L'autentica Pizza Napoletana a Roma

Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli

Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparando i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza. Michele aprì la prima pizzeria nel 1906, laddove sorge la nuova palazzina dell’ospedale Ascalesi, la cui costruzione costrinse Michele a cambiare sede. Nel 1930 infatti, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il Tempio Sacro della Pizza”.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 9341

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Il Gastronomo

Riscoprire i sapori di una volta, grazie alle ricette tradizionali e all’uso di ingredienti genuini e di prodotti d’eccellenza del territorio nazionale. Il Gastronomo non è un ristorante gourmet, non è una pizzeria e nemmeno un’osteria. È un luogo dove poter assaporare la bontà e la qualità degli ingredienti.

Un posto creato su misura per chi ama i sapori e la tradizione, dove sentirsi veramente a casa. Dalla pizza, regina di Napoli, ai grandi classici della cucina italiana, interpretiamo tutto seguendo una sola parola: qualità.


Chef Francesco

Non esiste chef senza passione come non esiste un buon piatto senza i giusti ingredienti.
È questa la filosofia che guida Francesco Del Giudice, chef de il Gastronomo, che seleziona personalmente le eccellenze nazionali da usare nei suoi piatti. Dalla farina all’olio tutto è attentamente selezionato per creare piatti unici.


In giro per il mondo

Da Napoli a Tenerife un viaggio sull’onda del gusto per portare le eccellenze campane ed italiane in terra iberica.
Un modo per assaporare la tradizione della nostra amata terra anche a tanti chilometri di distanza.
L’isola spagnola e Napoli hanno più cose in comune di quanto si immagini. Entrambe nate sotto l’ombra di un vulcano, hanno tradizioni culinarie influenzate dai popoli che le hanno dominate.


I nostri prodotti fanno la differenza

Oltre all’ampia scelta di piatti genuini che variano ogni mese a seconda della stagionalità, abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti della gastronomia italiana, difficilmente reperibili al supermercato e selezionati tra i migliori produttori. E per accompagnare ed esaltare il gusto di ogni eccellenza, ti attende la nostra carta dei vini, selezionati tra i migliori vitigni nazionali ed internazionali.

Foto
ristoranti Saloon Pub Un angolo di far west a Catania.... ristorante,pizzeria.
Foto
pizzerie Manigamus

Sita in un edificio del fine '800 utilizzato per la costruzione di carri e in seguito una rosticeria, nasce la nostra pizzeria d'asporto. Nata nel 1996 sin da subito ebbe un grande successo grazie anche al suo fondatore Michele Peano cuoco d'eccellenza in varii paesi come Germania Francia e Inghilterra. Ancora oggi la pizzeria e in pieno ritmo e si prepara ad avere novita importanti culinarie.

Oggi piu di ieri il nostro interesse e farvi assaporare solo prodotti di eccellenza, il piu possibili vicini a noi puntando al km zero, per farvi scoprire e ricordare i sapori del nostro territorio.

Lo chef Gianfranco Marini vi aspetta per proporvi ottime soluzioni.

Il resto tocca a voi scoprirlo ....

 Venite a trovarci ad Ozieri in via stazione 

Vi aspettiamo.                                                                                                    GIANFRANCO MARINI

Foto
ristoranti Pizzeria Magna Magna

Pizzeria Magna Magna Dove la pizza è arte


Siamo la Pizzeria Magna Magna di Ragusa, facciamo la pizza come da tradizione, buona, con ingredienti freschi, con un impasto fatto ad arte, digeribile (lievitazione naturale) e cotta nel forno a legna (in pizzeria abbiamo un forno a legna con base girevole che può cuocere alla perfezione ben 19 pizze contemporaneamente).

La pizza, per noi, è una cosa seria e va fatta con competenza e amore. I nostri clienti possono venire a gustare la pizza nel nostro locale, approfittando anche della nostra ospitalità, oppure usufruire del servizio take away (pizzeria da asporto) o, ancora, della consegna a domicilio.


La Pizzeria Magna Magna mette a disposizione un servizio da asporto, take away, per chi desidera prendere le nostre bontà e portarle via per gustarle altrove, e un servizio di consegna a domicilio. Per prenotazioni e per approfittare della consegna a domicilio chiamare il 0932.655193 (siamo chiusi il martedì).
Il nostro menù è particolarmente ricco e variegato, abbiamo ben 200 diverse specialità! Organizziamo anche corsi di formazione e specializzazione per pizzaioli, per professionisti e non. Ai corsi segue un Attestato rilasciato dalla Scuola Nazionale di Pizza, attestato riconosciuto a livello nazionale ed europeo.