getCompanyVOById(10078706)
LOCANDA GALLEHUS
DEBUG 1

Nella splendida scenografia del Lago di Garda, lungo la strada gardesana, è sita la Locanda Gallehus.


Posta nei pressi del parco divertimenti Gardaland accoglie i propri ospiti in una location suggetiva: una splendida terrazza affacciata sul lago e quattro diverse salette rustiche ricavate dalla finissima ristrutturazione di un antico casale.


Alla Locanda Gallehus si possono gustare ottimi piatti tipici tradizionali avvolti dal confortevole tepore di un vecchio camino Veneto.




  LOCANDA GALLEHUS Via Peschiera 98
37017 Pacengo (VR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti La Nuova Lega Navale di Marina
Innamorati della nostra città abbiamo deciso di provare a ridare alla La Lega Navale la fama che aveva nel passato , luogo di divertimento per tuttI

LA LEGA NAVALE
La storia della "Lega Navale", una delle opere architettoniche più simboliche del passato di questa città, si integra e completa con quella del luogo, da sempre, cuore pulsante di Piombino: Marina ed il suo Porticciolo.
Stiamo parlando di uno degli scorci più caratteristici e certamente affascinanti del Promontorio, il luogo intorno al quale nascono e si sviluppano il Borgo Marinaro prima, la Fortezza poi. A Marina, secolo dopo secolo, si svolge il viver quotidiano dei piombinesi, un luogo che significava vita, perché ai Canali, da sempre si attinge acqua fresca e potabile, un luogo che significava commercio e sussistenza, grazie alla flotta dei pescherecci ed alle imbarcazioni che collegavano l'Elba alla terraferma, il luogo, infine, in cui era situata una delle due porte di accesso alla città fortificata, la Porta a Mare, che volgeva ad Occidente e si affacciava su Via delle Fonti. Fu proprio qua, sotto la ripa della Cittadella, che si decise, sul finire dell'ottocento, di costruire "I Bagnetti", la prima idea di struttura balneare della nostra zona, nasceva proprio a fianco di quello che potremmo definire il centro commerciale della città.

I Bagnetti del primo novecento subirono diversi restyling sino a divenire tra il '20 ed il '30 lo Stabilimento Bagni Cittadella, luogo di aggregazione per i cittadini, dove si accoglievano anche i primi turisti detti, all'epoca,"bagnanti".
Nel 1932, al fine di sviluppare le attività marinare della città, i Bagni Cittadella furono demoliti e sostituiti da una costruzione in legno con copertura a volte in lamiera, qui si stabilì la prima sede di Piombino della Lega Navale Italiana. Il 28 settembre 1936 la "Lega" venne investita da una tromba d'aria di inusuale potenza che la devastò completamente. Fu incaricato di progettare la nuova sede l'Ing. Domenico Collavoli, che la concepì così come viene oggi, restituita alla città. Vennero ampliati i volumi, aggiunta l'abitazione del guardiano e gli uffici amministrativi (edificio attuale), fu poi costruito un ampio locale caratterizzato da luminose vetrate. Nella parte a mare vennero costruite due terrazze con scalette di accesso per la balneazione. Inaugurata il 9 giugno 1940 la struttura ospitava un bar con grande sala da ballo (dove è adesso il loggiato a piano terra), costituendo un centro di aggregazione per tutta la gioventù piombinese del primo dopoguerra fino all'alba degli anni '60.

Così scrive Marisa Giachi in occasione dell'inaugurazione della mostra fotografica di G. Vaccaro: " Il progetto del Collavoli fu uno dei migliori realizzati sul territorio in quel periodo, di evidente ispirazione futurista, si incastonava perfettamente lungo la scogliera ai piedi della Cittadella, proponendosi come scultura d'ambiente, in perfetta sintonia con il luogo in cui prende vita e con le idee di grande rinnovamento che giungevano attraverso i manifesti futuristi degli artisti degli anni '30. Il dinamismo plastico della struttura è valorizzato dalla tinteggiatura coerente con il contesto marinaresco; i ritmi diversi annunciati dalla facciata tondeggiante, proseguono nella fuga leggera di verande e terrazze lungo la riva e poi in mare, su palafitte. Il mare è elemento estetico della struttura, esaltato quasi come creatura divina. Il rumore delle onde entra, attraversa, sovrasta, gli ambienti eleganti, dal fascino esotico, i bei versi del D'Annunzio a decorazione delle pareti rifinite con finestrelle ad oblò ......".


Tutto ciò, aggiungiamo noi, ne fa un'opera unica nel suo genere, che ha consacrato un momento di speranza e rinascita per questa città, lasciata distrutta materialmente e moralmente dagli orrori della Guerra, e da qua noi vogliamo ripartire per dare nuova vita a questo splendido "cammeo", possibilmente restituendo un piccolo sorriso alle persone ed un pensiero positivo per il futuro.


Foto
ristoranti Villa Egidio

Benvenuti a Villa Egidio la Location

Villa Egidio è la soluzione ideale per celebrare i vostri matrimoni, ricevimenti, banchetti o per organizzare convegni, riunioni o feste. Gli spazi e gli allestimenti originali, intratterranno e sorprenderanno gli ospiti e l' ambientazione sarà sempre in grado di conquistare aspettative e gusti, il tutto per lasciare un profondo ricordo di un giorno unico.

La villa
...Un gioiello di stile architettonico dal design sofisticato studiato per le esigenze di ogni cliente. Punta di diamante della villa è la piscina scenica incorniciata da una fantastica struttura, chiusa e climatizzata nel periodo invernale, in grado di garantire comodità anche ai matrimoni più numerosi, senza pregiudicare la sensazione di sentirsi in un luogo intimo e familiare.

Per il giorno più bello della Vostra vita, per organizzare una conferenza, un meeting o semplicemente per festeggiare una cerimonia in una location esclusiva, unica nel suo progetto. Riccardo Boldreghini ha realizzato per voi un angolo di paradiso. Immerso nel silenzio della campagna Laziale, nelle immediate vicinanze della città, un vero tuffo nel piacere, in un decoro di colori pieno di fascino, dotato di ogni moderno servizio per accogliere ed esaudire il vostro evento più importante.
l'Eleganza
 ... La scelta dei tovagliati rigorosamente di lino di fiandra nelle tonalità crema e avorio, i colori delle composizioni floreali creeranno la giusta atmosfera di luci colori e sapori.

La sala verrà allestita con una meticolosa cura nei dettagli estetici ed organizzativi così da poter accogliere al meglio le nostre creazioni gastronomiche.I tavoli saranno disposti secondo le vostre necessità e gusto, allestiti con eleganza e sobrietà. Le rifiniture, magistralmente stu-diate, doneranno all’ambiente un valore unico ed uno stile inconfondibile, rendendo l’atmosfera calda ed accogliente.
La cucina
... La cucina, con le sue materie prime e i suoi sapori, costituisce un vero e proprio linguaggio, le ricette ci parlano della necessità e dell’abitudine di utilizzare al meglio i prodotti dell’agricoltura e dell’allevamento, per apparecchiare tavole gustose..

Qualità del servizio vuol dire innanzitutto meticolosa selezione degli alimenti......sono poche le parole trovate per descrivere chi da oltre 35 anni offre una cucina genuina e ricercata, di chi a fatto della buona tavola, un piacere, frutto dell’incontro tra tradizione mediterranea e innova-zione culinaria. Cucinare per noi significa conoscere modi e tempi di cottura delle varie pietanze, significa utilizzare esclusivamente ingredienti di altissima qualità, verdure e frutta di stagione, primizie, pescato del giorno, i migliori tagli di carni provenienti da allevatori di fiducia.E se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, l’estro nel guarnire ogni piatto è da noi un dovere.

Foto
ristoranti Ristorante Montemare

Trattoria specializzata nella gastronomia tipica della tradizione siciliana.


Pizzeria con forno rigorosamente a legna e......tanta tanta simpatia........ che non guasta mai

Foto
ristoranti Ristorante Babbai
Nel cuore della Sardegna in Località Giustizieri a Urzulei vi aspetta lo staff de "BABBAI" Sardus Pater:
in quest’oasi di pace circondata da bellezze naturistiche e boschi millenari si potranno trascorrere intere giornate a contatto con la natura