Kalamaro probabilmente non si è mai seduto al tavolo di un ristorante, ma di pesce se ne intendeva più di chiunque altro. Si perchè lui era un pescatore, di quelli con la pelle segnata dal sole e dal vento e le braccia forti di chi è abituato a lavorare duro. Kalamaro partiva ogni sera dal porto di Riccione, con la bonaccia o con la tempesta.

Si avventurava alla ricerca di sarde, gamberi, acciughe, alici, canocchie, seppioline, triglie e di tutto quello che il mare decideva di donargli. Al mattino, questo dono guizzante si dischiudeva dalla rete e prendeva la strada della spiaggia, dove la moglie di Kalamaro, famosa bagnina della Riviera, offriva ai suoi ospiti, in fagottini oleati, una frittura leggendaria, che del mare aveva tutta la vita e l'inconfondibile sapore. Da allora ne è passato di tempo, Kalamaro non getta più le reti, ma la sua esperienza non è andata perduta.

Il chioschetto sulla spiaggia è diventato un ristorante che fa della freschezza del pesce e dell'amore per l'Adriatico una vera e propria bandiera.

  KALAMARO FRITTO D'OSTERIA Viale Parini 2
47838 Riccione (RN)
italia
0541690562
info@kalamaro.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 1980

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Alla Via Di Mezzo Sono disponibili ricchi menu di carne e di altre specialità, sia umbre che della cucina tradizionale italiana, tra cui antipasti misti caldi, antipasti di salumi, ampia scelta di formaggi, bistecche, primi e secondi piatti.






E per accompagnare ogni specialità, il ristorante propone, oltre ai rinomati vini di Montefalco, un'accurata scelta di altri vini e bevande.
Foto
ristorazione La Trattoria Degli Amici Dal 1903

L'incontro tra il mare e il Roero!

A due passi da Alba, incastonato nel cuore della via principale di Castellinaldo, il ristorante vi propone un viaggio nel gusto attraverso specialità di pesce fresco, degustazione vini, i grandi classici della tradizione piemontese, croissanteria prima colazione.

La cucina è affidata allo Chef Giovanni Muffini, attento selezionatore di materie prime eccellenti, sapientemente cucinate.

In sala vi accompagnerà Stefania Sacino, con un'ampia selezione di vini provenienti prevalentemente dalle cantine del territorio.

La Trattoria degli Amici non è solo un posto di ristoro, ma è il racconto di una passione per la buona cucina unita al piacere dell'accoglienza.

--> Leggi l'intervista su Eccellenze Italiane

Foto
ristoranti Ristorante Agora'

"Antiche Tradizioni, Nuove Interpretazioni"