getCompanyVOById(10073828)
L'Annunciata Macelleria Srl

CHI SIAMO

L’Annunciata Macelleria è un piccolo negozio di macelleria aperto nel 1996 nel cuore di Milano,
tra il Quadrilatero della Moda e Brera.
Il nostro impegno nella ricerca delle migliori carni si è sempre più perfezionato nel tempo e, ad oggi, vantiamo una selezione di carni provenienti da piccoli allevamenti curati,
che prestano una particolare attenzione al benessere e all’alimentazione degli animali:
• Fassona e sanato piemontesi che mangiano esclusivamente fieno e cereali
• Black Angus allevato ad erba
• Pollame ruspante da allevamenti piemontesi
La qualità delle nostre carni viene ulteriormente valorizzata da un’adeguata frollatura, maturata dall’esperienza e dalla passione di tanti anni di professione.
Siamo sempre disponibili ed attenti alle esigenze dei nostri clienti, personalizzando i loro servizi.


Perché scegliere L’Annunciata Macelleria?

Per la garanzia dell’acquisto di carni di altissima qualità e di varie tipologie, quali carni di Fassona, Sanato Piemontese, Polleria Ruspante, Angus Scozzese allevato ad erba, costate di Pezzata Rossa Bavarese frollate a secco.
Per gli affettati in vendita di ottima qualità, per la selezione di formaggi a pasta di latte crudo, formaggi di capra, burro di capra e burro vaccino artigianale; per non parlare del latte fresco della Valtellina.
Per la pasta fresca proveniente dai migliori laboratori artigianali della Liguria e del Mantovano.
Per le uova biologiche provenienti dai migliori allevamenti.
Per i vini selezionati provenienti da piccoli produttori italiani.
Per i cesti regalo preparati con le nostre carni e i nostri prodotti.
Ma soprattutto cortesia e attenzione al cliente, ricerca del prodotto, cura nelle preparazioni, competenza ed esperienza quarantennale.





  L'ANNUNCIATA MACELLERIA SRL Via Dell'Annunciata 10
20121 Milano (MI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Salumeria da Lillo

Ci prendiamo la responsabilità di essere la macelleria di qualità.


Ci trovi anche in

Piazza della Repubblica 30

10152 - Torino (TO)

Foto
macellerie La Macelleria Da Salvatore

La macelleria da Salvatore Venuti&C snc sorge nel cuore dell'Irpinia, località Mirabella Eclano nell'alta valle del Calore.


Fondata da Salvatore e sua moglie Gina circa 40 anni fa, ed oggi condotta dalle sue figlie Gabriella e Maria Luisa Venuti,  è riuscita ad affermarsi sul territorio come bottega di qualità offrendo carni locali e ricercate come il capretto autoctono dei monti picentini, l'agnello laticauda presidio Slow-food ed ancora per la produzione artigianale di salumi tipici della zona.


La selezione attenta delle carni, provenienti da allevamenti autoctoni, e la bontà dei prodotti agroalimentari è da sempre il motore dell'attività. Passione e competenza sapranno accogliervi in questo viaggio alla scoperta dei sapori della tradizione.

Foto
macellerie Carni e Pronto Cuoci Gastronomia Leda

Siamo un'azienda specializzata nella lavorazione delle carni, presente dal 1966 sul mercato alimentare.


Nel tempo ci siamo distinti per la qualità dei nostri prodotti e per essere diventati pionieri dei prodotti pronto cuoci.


Vuoi assaggiare le nostre specialità?

Vieni a trovarci a Pescara (Pe) in Via Cesare Battisti n. 231.


Foto
macellerie Corte dei Sapori

La "Corte dei Sapori" nasce nel 2014 dall'azienda di famiglia fondata nel lontano 1800 è tramandata di padre in figlio da ben cinque generazioni.


L'azienda da sempre ha allevato bovini, gestendo tutta la filiera di crescita dell’animale: infatti fra le varie attività familiari c’era anche la coltivazione della terra.

Il maiale diversamente era allevato solo per uso famigliare.


Il nonno Archimede negli anni 60, durante il periodo invernale, praticava il mestiere del norcino andando presso parenti e amici o nelle varie famiglie del paese a lavorare la carne di suino, affinché diventassero ottimi salami.


Contemporaneamente negli stessi anni trasformò l'allevamento di bovini da lavoro (una volta utilizzati per la lavorazione dei campi) a bovini da latte assieme al figlio Alfeo.


Quest’ultimo venne a mancare prematuramente alla metà degli  anni 80 e lasciò la conduzione dell’azienda in mano al figlio Gianluca.


Gianluca in un primo momento continuò l’allevamento del bovino da latte, integrandolo successivamente con l’allevamento del bovini da carne.


Nel 1992 decise di integrare l'attività anche con l’allevamento di suini: iniziato con poche scrofe si è raggiunto nel 2014 le 50 unità: allevamento rigorosamente effettuato con metodo tradizionale; i suinetti che nascono in azienda sono allevati liberi tutti allo stato brado.


Dal 2012, Gianluca può contare sull'aiuto del giovane figlio Enrico.