getCompanyVOById(10075152)
Il Tornatora Dal 1968 Pasticceria Gelateria Tavola Calda & Gastronomia
DEBUG 1

Pasticceria, gelateria, tavola calda e gastronomia .

Sedi: via della grande muraglia 320/ via dei prati fiscali 197 Roma


Dall'esperienza di Giuseppe Tornatora, il gusto dell'alta pasticceria incontra il piacere del buon caffè. Nasce Il Tornatora.




  IL TORNATORA DAL 1968 PASTICCERIA GELATERIA TAVOLA CALDA & GASTRONOMIA Viale della Grande Muraglia 320
00144 Roma (RM)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Bilardo

“Da quarant'anni l'unione della famiglia, la grinta della passione, l'amore per il progresso” 


Dalla passione per l'arte pasticcera della famiglia Micciché nasce nel 1984 a Caltanissetta la Pasticceria Bilardo che offre alla propria clientela prodotti genuini.


Luciano Micciché con la moglie Marianna Bilardo, titolare dell'esercizio, e con la partecipazione dei figli Federica e Marco, si occupa della produzione artigianale di pasticceria, gelateria, pralineria e tavola calda.


Gluten Free

SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI SENZA GLUTINE

La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Generalmente i sintomi si presentano contemporaneamente allo svezzamento. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza.


L'esposizione alla GLIADINA causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad una progressiva riduzione dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata ATROFIA DEI VILLI, fino alla loro completa scomparsa. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, in quanto i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.


A oggi la dieta senza glutine è l'unica terapia. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente. La stretta aderenza alla dieta permette, nella maggior parte dei casi, la risoluzione di tutti i sintomi. Ciò contribuisce anche a eliminare l'elevato rischio di cancro intestinale, di osteoporosi e della sterilità che si verifica in alcuni casi.


Il perseguimento della dieta può essere difficoltoso, il mancato rispetto può causare una ricaduta. Il termine "senza glutine" è generalmente utilizzato per indicare un livello di glutine considerato innocuo, piuttosto che una completa assenza dello stesso.


Foto
pasticcerie Panetteria Pasticceria Moretto Monica

LA NOSTRA STORIA
La nostra è una storia iniziata nel 1970 grazie alla passione di Odillo Moretto per l’arte bianca. Dopo di lui altre due generazioni hanno continuato con entusiasmo la tradizione fino ad oggi.


LAVORAZIONE ARTIGIANALE
Prodotti da forno dolci e salati, frutto della passione per il lavoro che ogni giorno accompagna la nostra attività artigianale con l’aggiunta di creatività per nuove ricette.


PRODOTTI E MATERIE PRIME DI QUALITA'
La continua ricerca di materie prime di alta qualità e la valorizzazione dei prodotti tradizionali ci hanno pemesso di creare sapori unici e ricercati.


I NOSTRI PRODOTTI
Le Morettine ( lingue artigianali), sono il nostro fiore all’occhiello, sono realizzate con diverse farine pregiate: kamut, farro, tritordeum, farina di riso, tris di farine e con ricette particolari a base di parmigiano D.o.p, sesamo e cipolla.
Il Panstirato è un grissino stirato a mano, realizzato con farine pregiate nelle versioni: Classico, integrale, con rosmarino e con semi di girasole.
Anche per la pasticceria secca un a serie di prodotti tradizionali come i baci di dama, i krumiri e brutti e buoni.
Non mancano i prodotti classici di pasticceria, le torte e svariati tipi di pane realizzati con farine antiche e pregiate che si possono trovare nel punto vendita.


Foto
pasticcerie Panificio L'Emiliano Pasticceria Rosticceria

Vasta scelta di prodotti da forno, sia dolci che salati

Foto
pasticcerie I Turtin del Franz Pasticceria - Cioccolateria

La pasticceria I Turtin del Franz nasce a Teglio, uno splendido angolo della Valtellina in provincia di Sondrio.
Francesco, dopo un esperienza decennale all'estero, decide di aprire la sua pasticceria per trasmettere tutta la sua passione nei prodotti che si possono trovare dai Turtin del Franz.


Il nostro paese è il simbolo del grano saraceno, Teglio infatti è conosciuta come la patria del Pizzocchero. Non può così non nascere la " Torta Teglio", una punta di diamante della pasticceria; un connubio tra Pan di spagna al grano saraceno e confettura di mirtilli dove ad ogni morso ritroviamo tutta l artigianalità e la qualità degli ingredienti che contraddistinguono la pasticceria.


I Turtin del Franz ha molto da offrire, brioches artigianali, i grandi lievitati, la linea di praline e soggetti in cioccolato fatti rigorosamente da Francesco. Per non parlare di tutti i prodotti della tradizione Valtellinese quali la Bisciola, la Cupeta e la torta di noci caramello e miele.


La filosofia dei Turtin del Franz è quella di tenere fede ai prodotti locali mantenendo sempre la massima qualità in tutte le sue creazioni, impegnando a soddisfare al meglio i desideri dei propri clienti.