Bar, pasticceria, gelateria.. Ci trovate in via Roma n 15 a Matino




  L'ARTE DEI SAPORI Via Roma 15
73046 Matino (LE)
italia
3497331677
artedeisapori@tiscali.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10112

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Pasticceria Bar Rosticceria Pizzeria L'Angolo Dei Sapori

Bar-Pasticceria-Pizzeria-Catering


Orari di apertura:

lunedì05–00
martedì05–00
mercoledì05–00
giovedì05–00
venerdì05–00
sabatoAperto 24 ore su 24
domenica05–00


Foto
pasticcerie Pasticceria La Ruota

La Ruota nasce nel 1975 dall’esperienza e dalle capacità di generazioni di pasticcieri. Situati nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, basiamo la nostra produzione sullo stretto collegamento con il nostro territorio e sui principi di GENUINITÀ che da sempre contraddistinguono la nostra azienda e il nostro territorio appunto.


La TRADIZIONE delle antiche ricette e la QUALITÀ delle materie prime utilizzate ci permettono di ottenere prodotti di primissima linea, dedicati agli amanti della pasticceria artigianale, in Italia e all’estero. Contando su due punti vendita e diversi laboratori di produzione, offriamo un servizio dolciario a 360 gradi, seppur essendo specializzati in Grandi Lievitati e Lievito Madre. Il Panettone, il Pandoro e la Colomba realizzati, appunto, esclusivamente con lievito madre rappresentano la massima espressione della professionalità e della passione che mettiamo nel nostro lavoro quotidianamente.

Foto
pasticcerie Caesar Caffe' - Pasticceria

Pasticceria Caesar: da oltre 25 anni realizziamo Dolci d’Autore..


Tutto è cominciato ventidue anni fa, dopo aver lavorato e acquisito l’esperienza nella pasticceria di mio padre, Angelo Catelli, io e la mia fidanzata (attuale moglie) prendemmo la decisone di aprire una piccola pasticceria per conto nostro. La voglia di tentare questa esperienza era tanta e così, nel 1991, è nata la Pasticceria CAESAR in Via San Bernardino al centro storico dell’Aquila.


Come tutte le attività emergenti, non era facile andare avanti ed i sacrifici di certo non mancavano: questo mestiere è un’arte che da molte soddisfazioni, ma richiede un impegno e costanza, visto che è necessario lavorare anche di notte e soprattutto nei giorni festivi.


Dopo alcuni anni, il mio interesse cresceva sempre più e, il mio piccolo laboratorio, iniziava ad essere un po’ troppo piccolo, così presi la decisone di trasferirmi in un locale più grande nella zona del Torrione. Durante questi anni, il mio obbiettivo era quello di acquistare un locale tutto mio per poter impiantare un bel laboratorio con annessa vendita, così nel 2007, il sogno della mia vita si realizzò.


Oggi la Pasticceria Caesar sita in piazzale Giuseppe Porto. E’ un’attività che ci da molte soddisfazioni e la clientela apprezza molto i nostri prodotti realizzati artigianalmente con cura ed amore sempre con più attenzioni nella scelta delle materie prime di altissima qualità.


Ciò che mi rende felice è di aver trasmesso a mio figlio Roberto l’amore per un mestiere che purtroppo oggi, dati i sacrifici che comporta, sempre meno giovani vuole praticare. Roberto, dopo aver frequentato l’istituto alberghiero dell’Aquila, ha scelto di lavorare al mio fianco.

Cesare Catelli


A mio padre Angelo

Un grazie particolare lo devo a mio padre Angelo, pasticcere da sempre, innamorato di questo mestiere più di ogni altra cosa.


Aveva una passione innata tanto che, nella mia famiglia, specialmente sua mamma, lo chiamavamo “mani d’oro”, perché ogni prodotto che realizzava era speciale, come lui era speciale per me.

Mi ha insegnato questo mestiere ed io sono fiero, soddisfatto e orgoglioso di aver ereditato la sua stessa arte.

Foto
pasticcerie Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.