio è il risultato di una attenta ricerca della qualità, eccellenza e gusti assolutamente unici.


Scelgo un prodotto solo dopo averlo provato, dopo aver visitato l’azienda ed essermi assicurato che rispetta alti standard qualitativi nei processi di produzione.


Sempre più spesso per La Bottega dei Sapori decido di puntare su piccoli, o piccolissimi, produttori che hanno un forte legame con il loro territorio di appartenenza e le sue tradizioni.
Perché quando sei piccolo e non pensi alla quantità, riesci sempre a realizzare un prodotto di qualità curato in ogni dettaglio.


Quando invece sei grande e pensi solo alla quantità che può darti la produzione in serie, spesso non riesci a trovare il tempo per curare ogni aspetto della qualità del prodotto.


Esplorare percorsi del gusto sempre nuovi e migliorare sempre di più la selezione di prodotti di alta qualità che La Bottega dei Sapori offre ai suoi clienti, per fargli vivere un’esperienza gustativa unica e indimenticabile, non è solo il mio lavoro, ma la mia più grande passione.


Arnaldo Pinci





  LA BOTTEGA DEI SAPORI DI ARNALDO PINCI Via Alcide De Gasperi 23
00036 Palestrina (RM)
italia

CONTATTACI


0681178372
labottega.deisapori@yahoo.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
agroalimentare Miss Freschezza - Puglia - Made in Italy

Miss Freschezza è il marchio di commercializzazione che nasce dall’unione di intenti di due famiglie, Leggiero e Liso che da sempre sono dedite alla cura degli orti.


Le due aziende di Famiglia la Ortofrutticola Egnathia e la Azienda agricola Liso si aggregano con il fine comune di essere presenti sul mercato 365 giorni l’anno offrendo un ampia gamma di frutta e verdura made in Puglia.


La terra fertile e generosa della nostra regione offre lo scenario ideale per coltivare frutti e ortaggi, doni meravigliosi da portare in tavola come simboli dell’alimentazione mediterranea. Le orticole vengono prodotte principalmente a due passi dall’Atlantide del Mediterraneo, Egnathia, città risalente al XV sec. a.C. a cavallo dei comuni tra Monopoli e Fasano tra ulivi millenari modellati dal tempo e muretti a secco che delimitano i piccoli fazzoletti di terra .In questa particolare zona della Puglia l’agricoltura ancora non lascia spazio alle meccanizzazioni , qui la mano dell’uomo come millenni addietro e’ fondamentale per garantire un buon raccolto e quasi tutti i componenti delle famiglie contadine sono impegnate per il raggiungimento dello stesso obbiettivo ovvero una produzione di eccellenza con sapori e profumi di un tempo.


L’antica “Appia Traiana”, strada di comunicazione risalente all’Antica Roma e che affianca gli gli orti aziendali, dona a chi vive questa terra un sapore di storia e cultura che testimonia un amore per la terra che vive da millenni.

L’uva da tavola di Miss Freschezza si coltiva nel triangolo Rutigliano, Noicattaro, Adelfia, e nella terra di Trani zone da sempre vocate alla produzione di questo prezioso ed eccellente frutto pugliese. Il cesto prelibato delle frutte di Puglia si arricchisce di pesche, albicocche e nettarine nella terra di “Federico II”, nei pressi di Castel del Monte, tra Andria, Trani e San Ferdinando di Puglia.


Il forte legame tra alimento e storia rende Miss Freschezza un’azienda leader dell’agroalimentare Italiano che guarda alla tavola con tipicità e genuinità.


La coltivazione è sottoposta ad un controllo quotidiano e costante di tutte le fasi di produzione, dalla semina alla messa a dimora delle piccole piantine, fino alla raccolta e confezionamento di ogni singolo prodotto qualificandone il percorso.


Foto
vini Cantina Patrizia Cadore

LA CANTINA CADORE NASCE NEI PRIMI ANNI DEL 1800 QUANDO IL TRISAVOLO FRANCESCO PRODUCEVA VINO TORCOLATO A MASON VICENTINO IN PROVINCIA DI VICENZA


NEL 1954 LA FAMIGLIA SI TRASFERI’ A POZZOLENGO, SUL LAGO DI GARDA, DOVE ADRIANO, INSIEME AI SUOI FRATELLI, HA GESTITO L’AZIENDA PER MOLTI ANNI.


DAL 2010 E’ SUBENTRATA LA NIPOTE PATRIZIA NELLA GESTIONE, CHE, COADIUVATA DA PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO, SI OCCUPA DELL’AZIENDA CON LA STESSA PASSIONE E DETERMINAZIONE DEGLI ZII.


NEL 2016 LA FIGLIA DI PATRIZIA, GIADA SI E’ UNITA AL TEAM E ORA STA IMPARANDO TUTTE LE TECNICHE UTILI PER LA PRODUZIONE DI OTTIMI VINI. UNA GARANZIA DI CONTINUITA’ PER I PROSSIMI ANNI.


SI PRODUCONO CIRCA 70.000 BOTTIGLIE SU UN  VIGNETO CHE SI ESTENDE SU UNA SUPERFICIE DI 8,5 HA DI CUI 5,5 HA DI UVA TURBIANA DALLA QUALE SI OTTIENE IL LUGANA, 1HA DI TUCHì DA CUI SI PRODUCE IL SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA, 1,5 HA DI CHARDONNAY E 0,5 HA TRA CABERNET SAUVIGNON E MERLOT.


UN TERRITORIO MOLTO RICCO, DAI TERRENI ARGILLOSI CHE VENGONO LAVORATI CON PASSIONE E DEDIZIONE PER OTTENERE IL MEGLIO DAI VIGNETI


DA SEMPRE, L’AZIENDA CREDE NELLA FILOSOFIA DEL RISPETTO DEL TERRITORIO E NEI VALORI DELLA TRADIZIONE CHE TROVANO RADICI NEL PASSATO. L’AMORE PER IL PROPRIO TERRITORIO, VEDE L’AZIENDA IMPEGNATA PER RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE E OTTENERE LA MIGLIORE QUALITA’ PER I PROPRI VINI.


Si organizzano, su richiesta, visite del vigneto e degustazioni con specialità locali NEL DEHOR O sotto il bellissimo loggiato antistante il vigneto. Piccoli eventi possono essere studiati con il cliente e organizzati nel vigneto che si affaccia sulla splendida torre di San Martino o di fronte al maestoso Castello di Pozzolengo.


Per contatti:

+39 348 7937923 PATRIZIA CADORE

+39 345 7702343 GIADA SENESI    


Foto
agriturismi Azienda Agricola Franca Battista

L’azienda agricola FRANCA BATTISTA  garantisce una produzione BIOLOGICA e con il solo utilizzo di prodotti della piccola filiera.


Otto ettari coltivati a frumento, olivo e uva, confinanti con l’Oasi Naturale di Ninfa, gestiti dalla Sig.ra Franca Battista, titolare dell’azienda, ideatrice delle ricette e responsabile della produzione e Giacomo Maggiaro sales & marketing director. L’azienda nasce nel 1968, quando la famiglia Nardone, una famiglia di agricoltori di Benevento, acquista il podere. Inizialmente la frutta da tavola rappresenta l’attività principale, unitamente alla produzione di olio ed un piccolo allevamento bovino.


Negli anni settanta il frumento sostituisce la frutta da tavola e vengono impiantati nuovi ulivi per un potenziamento della produzione. Nel 1999 l’azienda passa sotto la direzione della signora Franca, nuora della Sig.ra Carmela Nardone ed entra in conversione biologica e nel 2008 ottiene la certificazione biologica, iniziando a trasformare in biscotteria secca le materie prime aziendali Struttura Produttiva: La biscotteria viene realizzata nel laboratorio aziendale situato al centro dell’azienda tra una splendida cornice di ulivi. Filiera Produttiva: Le sementi del grano sono autoprodotte.


Le materie prime per i biscotti vengono per la maggior parte prodotte in azienda, mentre zucchero, cacao e caffè sono coltivati in biologico e provengono dal mercato equo e solidale. La fertilizzazione avviene solo con prodotti aziendali e non vengono usati concimi chimici.


Per la produzione si utilizza frumento macinato «fresco», secondo le necessità di produzione. Nuovi Progetti : In partnership con ACK di Roma nel 2019 è nato Kalowry un concept food che si basa sul recupero delle tradizioni in una chiave moderna e attenta alla salute ed al benessere psicofisico con particolare attenzione agli ingredienti ed alla filiera corta. Kalowry è interamente prodotta in azienda. Certificazioni: Azienda Certificata in biologico con Suolo & Salute ed in corso di certificazione BRC/IFS


Dott. Giacomo Maggiaro- Sales and Development Manager dopo una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria civile sceglie di cambiare settore e 18 anni fa, seguendo la passione per il buon cibo e per la buona tavola, inizia ad operare nel mondo agroalimentare come consulente export e marketing.


L’attenzione per il biologico, la passione per la ricerca di prodotti e produttori di eccellenza e l’esperienza internazionale maturata negli Stati Uniti ed in Giappone hanno consentito all’Azienda Agricola Franca Battista - Terre dei Principi d raggiungere importanti traguardi ed arrivare a individuare una comune strategia nel progetto Kalowry, che vede le due aziende affiancate in piena sinergia per lo sviluppo, la produzione e la diffusione di questo concetto che unisce la fisicità del prodotto con lo spirito e la filosofia del benessere che sono in esso contenute.

Foto
aziende agricole Spaccio Macello Fustinoni Annibale

MACELLO PROPRIO, ALLEVAMENTO DI VITELLI E TORI DI RAZZA PIEMONTESE E DI MAIALI.


VENDITA CARNE, SALUMI , MELE E ACETO DI MELE.


Lavorazione artigianale!!