Specialità carni alla brace... il signore del barbecue.



La casa rurale, costruita nei primi anni del XVIII secolo, si trova all'interno di un corpo poderale di circa 9 ettari ed è distante circa 3 km dal mare, dal centro della città di Civitanova Marche e si trova nelle imminenti vicinanze del borgo di Santa Maria Apparente.

La casa colonica rappresenta l'espressione più viva della civiltà contadina delle Marche. Tramite due scale esterne, coperte nella parte superiore del pianerottolo, c'era e c'è l'ingresso alle due distinte unità.

In tali unità, costruite a specchio, alloggiavano due o più famiglie patriarcali. All'ingresso delle due abitazioni, ciascuna di circa 120 mq, c'erano due grandi focolari (rola) dove la sera si riunivano le famiglie per trarre giovamento, dopo le lunghe fatiche dei campi, per conviviare e condividire l'armonia e la serenità del luogo.

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 945

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Flipper

Affacciato sul caratteristico Porto Vecchio di Sanremo, dal 2009 il Bar Ristorante Pizzeria Flipper è il punto di riferimento per residenti e turisti che amano il pesce fresco di alta qualità.

Cascate di pesce crudo, squisiti frutti di mare e soprattutto gli apprezzatissimi gamberoni di Sanremo, senza dimenticare i tagliolini al pesto o i ravioli della casa preparati dalle esperte mani della signora Luisa, nessuna portata del suggestivo locale di Libero Alborno è lasciata al caso. Tutto è servito con la massima professionalità e cordialità, nel pieno rispetto delle materie prime utilizzate e anche della più antica tradizione culinaria ligure.

Considerata una delle migliori tavole del pesce a chilometro zero, Flipper offre prodotti ittici che arrivano direttamente dalle reti che ogni giorno i pescatori gettano nelle acque che si stagliano di fronte al ristorante stesso. «Ci riforniamo direttamente dagli operatori del Porto Vecchio, Calogero Volpe è il nostro pescatore di fiducia – spiega Libero, cresciuto nel settore della ristorazione ed esperto dei segreti del mestiere –. Com’è comprensibile, tuttavia, non sempre questo è possibile: il mare a volte è imprevedibile e quando i pescherecci non possono uscire al largo, ci affidiamo a selezionati mercati all’ingrosso locali. Per noi la qualità è importante, l’elemento principale che ricerchiamo e che serviamo ai nostri ospiti».


E questo vale tanto per il pesce quanto per le carni. Da Flipper infatti è possibile trovare una vasta carta con le più succulenti carni nazionali e internazionali, come il Tomahawk. Non manca una ricca selezione di formaggi e naturalmente di vini: la cantina di Libero è composta esclusivamente di etichette pregiati, che guardano ai viticoli locali e non. Sia per il vino sia per i piatti, da buon intenditori Libero e il suo equipaggio sono sempre disponibili nel consigliare il cliente, nel seguirlo e coccolarlo.


E per accontentare tutti i palati, dai più piccoli ai più grandi, il menù di Flipper offre un’infinità di pizze, da gustare tanto a pranzo che a cena.

Foto
ristorazione Ristorante Cinquecento
Foto
ristoranti Napoli Centrale Pizzeria Spaghetteria

Pizzeria Spaghetteria Napoli Centrale este pioniera bucatăriei cu specific italianesc din orașul Cluj Napoca, încă din anul 1998.

Originalitatea gustului bucătăriei Italiene este succesul nostru, fiecare produs având savoarea autentică a unei plimbări pe străzile din minunatul oraș Napoli.

Foto
ristorazione Ristorante Cecilia Metella Il Ristorante Cecilia Metella è un’ azienda che nasce nel 1966 in un’ incantevole sito posto al centro del parco dell’Appia Antica.



Ambiente e paesaggio quanto mai valorizzato dell’incantevole spettacolo dell’imponente e suggestivo Mausoleo di Cecilia Metella da cui prende il suo nome.