getCompanyVOById(10064264)
L'Alpina Pasticceria Gelateria Torrefazione
DEBUG 1

PASTICCERIA GELATERIA TORREFAZIONE



Pasticceria "L'Alpina" è nata il 1 settembre 2005, dopo un'esperienza ventennale lavorativa del pasticcere Pierluigi presso una prestigiosa e antica pasticceria di Pinerolo (Torino). La Pasticceria con sede in Luserna San Giovanni si è evoluta negli anni. Nel 2007 si amplia con l'angolo gelateria utilizzando come per tutti i tipi di dolci realizzati artigianalmente e giornalmente dal pasticcere materie prime di eccellenza. Da poco tempo a sviluppato la vendita sia in loco che in e-commerce di caffè monorigine da tazzina che tosta nel grazioso punto vendita. A novembre 2013 la titolare ed il pasticcere hanno ritirato il prestigioso premio "Eccellenza Artigiana" presso il Lingotto Fiere durante la manifestazione Artò.

  L'ALPINA PASTICCERIA GELATERIA TORREFAZIONE Viale De Amicis 12
10062 Luserna San Giovanni (TO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
panetterie Il Panettiere Di Dambrosio Altamura

Da oltre 40 anni sul mercato, l’azienda è tramandata da padre (Vincenzo) a figlio (Domenico).

Nasce come produzione di pane e biscotti mantenendo la qualità e la tradizione dei prodotti tipici di Altamura.


Foto
panetterie Panificio Biscottificio Flo.Car. Srl Dal 1990

Sin dall' inizio la mission aziendale è stata quella di rispettare le tradizioni e l'artigianalità del prodotto lavorando materie prime di altissima qualità.


Oggi, dopo più di un quarto di secolo, l'azienda si è dotata di tecnologie all' avanguardia e maestranze qualificate per seguire a fondo le richieste e le tendenze del mercato, con lo sguardo sempre rivolto al futuro senza mai dimenticare il passato; infatti i nostri prodotti sono assolutamente privi di qualunque conservante.


Grazie ad una flotta aziendale propria, formata da automezzi con "corver" certificate ISO9001 e conformi ai requisiti della normativa H.A.C.C.P (Hazard Analysis and Critical Control Point CE 852/200), il prodotto arriva sul mercato ancora caldo e fragrante.


Questo catalogo prodotti è frutto di un lungo lavoro di ricerca e propone un offerta ampia e differenziata, che spazia dal prodotto dolciario a quello salato. Ogni nostra referenza ha una personalità ed una storia da raccontare, legata alla tradizione abbinata a materie prime di qualità, con un' attenzione speciale ai gusti del cliente.


Stimolare, stupire ed innovare per fare la differenza,


un progetto ambizioso... come solo alcune sfide sanno essere.


Provaci con noi, la tua opinione è importante, per questo ti invitiamo a segnalarci qualsiasi idea o consiglio per migliorarci o per creare sempre nuove soluzioni.

Foto
pasticcerie Pasticceria Gaspari

Negozio specializzato in specialità veneziane e non solo

Foto
ristoranti Ristorante Pasticceria Panificio Florio Tindara

L 'azienda Florio nasce, immersa nel verde paesaggio siciliano, nel 1995 dall'idea e dalla passione per l'arte dolciaria della famiglia Florio. Di immediato successo sono, infatti, le creazioni della pasticceria tipica. Fortemente ancorato alla sua storia, grazie alla capacità artigianale di coniugare nel tempo la passione per la tradizione con la ricerca per l'innovazione, sempre all'insegna della qualità e del piacere gastronomico, Florio è oggi uno dei maggiori laboratori artigianali della provincia di Messina. Fiore all'occhiello della ditta sono le lavorazioni di Pistacchio, Mandorla e Nocciola, senza scordare il buon Panettone artigianale. La voglia di coniugare esperienza e amore per la cucina tradizionale dà vita, nel 2000, al Ristorante Florio. Obiettivo principale è, da sempre, la dedizione nel soddisfare e sorprendere i clienti, che possono degustare piatti tipici della tradizione librizzese realizzati esclusivamente con ingredienti di alta qualità.


Le materie prime provengono, infatti, direttamente dai nostri territori, nella cui produzione si pone massima attenzione al rispetto per l'ambiente. Tante le portate dell'antipasto, tra cui un antico e particolare rimedio ricostituente, il pane bagnato nel vino e fritto, poi le verdure spontanee di stagione, gli ortaggi rigorosamente BIO. Tra i primi piatti vi sono i maltagliati ai porcini o i maccheroni freschi al sugo di maialino nero, gli gnocchi alla siciliana, i ravioli al pistacchio di Bronte. Tali portate variano in base ai prodotti di stagione. Per secondo, cosciotto di maiale, di vitellino, grigliata mista. Infine, nella scelta del dessert, fresco di pasticceria, si comprendono i dolcetti secchi, i tartufi, le piparelle con la Malvasia. Su prenotazione è, inoltre, possibile degustare altri prodotti tipici.