La mia è una bottega di famiglia, che nasce nel 2016, dalla passione che mi lega a mamma e papà per i prodotti naturali che coltiviamo insieme da  tre generazioni.


Nel mio negozio trovate una selezione di oltre 50 varietà tra frutta e verdura, fresca ogni giorno , selezionata con cura e attenzione.


Offriamo inoltre un servizio di consegna a domicilio veloce e senza alcun costo di spedizione aggiuntiva, per ricevere la tua spesa direttamente a casa o nella tua attività.


Per effettuare ordini o per maggiori informazioni o quotazioni del prodotto, scrivici su whatsapp oppure chiamaci al 

340 83 22 450.


Da Maggio a Settembre possibilità di acquistare presso la bottega ortaggi a km 0, insalata, pomodori, melanzane, zucchine patate e  cipolle oltre a frutta fresca come pesche, pere, prugne, albicocche,  pere e mele.




  L'EMPORIO DI ALICE Corso Mazzini 34
48027 Solarolo (RA)

3408322450
emporiodialice@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12783

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Ca' Venzona

La migliore azienda vinicola a San Michele al Tagliamento

Azienda Agricola Ca' Venzona di Lorenzonetto Roberto è una ditta specializzata nella produzione di vini. Grazie all'esperienza maturata nel settore e alla varietà dei vini proposti, la nostra azienda vinicola è una delle migliori realtà del settore presenti sul territorio. La nostra azienda vinicola si estende per molti ettari, coltivati a vigne di diversa provenienza. Questo ci consente di soddisfare al meglio ogni richiesta della nostra ampia e variegata clientela, proponendo un'ampia varietà di vini con caratteristiche differenti. Il nostro personale ha una lunghissima esperienza nel settore e una passione per il vino e la sua lavorazione. Operiamo su tutto il territorio della provincia di Venezia con la massima competenza e professionalità, effettuando forniture di vini per ristoratori e privati. Per avere maggiori informazioni su prodotti e servizi offerti dalla nostra azienda vinicola puoi venire a trovarci a San Michele al Tagliamento in via Venudo 64 o contattarci compilando il modulo nella sezione Contatti. Il nostro staff sarà lieto di rispondere a ogni tua richiesta con la massima cortesia e professionalità.


Grande esperienza nel settore vinicolo
Il signor Lorenzonetto Roberto, il titolare della nostra azienda vinicola, ha sempre avuto una grandissima passione per il vino. Aprire un'azienda vinicola è stato dunque per lui come un sogno, che ha coronato la sua grande esperienza maturata nel settore vinicolo. Il signor Lorenzonetto seleziona personalmente i propri collaboratori, selezionando solo operatori con una lunga esperienza nella produzione del vino. Competenza e professionalità consentono alla nostra azienda di assicurare sempre elevati livelli qualitativi in ogni servizio, ma ciò che contraddistingue la nostra azienda è l'amore per la nostra professione. La passione per il vino ci permette, infatti, di salvaguardare al meglio le qualità di ogni singola varietà di vino, facendovi vivere un'esperienza di gusto unica e indimenticabile.


Produzione e vendita di differenti qualità di vino
Azienda Agricola Ca' Venzona ti offre un'ampia varietà di qualità di vino, ognuno con le sue specifiche peculiarità. Presso la nostra azienda vinicola a San Michele al Tagliamento troverai tantissime varietà di prosecco e vini locali bianchi e rossi dei seguenti marchi:

    

Cabernet
Cabernet Franc
Chardonnay
Malbec
Merlot
Refosco
Tai
Verduzzo


Ti ricordiamo che presso la nostra sede organizziamo anche delle degustazioni di vini.

Foto
macellerie Macelleria Torelli - Mercato Rionale di Corso Cincinnato Torino

Vendita carni fresche e affettati.

Arrosti, arrosticini, rolatine e carne alla brace.

Foto
macellerie bisteccARdente

PASSIONE & SERVIZIO

Dalla voglia di mettersi in gioco un'idea che si basa sulla tradizione di Cisternino, paese della valle d'Itria, e sulla tradizione Toscana delle bistecche.


Passione, fiducia, servizio:
La passione per la carne
La fiducia nel macellaio
Il servizio al cliente.


Un viaggio con protagonista la carne alla brace, con un'offerta varia e di qualità derivante dalla stretta collaborazione con la macelleria "centro carni".
La brace come principale mezzo di cottura, che permette la creazione di piatti, non solo di carne, arricchiti dal sapore della griglia.


E una dolce conclusione della serata con una gustosa varietà di dolci..
Vi aspettiamo,
BisteccArdente.



Foto
agroalimentare RITA TOMÀ

La storia della nostra azienda, sita nel cuore della Lunigiana, parte nel 1950, quando Fernando Tomà ebbe l’idea di commercializzare uno dei frutti più poveri offerti dal territorio: la castagna. Nel 1954 Fernando inizia anche la lavorazione del frutto, costruendo i “gradili” in cui essiccare le castagne per ottenere la farina dolce.


Nel 1984 la figlia Rita ha preso le redini dell’azienda mantenendo invariati tutti i metodi di lavorazione e trasformazione delle castagne nel rispetto della tradizione lunigianese: ancora oggi le castagne fresche vengono selezionate a mano ed essiccate con legna di castagno nei “gradili” .


La stessa cura viene rivolta al frutto secco, la cui cernita viene eseguita manualmente e la cui macinatura è effettuata utilizzando mulini con macine a pietra. Nel 1994 Rita Tomà ha deciso di sfruttare gli antichi terrazzamenti di famiglia per la creazione di un castagneto di piante innestate che producono un tipo di castagna per il 90% simile al marrone e che ha il privilegio di maturare con un anticipo di 15/20 giorni rispetto agli standard della zona.


Nel frattempo la lista dei prodotti è aumentata con l’inserimento di “morbidelle”, farina di mais e, dal 2004, in armonia con il crescente ritorno ai cibi sani e naturali, del farro, cereale coltivato in esclusiva da alcuni contadini a Bigliolo, piccolo paese della Lunigiana. L’azienda,essiccando le castagne solo negli essiccatoi di proprietà e macinando solo con i propri mulini, garantisce l’assenza di glutine sia nelle castagne secche che nelle sue farine ed è inserita ormai da anni nel Prontuario degli alimenti AIC.