getCompanyVOById(10070498)
Kimiya Birra Artigianale Siciliana

Kimiya è una BeerFirm fondata nel 2016 da Francesco Tranchina, da sempre appassionato di homebrewer, e da Alessandro Dioguardi, esperto di marketing ed eventi, nonché degustatore di birra artigianale.


Produciamo le nostre ricette, sperimentate nel corso degli anni, curando personalmente tutto il ciclo produttivo e avvalendoci della collaborazione e dell’esperienza dei migliori birrifici e mastri birrai siciliani, sempre nel rispetto della storica tradizione siciliana. Una collaborazione fondamentale sia sotto l’aspetto umano che dal punto di vista tecnico. Nelle nostre birre artigianali ritroverete i sapori e gli aromi che dona la nostra terra, coadiuvati da altri ingredienti fondamentali: passione e ricerca di un processo sempre più virtuoso.


L’obiettivo che ci proponiamo è quello di portare anche oltre i confini siciliani, attraverso le nostre birre artigianali, fragranze e sensazioni della nostra terra. Desideriamo far conoscere i sapori racchiusi in un marchio giovane, fresco e moderno con l’impegno di garantire alta qualità e autentica bontà. Nelle nostre birre ritroverete storia e tradizione dei nostri luoghi, il rispetto per la natura ed il cuore saldo ai valori, pur strizzando l’occhio all’ormai imprescindibile mercato globale. Analizziamo ogni processo prima, durante e dopo la fermentazione per assicurarci che il risultato finale sia sempre unico.


Tutte le nostre birre artigianali non sono né pastorizzate, né filtrate, e non facciamo uso di coloranti né conservanti. Sono rifermentate in bottiglia, oggi come 1000 anni fa, per un connubio tra modernità e tradizione.




  KIMIYA BIRRA ARTIGIANALE SICILIANA Via Abruzzi 72
90144 Palermo (PA)
italia

CONTATTACI


3406526444
info@birrakimiya.it

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
birrifici Birrificio Artigianale Meraki

Meraki: anima, creatività, impegno e molto amore

Siamo una coppia di “giovani quarantenni”, Erika e Alberto. Abbiamo  scoperto il mondo della birra artigianale circa 8 anni fa e da allora  il nostro interesse e il nostro amore per questo mondo è cresciuto  giorno dopo giorno.


Dopo anni di assaggi, studio casalingo, attività di  homebrewer e, poi, corsi Dieffe abbiamo deciso di investire sul nostro sogno e a Dicembre 2018 abbiamo aperto il nostro Microbirrificio  Artigianale Meraki.


Perchè Meraki?


Meraki è una parola greca, la cui  traduzione vera e propria non rappresenta una parola ma un concetto che  fa riferimento a quando qualcosa viene fatto con la propria anima,  creatività, impegno e molto amore.


Meraki è uno degli ingredienti  fondamentali delle nostre birre che vengono realizzate unendo la  tradizione all’innovazione in modo che l’approccio sensoriale riveli i meravigliosi profumi e sapori del nostro territorio ed esprima nel  contempo i sentori di un prodotto semplice e genuino, realizzato con  prodotti di qualità, coltivati in azienda e selezionati con cura e  ricercatezza.

Foto
birrifici BirrAlfina

Chi siamo e come produciamo
Siamo un piccolo birrificio agricolo nato tra i comuni di Orvieto e Castel Giorgio, su quello che da secoli è considerato uno dei posti migliori della zona per l’agricoltura e l’allevamento: l’Altopiano dell’Alfina.
La nostra azienda si sviluppa al centro di un territorio dove il tempo sembra essersi fermato, dove l’aria pulita, i campi coltivati, i profumi della campagna, i cieli dipinti di mille colori conferiscono quel clima magico che accompagna volentieri le giornate di lavoro.


Il nostro focus è la qualità del prodotto e la ricerca di ingredienti, ed è per questo che per la nostra birra utilizziamo materie prime da noi prodotte. Le acque purissime che arrivano dal Monte Amiata contribuiscono a dare quel tocco in più per un risultato eccellente.
Dall’unione di tutto questo e di una bella e salda amicizia nasce BirrAlfina
Il nostro impianto è costituito da due fermentatori da 600hl e da una sala cottura modello MBS300. Il tutto fornito dalla storica ditta SPADONI, elemento, questo, di garanzia e affidabilita


TIPOLOGIE DI BIRRA:
 ANNOZERO Birra in stile Belgian Blonde ALE, artigianale non filtrata e rifermentata in bottiglia

Colore giallo dorato, schiuma bianca, fine, persistente, aderente, velata

Vincitrice birra dell'anno 2020 categoria 25 del concorso dell'associazione UnionBirrai al Beer&Food Attraction di Rimini


VELZNA Birra in stile American Amber Ale non filtrata e rifermentata in bottiglia

Ambrata con schiuma avorio, fine, persistente, abbastanza aderente, velata.

Foto
birrifici Birrificio Due Nazioni

Dall'incontro di due culture, quella Italiana e quella Albanese, nasce a Busto Garolfo il BIRRIFICIO DUE NAZIONI:


un progetto di produzione di birre artigianali ad alta fermentazione e di alto livello.


Il nostro obiettivo è far apprezzare e promuovere la birra artigianale.


Passione, esperienza ed arte nel fare la birra sono nel DNA del Birrificio Due Nazioni: a partire dalle materie prime e lungo tutte le tappe del processo di produzione di un prodotto che è "vivo", il birrificio si avvale della preziosa collaborazione del mastro birraio Tognoni Pietro di PicoBrew e PicoChees.


Il birrificio, oltre a proporre le proprie birre, mette a disposizione strutture, competenze e impianti per produzioni conto terzi.