getCompanyVOById(10068299)
Il Sombrero Ristorante Pizzeria

Dal 2003 il ristorante pizzeria " Il sombrero" è punto di incontro tra le squisite pizze napoletane cotte a forno a legna e la cucina tipica calabrese basata principalmente su piatti di pesce fresco. Situati sul lungo mare di Amantea il nostro locale affaccia direttamente sul mare ed è in grado di offrirvi, grazie alle vetrine panoramiche, indimenticabili tramonti. Disponiamo di 2 sale climatizzate e di un giardino esterno in grado di accogliere 400 ospiti.


Vi accoglieremo in un locale moderno ed elegante adatto alla serata tra amici o in famiglia, alle riunioni di affari o alle cene a lume di candela. In estate potrete gustare i nostri prodotti direttamente all'aperto in un ampia terrazza scrutando splendidi panorami naturali. Presso il nostro Ristorante Pizzeria è possibile degustare piatti e pizze senza glutine ( Gluten Free) per tutti coloro che hanno problemi di celiachia. I nostri pizzaioli ed i nostri chef sono in grado di preparare gustosi menù e fantastiche pizze gustose come sempre, seguendo la tradizionale cucina calabrese, ma utilizzando sono ingredienti senza glutine.




  IL SOMBRERO RISTORANTE PIZZERIA Via Lungomare Snc
87032 Amantea (CS)
italia
0982428469
info@ilsombrero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10917

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Il Poggetto Ristorante Pizzeria

Benvenuti nel giardino del Poggetto

Completamente rinnovato con uno stile molto dinamico e moderno, il Ristorante Pizzeria Poggetto, a Firenze, propone un ambiente informale ma versatile, adatto a moltissime occasioni: dalla cena romantica o aziendale, al ritrovo tra amici per una serata in allegria, anche prima o dopo un concerto all’Auditorium Flog.

Grazie all’accoglienza e alla qualità delle pietanze proposte, la soddisfazione e il divertimento sono assicurati.

Il ristorante è proprio all’interno del parco della Flog che offre molti servizi: piscina, cinema all’aperto, campi da tennis, auditorium/discoteca, parcheggio camper.


Una filosofia di gusto

L’amore per la qualità e la buona tavola è il nostro primo ingrediente. Ad esempio, siamo esperti delle diverse farine, il cuore della nostra cucina, da utilizzare per fare pasta fresca o impanature, oppure pizze, o il pane e le schiacciate.

Nei nostri piatti privilegiamo ricette semplici che esaltano le eccellenze della tradizione italiana, con qualche sapiente tocco di originalità.

Per questo abbiamo un menu “corto”, con poche ma ottime portate. Solo così potrete scoprire tutta la nostra sapienza artigianale, gli ingredienti freschi e biologici e la qualità dei prodotti lavorati sul momento nelle nostre cucine.

Solo pesce freschissimo

Nella nostra cucina entra solo pesce appena pescato, perché crediamo che per avere una clientela soddisfatta e affezionata bisogna portare in tavola solo materie prime di ottima qualità.

Cuciniamo solo ciò che il mare ci offre; quanto basta per creare dei piatti buoni, genuini e anche belli da vedere.

Menu personalizzati

La nostra cucina propone le ricette tipiche della tradizione toscana e napoletana, insieme a deliziosi piatti mediterranei e a un’ampia selezione di dolci; il tutto arricchito da un tocco di fantasia nella preparazione delle pietanze.

Il ristorante è a disposizione della clientela per la creazione di menù personalizzati per occasioni speciali quali lauree, battesimi, comunioni, matrimoni e pranzi di lavoro, oppure per venire incontro a particolari esigenze alimentari.


Il giardino del Poggetto

Durante la stagione estiva la struttura mette a disposizione dei clienti un ampio e fresco giardino estivo per gustare le prelibatezze proposte in un contesto naturale e in totale relax immersi nella natura.

La spaziosa sala interna propone un ambiente caldo e accogliente con una semplice eleganza, un pizzico di romanticismo e tanta, tanta familiarità.


Una pizza come si deve

Quando la pizza arriva sul vostro piatto, ha già una grande storia alle spalle. Al ristorante il Poggetto, infatti, adottiamo il ciclo continuo dell’impasto, diverso da quello con lievito madre, e che prevede ben 64 ore di lievitazione complessiva.

A partire dall’originario starter, con acqua, farina e lievito di birra, l’impasto passa 6 ore in impastatrice a riposare, 24 ore in maturazione e 34 in lievitazione, poi diventa “pizza” o nuovo impasto, a ciclo continuo. Il risultato? La pizza più leggera e digeribile che possiate assaggiare.


Ingredienti di prima scelta

Come per tutti i nostri piatti, anche le nostre pizze vengono realizzate con materie prime di ottima qualità.

Dal pomodoro alla mozzarella, dall’olio ai vari condimenti che i nostri clienti vogliono gustare sulle loro pizze, tutto deve essere impeccabile, perché una buona pizza esige un equilibrio perfetto di sapori e nulla può essere lasciato al caso.


Dalle nostre mani, a casa tua

Ci piace pensare che i nostri clienti portino a casa un po’ dei nostri sapori. Per questo abbiamo creato il servizio di asporto, per portare con voi tutta la fragranza e il gusto delle nostre pizze – da gustare in famiglia o con gli amici – e la morbidezza e versatilità del nostro impasto, perfetto sia per cucinare la pizza nel vostro forno di casa, sia per utilizzarlo nelle ricette più disparate.


Foto
ristoranti Al Bistrot Ristorante

E' sempre così: alla domanda "dove andiamo a mangiare il pesce?" le facce si incupiscono, gli occhi si fanno vitrei e un gigantesco punto di domanda comincia a rimbalzare sulle nostre teste prive di idee.


Questo non perchè tra Torino e provincia non ci siano ottimi ristoranti capaci di proporre pescato di qualità, ma perchè trovarne uno che sia qualificabile esclusivamente come "ristorante di pesce" non è facile, e alle volte anche la varietà della proposta gioca un ruolo fondamentale nella scelta del posto giusto.


Al Bistrot è la risposta all'annosa questione.

In questo bel ristorante di Rivarolo, nel cuore del Canavese, il menù è composto quasi esclusivamente da pesce. con piatti che si dimostrano in tutto e per tutto lo specchio del loro ideatore, l'istrionico Alex Oberto.


I classici non mancano mai e il mare, come ci si aspetta, è protagonista di una selezione di assoluta qualità che fa della freschezza e della filiera controllata i suoi punti fermi.


Particolare attenzione viene dedicata al pesce crudo in ogni sua varietà e preparazione.

Questi preziosi ingredienti vengono lavorati con cura estrema, per riuscire a riprodurne all'interno del piatto il sapore inalterato e semmai arricchito da abbinamenti anche insoliti con verdure, salse e materie prime internazionali.


Il Giappone in particolare, con le sue architetture e le sue tecniche di cottura all'avanguardia è molto presente nella materia prima quanto negli abbinamenti e negli impiattamenti, perchè, è bene ricordarlo sempre, il primo assaggio lo fanno gli occhi e il secondo, qui al Bistrot, non fa che confermare la prima, ottima impressione.


A dimostrazione della cura che viene dedicata ad ogni preparazione, anche il pane e i dolci vengono realizzati in casa

Foto
ristoranti La Scampagnata

Un viaggio tra la natura e il gusto immersi in un panorama mozzafiato. Un luogo magico dove si uniscono la tradizione enogastronomica e un'esperienza senza precedenti da vivere nella natura incontaminata.


Basterebbero questi semplici concetti per descrivere il ristorante “La Scampagnata” che sorge a mille metri sul livello del mare a Montemonaco, su uno splendido crinale che si affaccia sul Monte Sibilla, caratterizzato dalla corona che offre uno spettacolo suggestivo rimasto immutato con il passare del tempo.


Ma “La Scampagnata” è molto più di questo: grazie alle sue sale confortevoli e agli ampi spazi verdi messi a disposizione dei clienti offre un servizio di massima qualità unito ad un'offerta gastronomica per tutti i palati e che spazia dalla cucina rustica e montanara a quella tradizionale e ricercata. Il ristorante, inoltre, può fregiarsi dell'adesione al “Tartufo Vero”, lo storico Festival dei Monti Sibillini ed è dotato di un forno a legna realizzato con i criteri tradizionali. Il tutto in un ambiente familiare e confortevole e curato nei minimi particolari dai titolari che si occupano in prima persona di tutto il necessario: dalla ristorazione al servizio, passando per l'organizzazione dei banchetti all'affitto degli appartamenti. Un ambiente da godere in tutte le stagioni ma soprattutto in estate quando è possibile fare cene a lume di candela circondati dalle luci delle stelle e della luna e accompagnati dalla musica e dagli spettacoli organizzati dagli stessi proprietari.


Degustando un piatto prelibato e bevendo un ottimo vino tra i monti che, secondo la leggenda, hanno ospitato la maga Sibilla. Un luogo che unisce, quindi, natura e leggenda e che rappresenta anche un punto di partenza privilegiato per tutti gli appassionati di montagna che vogliono godere delle bellezze della zona.

Foto
ristoranti Pizzeria L'Artista Enogastronomia

Il ristorante, uno dei migliori della provincia, propone piatti unici e gustosi,unendo tradizione e innovazione .


Vengono utilizzati prodotti del territorio a Km zero, rigorosamente Made in Italy,carni selezionate,pasta fatta in casaefiore all'occhiello la buonissima pizza, fatta con farine di ottima qualitàe ad alta digeribilità.


Locale molto accogliente ,atmosfera piacevole,grande professionalità e cortesia di tutto lo staff.