getCompanyVOById(10071137)
L.F. Ortofrutticola Srl

Frutta e verdura


Si effettuano consegne gratuite tutti i giorni


Orari di apertura:
Lunedì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Martedì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Mercoledì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Giovedì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Venerdì:
06:00 - 13:00, 15:00 - 18:00
Sabato:
Chiuso
Domenica:
05:00 - 13:00




  L.F. ORTOFRUTTICOLA SRL Viale Piemonte 1 Presso M.O.F. Stand E 7
04022 Fondi (LT)
italia
0771903482
info@lfortofrutticola.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 13474

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Properzio

Una passione da trasmettere


Da più di quattro generazioni lavoriamo per garantire ai nostri clienti tagli di prima scelta, all’insegna di una tradizione contadina da sempre attenta al rispetto dell’animale, del suo benessere e della sua naturale crescita, grazie a una sana alimentazione che conferisce qualità alla consistenza e al sapore delle carni.


Oggi come nel lontano 1948, la nostra filosofia di lavoro si basa sulla conoscenza diretta dell’allevamento di provenienza delle carni, certi di selezionare dai nostri allevatori di fiducia materie prime di eccellenza all’origine.


Il nostro metodo di lavoro parte dall’attenta ricerca dei migliori capi direttamente in stalla da piccole aziende agricole del circondario, e segue nella gestione completa del processo di preparazione, con rigorosa cura di ogni passaggio: dalla macellazione al taglio, dal confezionamento alla vendita.


Tra tradizione e futuro, giorno dopo giorno, perfezioniamo per voi il nostro servizio.

Foto
vini Cantina Terre de' Trinci

La nostra Storia

Terre de’ Trinci è tra le aziende vitivinicole che più hanno inciso nella grande rinascita dell’enologia umbra.

Profondamente radicata nel territorio, Terre de’ Trinci, trova nel Sagrantino di Montefalco DOCG la sua massima espressione ed il suo massimo impegno.


Accanto al Sagrantino sono nati vini di moderna impostazione, testimonianza della continua evoluzione dell’azienda che con essi esprime la propria volontà di coniugare tradizione e modernità.

Assumere il nome dei Trinci, una delle famiglie più illustri che la storia del territorio possa vantare, è segno del desiderio di contribuire alla positiva crescita ad evoluzione della zona in cui la cantina si trova.
Signori di Foligno nel XIV e nel XV secolo, hanno infatti condotto queste terre durante un periodo di grande splendore.

Memori di quanto insegnato nella storia, oggi l’azienda ha deciso di investire nella produzione di uve Sagrantino, vitigno autoctono della zona, per contribuire alla conoscenza ed allo sviluppo delle potenzialità di un vino indissolubilmente legato al territorio da cui trae origine e originalità.


I vigneti sono la vera ricchezza di questa cantina.
Sono condotti con la preziosa consulenza di un agronomo che, in accordo con l’enologo, segna il passo di un attento lavoro che ha l’obiettivo di ottenere uve di eccezionale qualità, unica vera base di un vino che vuol essere grande.

La decisione di fare ingenti investimenti sia per quanto riguarda la dotazione di moderni impianti di vinificazione sia acquisendo un parco botti, barriques e tonneaux di tutto rispetto, è il desiderio di dotarsi di strumenti adeguati per raggiungere obiettivi precisi.


Infine, ma non ultimo, il desiderio di trovare nuove strade, di verificare nuovi percorsi che è la base per non fermarsi accontentandosi di quello che si è fatto. È voglia di cercare in miglior connubio tra tradizione e innovazione, per continuare a crescere. per questo si è scelto di lavorare anche con vitigni come il Merlot, il Cabernet Sauvignon e lo Chardonnay, da soli o in abbinamento con vitigni tradizionali come il Sagrantino e il Grechetto.

Foto
ristorazione Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Le Logge di Avino Antonio

L’azienda le Logge nasce alle falde del Vesuvio con prodotti tipici di Terzigno,tutto interamente naturale.


Pomodori del piennolo


Lacryma Christi Rosso/Bianco


Trasformati e tant’altro tutto da scoprire....