DEBUG 1



Follow Me Technology srl è un’azienda con sede legale in Legnano e sede operativa in Parabiago (MI), che si occupa di innovazione tecnologica: core business è la tecnologia Rfid ovvero identificazione tramite radiofrequenza, cui si affiancano anche App e tecnologia sensoristica. Follow Me nasce nel 2007 trovando una fisionomia definitiva due anni più tardi, scegliendo di percorrere la strada dell’innovazione ad alta tecnologia, attraverso soluzioni customizzate ed a basso impatto ambientale. L’azienda infatti si configura come system integrator, progettando transponder particolari in funzione dell’utilizzo finale, commercializzando transponder trasformandoli con particolari supporti e protezioni lavorandoli direttamente oppure facendoli lavorare e produrre in conto terzi. La peculiarità di Follow Me sta nell’essere in grado di stampare tag attraverso apposito inchiostro conduttivo (direct tag), potendo così proporre non solo tag tradizionali, ma anche tag innovativi e peculiari alle esigenze concrete del cliente in base alle condizioni ambientali in cui i tag andranno ad operare.

La vision dell’azienda è tanto chiara quanto semplice:

Fornire a tutto il mercato, innanzitutto italiano ed europeo, dei servizi e dei prodotti attraverso soluzioni integrate Rfid, adeguatamente personalizzate per creare valore aggiunto in termini di efficienza ed efficacia delle procedure di controllo e gestione dei processi.


In Follow Me Technology le singole necessità di ogni cliente trovano una soluzione adeguata studiata appositamente. L'operatività di Follow Me non è focalizzata al solo mercato Italiano, dove sta acquistando piena visibilità e crescente reputazione come uno dei migliori e più aggiornati Solution Provider, ma anche al mercato estero, dove ha avviato interessanti collaborazioni e partnership.

Il vantaggio competitivo che Follow Me Technology oggi può fornire ai propri clienti nasce dalla flessibilità della sua proposta: è infatti in grado di customizzare i propri prodotti per venire incontro al meglio alle esigenze del singolo cliente.

Sono quattro le parole d'ordine che guidano l’approccio quotidiano al cliente: ascoltare perché la funzione primaria è saper risolvere una problematica, che è il fondamento di qualunque possibilità di business, pensare perché ciò è la base per poter elaborare un'ipotesi, testarla in laboratorio e validarla, concretizzare perché va reso attivo e funzionante il "modello" messo a punto, valutare perché non si tratta solo di vendere, ma soprattutto di offrire un servizio utile, quindi è necessario verificare che le soluzioni proposte funzionino in modo ottimale.

A testimonianza dell'impegno a perseguire costanti miglioramenti ed innovazioni, grazie al progetto Rfid per non vedenti, l'azienda ha vinto nella categoria Service Design il Premio nazionale per l'Innovazione , alla presenza degli allora Ministro Profumo e Presidente del Senato Schifani. Tale progetto verteva sull'idea di realizzare un lettore, sottoforma di braccialetto, capace di leggere transponders (tags) rfid nella versione HF, quindi con lettura a contatto e comunicare in maniera vocale i contenuti rilevati. In questo modo anche un non-vedente è in grado di riconoscere un oggetto. L'azienda ha poi organizzato una serata di Fundraising al Teatro Dal Verme di Milano alla presenza di personalità di spicco del mondo politico, culturale e dello spettacolo, tra cui il Presidente regionale di UIC, Il Prof. Carassa dell'Istituto italiano del Glaucoma, l'allora Assessore provinciale Massimo Pagani, la testimonial cantante ed atleta Annalisa Minetti, l'ospite Maria Teresa Ruta, i conduttori I Boiler da Zelig. Il progetto si è poi evoluto con l'abbandono del braccialetto e l'impiego di un semplice smartphone su cui è scaricabile una apposita App. Al servizio di persone con compromissione visiva, l'azienda ha messo a punto anche il Qrcode2Speech ovvero un QR Code il cui contenuto può essere letto vocalmente e quindi è fruibile anche per chi ha problemi visivi.

Attualmente l'azienda è impegnata a realizzare innovative App nei più diversi settori da quello del proximity marketing a quello della ristorazione, da quello della salute a quello delle assistive technologies. Inoltre è impegnata in studi ed applicazioni della tecnologia sensoristica in ambito principalmente medicale e sanitario.
Oltre a questi nuovi campi di studio ed applicazione, rimane il core business della tecnologia Rfid i cui campi di applicazione sono tutti quelli in cui sono necessarie tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti e delle merci: per fare degli esempi, asset management, produzione e distribuzione nel settore fashion e nel settore alimentare, gestione del magazzino e della logistica, lavanderie industriali, gestione accessi, anti-taccheggio, medicina trasfusionale e trasporto organi...

  Innovazione Rfid Via Sant'ambrogio 16
20015 Parabiago (MI)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
industria Luminarie Quarantelli Snc

La nostra azienda opera nel settore dell'illuminazione artistica dal 1962, occupandosi di illuminazioni artistiche per Natale, festa patronali, scritte personalizzate ed eventi.


Ci occupiamo grazie al nostro staff specializzato di tutte le fasi del lavoro che vanno dalla fornitura dei materiali, alla progettazione, alla costruzione ed infine all'istallazione di esse.


Operiamo inoltre nel settore scenografico con i nostri proiettori a raggio mobile, con speciali cambi colore e particolari effetti ottenuti grazie a delle particolari lampade a led e a delle speciali lenti.


Disponiamo di un ampio parco mezzi attrezzati con piattaforme aeree (cestelli) capaci di arrivare fino ad una altezza massima di 22 metri;


Foto
Mangiare e Bere Arnone Industria Dal 1907 Arnone, dal 1907 sulla tavola di tutti gli italiani
Foto
industria Officine Rigamonti SpA OFFICINE RIGAMONTI: UNA STORIA IN CONTINUA EVOLUZIONE!