getCompanyVOById(10074517)
L'Angolo Del Gusto di Lucchi Elisabetta
DEBUG 1

La latteria'' L''Angolo del Gusto'' offre prodotti di prima qualità, scelti personalmente dalla proprietaria Elisabetta, per offrire ai clienti prodotti sempre freschi ed eccellenti.
Vasta scelta di formaggi e salumi.




  L'ANGOLO DEL GUSTO DI LUCCHI ELISABETTA Via Dante 35
26100 Cremona (CR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Zarlenga Vincenzo dal 1967

Carni locali di prima scelta insaccati di produzione propria vasta varietà di pronti a cuocere che possono essere accompagnati da una varietà di vini e tartufi molisani


Consegne a domicilio o tramite corriere

Foto
agroalimentare Arance Bono - Amici della Terra

Azienda Bono produzione e vendita di prodotti agrumicoli


Il progetto di impresa ha lo scopo di far apprezzare i prodotti agrumicoli coltivati nel territorio di Ribera (AG) oltre i confini della nostra splendida isola.


In paricolare, l'azienda produce da svariati anni le pregiate arance di Ribera contraddistinte dal marchio "D.O.P." utilizzando tecniche di coltivazione poco invasive e volte al rispetto dei naturali processi biologici.


Azienda Bono produce arance impiegando limitati elementi di energia ausiliaria per la coltivazione dei terreni, ottenendo così un prodotto di elevata genuinità e qualità.


Uno degli obiettivi principali del nostro progetto è quello di instaurare un rapporto diretto con i consumatori, in maniera tale da ridurre al minimo le numerose intermediazioni commerciali che non possono che arrecare maggiorazioni al prezzo dei prodotti, nonchè un peggioramento della qualità degli stessi.

Foto
macellerie Macelleria Tassinari Dal 1968

Dal 1968 vendiamo SOLO carne di ALTISSIMA QUALITA’!


Nessun preparato viene utilizzato nella nostra "bottega".


Rispetto per le persone e per le tradizioni sono le nostre regole sempre con un occhio attento all'evoluzione del mercato e ai bisogni dei nostri amatissimi clienti.

Foto
pastifici Pastificio Artigianale La Montanara

La storia de “LA MONTANARA” inizia a metà degli anni ’40 e precisamente nel 1946, quando nonna Maria Pia iniziò a produrre pasta fresca nella bottega sotto casa. La vicinanza di un mulino ha aiutato ad avere la materia prima sempre pronta e il più rapidamente possibile: naturalmente sto parlando del grano, fulcro della tradizione contadina irpina che da tempo immemorabile racconta i miti della terra e della fertilità in una sorta di rigenerazione che si tramanda di padre in figlio, simbolo del dono della vita, dono degli dei.


Con orgoglio posso affermare che la pasta La Montanara racchiude i colori, gli odori e i sapori della generosa terra irpina: questa eccellenza del gusto richiama l'immagine dell'acqua pura delle sorgenti, delle mele profumate, dei preziosi tartufi, delle castagne odorose, delle orchidee selvagge, ancora presenti sul nostro territorio proprio come ai tempi della nonna.

Oggi la nostra azienda è cresciuta ma ha sempre mantenuto l'artigianalità e la tradizione iniziata   tanti anni fa, riscuotendo sempre più consensi da parte di consumatori e distributori.
Il nostro intento è promuovere sempre di più la nostra pasta anche all'estero e ad oggi siamo riusciti ad esportare in Germania, USA, Canada e Corea del Sud e siamo ancora alla ricerca di altri importatori e distributori che richiedono pasta di alta qualità.


La nostra pasta è prodotta con lavorazioni artigianali e utilizzando l'acqua che sgorga dalle incontaminate montagne.
Durante tutte le fasi della lavorazione è previsto un controllo costante della qualità ottenuto con la professionalità ed efficienza del personale.

Tutta la pasta secca è prodotta con trafilatura al bronzo per permettere alla pasta di trattenere meglio ogni condimento.
L'essiccazione è molto lenta e dura tra le 28 e le 36 ore.  Essa dipende da diversi fattori:
1. L'umidità della semola che cambia in base al periodo di produzione;
2. L'umidità dell'aria che ovviamente può cambiare ogni giorno;
3. La forma della pasta, perché ogni forma ha il suo tempo.
La lenta essiccazione permette alla pasta di avere una consistenza uniforme per un'eccezionale tenuta in cottura.
Tutta la pasta secca viene confezionata a mano, in questo modo si evitano anche dei piccoli colpi al prodotto che potrebbero pregiudicare lo stesso e procurare delle rotture in cottura.
La pasta fresca si divide in due gruppi:
1. Specialità regionali che si ottengono con un processo che riproduce il lavoro svolto a   mano;
2. Specialità in bronzo ottenute per specifica trafilatura al bronzo.
​Le procedure di controllo qualità sono eseguite in modo accurato su ogni singola confezione ed eseguite nel rigoroso rispetto delle normative nazionali ed europee in materia di salute e sicurezza.


Il confezionamento avviene in atmosfera protetta e la produzione è dotata di un sistema di controllo HACCP che viene periodicamente verificato da ispettori qualificati che effettuano le necessarie analisi dell'acqua e del prodotto finito.


Tutti i prodotti freschi sono confezionati in buste da 500 g. in cartoni da 5 kg. (10 confezioni) da conservare in frigorifero ad una temperatura da 0° a +4° gradi con una scadenza di 120 giorni all’origine.


La Montanara è una vera e propria raffinatezza per il palato, capace di legarsi ad ogni pietanza con un sapore unico e inimitabile.