"Il Vicoletto Del Gusto" di Alessia&Daniele è l'idea di pizzeria-bistrò nel borgo Medievale di Limigiano, che unisce passione, tradizione e innovazione.




  IL VICOLETTO DEL GUSTO - PIZZERIA - BISTRO' - WINE Piazza San Michele 6 Fraz.Limigiano
06031 Bevagna (PG)
italia
0742840016
ilvicolettodelgusto@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11364

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Sagrestano

A Cecima, nel verde delle colline dell'Oltrepò Pavese, troverete un caratteristico ristorante a gestione familiare: il Sagrestano.
In un luogo immerso nel verde offriamo una ricca serie di proposte deliziose in cui la buona cucina è di casa. Ad accompagnare le specialità tipiche locali e a base di pesce fresco, troverete sempre un'ampia selezione di ottimi vini, pensati per arricchire l’atmosfera e regalarvi piacevoli momenti di sano relax. Qualunque sia la vostra occasione, per pranzi speciali o cene romantiche, per cerimonie o feste di laurea, sarete sempre accolti da uno staff cordiale pronto a soddisfare il vostro desiderio di mangiare bene e in serenità.


Un ristorante immerso nel verde
Immerso nel verde, con vista sulle colline dell'Oltrepò Pavese, il ristorante Il Sagrestano vi sorprenderà. Il locale dallo stile rustico vi accoglierà con la sua piacevole atmosfera caratterizzata da gusto e semplicità nell’arredo, luci soffuse e avvolgenti, per regalare ai vostri pasti il sano relax necessario per staccare la spina e dedicarsi ai piacere della gola. Dotato di due sale interne e di un porticato esterno, in estate potrete godere di pranzi e cene all'aperto, mentre in inverno sarete riscaldati dal magico calore di un caminetto acceso e scoppiettante. Il personale del locale è a vostra disposizione per qualunque richiesta e informazione circa le portate e i vari menù proposti e vi garantirà un servizio veloce e discreto, in modo da rendere piacevole

ogni momento conviviale.


Presso il ristorante Il Sagrestano le specialità di pesce e crostacei sono un must da provare: nel menu potete trovare sia piatti di crudo di pesce, gratinati, ravioli di pesce, risotti, tagliate di tonno, grigliate miste, ecc.. oppure piatti tradizionali come salumi, sformati di verdure, malfatti, tortelli, tagliate, ecc... in stagione anche polenta e brasato.


Sala per eventi speciali
L'ampio salone disposto nel piano superiore del locale è l'ideale location per grandi cerimonie, cresime, battesimi, comunioni e qualunque altro evento per voi speciale.
Il locale è dotato di WiFi gratuito e presenta una terrazza esterna per godere dell'incantevole panorama dell'Oltrepò Pavese e una sala interna accogliente e ben arredata.

All'esterno l'ampio parcheggio vi consentirà di lasciare i vostri veicoli in tranquillità e potervi accomodare al vostro tavolo senza aver perso tempo inutile alla ricerca di un parcheggio.


Vi invitiamo a seguire il ristorante il Sagrestano anche sulla pagina Facebook!

Foto
ristoranti Passatempo Bbq

Ristorante specialità barbecue, cottura lenta, cucina tipica


Passatempo BBQ è il primo ristorante in Umbria con cottura al Barbecue Low&Slow. 
La carne cuocerà fino a 12 ore consecutive e il risultato vi lascerà senza dubbio a bocca... piena!
comune denominatore: la semplicità.

Foto
ristoranti Trattoria Mediterraneo

Il mio nome è Robert Pinto, sono nato a Zadar in Croazia dal padre Triestino e madre Zaratina. L'amore per la cucina, ancora quando ero ragazzo, mi ha inculcato mia nonna Rosa, una brava cuoca dalla Basilicata, tipico personaggio Feliniano. Nonostante abbia preso la laurea in sociologia e lettere, ho dedicato la vita alla cucina e ristorazione.


Metà della mia vita ho trascorso in Italia e metà in Croazia, pero la mia vita professionale prima come chef poi come gestore di ristoranti é iniziata a Venezia. Dopo alcuni anni di lavoro in cucine degli alberghi e ristoranti veneziani, negli anni novanta, ho gestito con successo come chef e proprietario il ristorante "Ostaria ai Coghi" e negli anni due mila il ristorante"Arca".  


Dopo queste esperienze, l'amore verso mia attuale moglie, fidanzata di allora, che a quel tempo lavorava come enologa mi ha portato in Croazia dove abbiamo gestito  insieme una pensione con ristorante, „Piroš Čizma“. Abbiamo unito il nostro amore ed amore per il cibo ed il vino nel miglior modo possibile. Già dopo un breve periodo siamo entrati nelle guide come uno dei migliori ristoranti di Slavonia, parte interna della Croazia, e nel 2013 siamo stati scelti dall´ Assoccazione agenzie di viaggio come pensione del anno in Croazia.


La mia nostalgia verso la  città natale, ha fatto che nel 2015 sono tornato a Zara dopo 25 anni di assenza. Ho lavorato per qualche anno come chef del ristorante "Groppo" e dell`albergo "Almayer“, dopo di che, ai primi giorni di quest'anno, ho intrapreso una nuova aventura, insieme con un mio amico d´infanzia, pizzaiolo Neven Lemic, ho ristrutturato uno spazio, a Zara nel centro della città vecchia, vicino al Foro romano.


L'apertura e stata un mese fa, abbiamo creato un bellissimo locale con l`atmosfera intima, l`ambiente rustico con le travi a vista centenari, con i muri in pietra e matoni. Tutto l´interno é stato arricchito con le ceramiche rustiche, porcellane e dipinti d`arte. L'ambiente è piccolo con 18 posti a sedere all`interno e 18 all'esterno, che considero perfetto per poter dedicare ad ogni ospite attenzione dovuta.


Dopo molti anni di finefood ho voluto tornare alle radici, fare cibo più semplice, più genuino, senza pretese estetiche esagerate, con massima attenzione alla qualità, usando solo alimenti freschi e ingredienti originali. La mia cucina è un ibrido interessante, tra la cucina italiana e quella dalmata, in cui uso prodotti originali italiani, dalla pasta, al riso, farina, salse, olive, mozzarella, grana, olio e.v.o. e tanti altri e li unisco a prodotti freschi locali: verdure fresche, pesce, crostacei, carne, uova e molti altri  prodotti principalmente da allevatori e produttori biologici locali, per creare piatti unici.


Non ho un congelatore ne una griglia ne una friggittrice, tutto è cucinato con cura in padella, in pentola o al forno. Nel menu c´e una ventina di piatti che cambiano stagionalmente, che vanno dai classici piatti italiani, paste, risotti, gnocchi, arrosti, intingoli, pizze ad alcuni piatti più innovativi realizzati con prodotti freschi locali.