getCompanyVOById(10075676)
La Baiona Piadineria Bar Cocktail
DEBUG 1

La Baiona es un bar especializado en piadinas, un producto gastronómico italiano, elaborado de forma artesanal.
Piadinas, cócteles y cerveza artesanal




  LA BAIONA PIADINERIA BAR COCKTAIL Calle Beatas 40
29008 Malaga
spagna


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Portico di Rondini Iuri - Pizzeria e Fast Food
Pizzeria da asporto e fast food con consegna a domicilio.
Buffet su ordinazione.
Foto
ristoranti Ristorante La Cascina Antichi Sapori

A pochi passi dal meraviglioso lungomare di Sant'Antioco situato tra le vie del centro storico, il ristorante pizzeria "La Cascina”, diretto con grande professionalità, dal cordiale e simpatico Chef Gianluca Tore, propone, nel suo piacevole ed accogliente locale, un meraviglioso ed originale ventaglio di ottimi piatti della cucina tradizionale sarda con particolare attenzione per le ricette tabarchine.


Le pietanze, preparate nella cucina a vista, sono tutte di primissima qualità e preparate esclusivamente, in funzione della disponibilità del mercato, con pesce freschissimo del pescato stagionale. Ogni portata rappresenta un vero “capolavoro” d’arte culinaria, dove gli ingredienti, integrati con perfetta alchimia, creano una delicata armonia di colori, sapori e profumi della meravigliosa cucina isolana.


Lievitati di qualità sfornati nel nostro forno a legna e una buona cantinetta accompagneranno le vostre piacevoli serate.
Ottimo il servizio offerto dal personale sempre attento, cordiale e disponibile.


Foto
ristoranti Ristorante Accademia del Gusto

Accademia del Gusto

Italienisches Restaurant - Accademia del Gusto - ZürichDas mediterrane Restaurant Accademia del Gusto wurde im Jahr 2008 von Stefano und Mariana Piscopo gegründet. Das 12-köpfige Team verwöhnt Sie und Ihre Gäste in eleganter Atmosphäre.

Unser Restaurant wurde schon mehrmals von Gourmedia (Zürich geht aus!) mit dem 1. Platz als bestes italienisches Restaurant in Zürich ausgezeichnet.

Informieren Sie sich über unsere köstlichen italienischen "nouvelle cuisine"-Speisen und mundenden Weine.

Die Freude am Genuss

Sämtliche Gerichte - ob Risotto al Limone, Filetto di Manzo oder Ravioli Ripieni di Carne - werden frisch à la minute zubereitet. Verarbeitet werden nur Produkte bester Qualität.

Unsere Gäste nehmen sich gerne die Zeit, beste mediterrane Gerichte in gediegener Atmosphäre zu geniessen. Lassen Sie sich verwöhnen! Wir freuen uns auf Ihren Besuch.


Stefano PiscopoSTEFANO PISCOPO

Stefano Piscopo zaubert in der Küche. Und auch in seiner heutigen Küche stand er bereits einmal als angestellter Koch. Damals hiess das Restaurant noch kurz "Accademia". Heute führt er an der gleichen Adresse seinen eigenen Betrieb. Und das nicht nur mit riesigem Erfolg, sondern auch mit seiner Frau Mariana.


Mariana PiscopoMARIANA PISCOPO

Sie ist das, was der Accademia del Gusto noch die Krone aufsetzt: Mariana Piscopo kümmert sich herzlich um ihre Gäste. Setzen Sie sich bei ihr an den Tisch und Sie werden nicht nur von den kulinarischen Köstlichkeiten begeistert sein. Restaurantleiterin Mariana Piscopo wird Sie mit den feinen Speisen Ihres Mannes verwöhnen.

Foto
ristoranti Trattoria Moro

Non è sempre stata una Trattoria...

All'inizio del 1900 tutto il fabbricato era una stazione dove venivano cambiati i cavalli del servizio postale, perchè proprio da qui passava la strada principale, ora via S. Alessandro, che metteva in comunicazione il paese di Comenduno con Albino.

Intorno al 1920 diventò una casa di contadini; a quei tempi in questa zona si svolgeva la fiera della Ripa per festeggiare e ricordare il miracolo della Madonna della Gamba. Nel 1936, Antonio Moro originario di Vertova, venne ad abitare in affitto in una porzione di questa casa prendendosi cura anche dei relativi terreni circostanti, lavorando nei campi ed allevando anche animali domestici.

Nel 1953, finalmente Antonio Moro riuscì a comperare casa e terreni; nel 1954 decise di ristrutturare parte della casa.

Nel 1958 l'associazione "Fatebenefratelli" gli espropriò i terreni per costruirvi un ospedale psichiatrico con lusinga di un altro lavoro: purtroppo così non fu'. Nel 1960 visto che le cose non andavano per il meglio, Antonio Moro chiese al Comune ed ottenne la licenza di apertura di un Bar e con i soldi ricavati dalla vendita dei terreni, ristrutturò l'altra parte della casa trasformandola in un locale.

Il 13 agosto 1961 fù inaugurata l'apertura del Bar Moro detto "Tone". Antonio Moro lavorò da solo fino al 1962 quando, all'età di 50 anni, si sposò con Lucia Remondi di Desenzano. Nel 1970 l'originario bar divenne anche trattoria, che subì nel corso degli anni diversi interventi e modifiche.

Dal 1989 il figlio di Antonio Moro, Gigi, divenne unico proprietario. Negli anni 2000, insieme alla moglie Meri, sistemò cucina, sala e recuperò una storica cantina ora diventata la cantina di vini e degustazioni. Il 14 luglio 2011 si festeggiarono i 50 anni della trattoria.

Nel 2017 nell'impresa si aggregarono anche i figli di Gianluigi, chi come sommelier e cameriere, chi come pasticcere e cuoco, la generazione continua...


Il Ristorante

Trattoria Moro offre una cucina tipica casalinga e tradizionale. Le nostre specialità sono gli gnocchi ripieni, i casoncelli, l'orzotto, la polenta con salmì, la selvaggina e i stracotti. Ospita fino a 100 coperti. Durante la settimana propone il pranzo di lavoro con prezzo fisso.

Dispone di una cantina ed enoteca con vini, grappe, formaggi e salumi tipici. Su richiesta è possibile richiedere menu dedicati per bambini, vegetariani e celiaci. Organizza serate a tema, banchetti e cerimonie.