getCompanyVOById(10073032)
Il Sole Del Vesuvio

Il sole Del Vesuvio produttori di Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P e pomodoro san marzano dell'agro sarnese- nocerino D.O.P.


Sede legale via armando diaz 18 Boscoreale NA




  IL SOLE DEL VESUVIO Via Cimitero 29
80041 Boscoreale (NA)
italia

CONTATTACI


08118097693
3392209654
ilsoledelvesuvio@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Minicozzi - Produzione Casearia a Km 0

Tra le verdi colline del Fortore e lo scroscio del fiume Tammaro,nel territorio sannita di Paduli in Provincia di Benevento opera l'Az AGR MINICOZZI

Foto
aziende agricole Bio Rubino

L’azienda agricola “Bio Rubino” nasce più di 100 anni fa come campagna ad uso familiare. Con il passare degli anni inizia a far parlare di sé tra amici e conoscenti, fino a quando, nel 2019, decide di immergersi nel mondo di internet creando l’omonimo sito web ed i relativi account social.


L’azienda produce unicamente in biologico ed offre una vasta gamma di prodotti della biodiversità siciliana:

  • Olive da olio, da cui estrae Olio extravergine d’oliva;

  • Uve da vino, da cui estrae Vini bianchi e rossi;

  • Grani antichi siciliani:

    • Grano duro Tumminia, dalla cui molitura a pietra naturale, ricava Farina integrale, Crusca e Pasta integrale in 7 formati diversi;

    • Grano tenero Maiorca, dalla cui molitura a pietra naturale, ricava la Farina;

  • Legumi:

    • Ceci, dalla cui molitura a pietra naturale, ricava Farina;

    • Lenticchie, dalla cui molitura a pietra naturale, ricava la Farina.


Grano e legumi sono coltivati con il criterio dell’alternanza, basato su un ragionamento tutto BIO: nel biologico non si possono utilizzare prodotti chimici, quindi, per dare azoto ai terreni bisogna si utilizzano i legumi, che lo rilasciano spontaneamente.

Inoltre, le buone norme dell’agricoltura biologica, tramandate di generazione in generazione, insegnano che nello stesso terreno è preferibile non mettere lo stesso seme prima di 3 anni; per questo l’alternanza continua tra Tumminia, Ceci, Maiorca e Lenticchie.

La scelta di queste due varietà di Grano particolari è semplice: preservare la biodiversità siciliana. La Tumminia viene raccolta in Sicilia da tempi antichissimi e la Maiorca sembrerebbe essere la farina con cui sono state fatte per la prima volta le bucce del Cannolo Siciliano!


Il biologico è una scelta fondamentale per tutelare noi stessi e l’ambiente intorno a noi. Daresti da mangiare ai tuoi cari qualcosa che contiene del veleno? Se potessi scegliere, preferiresti lasciare i tuoi cari vivere in un mondo inquinato o in un mondo sano? Il biologico certificato ti assicura di portare in tavola cibo salutare ed inoltre hai la certezza di aver contribuito ad un’agricoltura che tutela la natura, l’ambiente e la biodiversità.


L’azienda è a gestione familiare e si basa su tradizione, genuinità e salute. Fortemente legati alle radici siciliane ed orgogliosi rappresentanti della biodiversità.


Per conoscere al meglio l’azienda Bio Rubino, visitate il sito web ed i loro social e scoprite tutti i prodotti e le ricette che vengono consigliate!


Dal 2008 l’azienda coltiva con i metodi dell’agricoltura biologica, applicando la normativa vigente (regolamento CE 834/07, 889/08, 899/08 e successive modifiche ed integrazioni), certificata da CODEX s.r.l. organismo di controllo autorizzato dal Mi.P.A.A.F.T.

L'azienda è in possesso della certificazione (n°40758) di rintracciabilità di filiera UNI EN ISO 22005.




Foto
aziende agricole Azienda Agricola F.lli Podda di Podda Francesco Maria

L’Azienda Agricola dei Fratelli Podda nasce in agro di Santu Lussurgiu, nella zona “Su Monte” in località Predu Fumu nel 1959, quando il fondatore, padre degli attuali titolari, si sposta dal paese natio di Orgosolo verso Borore alla ricerca di pascoli per il proprio gregge. Il bestiame ovino allevato è di razza sarda, e il prodotto lavorato è il latte ovino.


L’Azienda Agricola dei Fratelli Podda è posta a 500 metri sul livello del mare e gode di un clima tipico mediterraneo, temperato e caldo.

Foto
aziende agricole Il Raccolto del Giorno

Azienda ortofrutticola
Prodotti Km0
Consegna a domicilio
Lavorazione e pulizia del prodotto