Il Rustico Ceramiche Di Caltagirone
CATEGORIA: artigianatoID ANTICONTRAFFAZIONE N.6203
Il Rustico Ceramiche è un azienda leader specializzata nell'arredamento, presente da diversi anni sul mercato nazionale ed internazionale. Il Rustico Ceramiche offre alla clientela una vasta gamma di prodotti come: tavoli in pietra lavica , top e piani da lavoro in pietra lavica smaltati e decorati per cucine in muratura e bagni su misura per privati piuttosto che hotel e ristoranti , piastrelle e pavimenti in ceramica sia in cotto fatto artigianalmente che il tipo industriale decorati interamente a mano di diverse misure, e poi fontane, barbecue decorate e personalizzate adatti sia per ambienti interni che esterni come giardini e terrazze e infine i complementi d'arredo che sono di alta qualità ed artisticamente molto pregiati inoltre da noi puoi trovare e realizzare pezzi unici come acquasantiere, lumiere, teste di moro e pannelli artistici. E' un'azienda che vuole crescere e di soddisfare al massimo le esigenze dei suoi clienti, rispettando la tradizione del patrimonio storico ed artistico della propria città Caltagirone (Patrimonio dell’UNESCO). Nelle diverse fasi di lavorazione artigianale, la nostra azienda offre un servizio completo di progettazione, realizzazione e montaggio di cucine in muratura, bagni ed ambienti rustici, curati nei minimi dettagli, poiché nel nostro lavoro ci mettiamo passione e cura. Siamo presenti nelle sale mostra per mostrarti dal vivo le nostre cucine in muratura, le piastrelle, i top e tavoli in pietra lavica e le ceramiche per dare risposte chiare alle tue domande. Progettiamo direttamente, dallo sviluppo in pianta alla prospettiva, affinché tu possa vedere la tua cucina prima ancora che sia realizzata. Infine eseguiamo personalmente il montaggio, durante il quale potrai apprezzare ancora una volta la nostra cura e pignoleria, oppure fornirti tutto il materiale per realizzare i tuoi progetti. Chiamaci! O visita il ns. sito! Saremo a tua completa disposizione..
PRODOTTI
Barbecue in pietra lavica; bomboniere; ceramiche artistiche dipinte a mano; ceramiche artistiche per arredo bagno; cucine in muratura; lavelli in ceramica e in pietra lavica decorati a mano su misura; panche in pietra lavica; pannelli decorati in ceramica e in pietra lavica ; pavimenti in cotto e in pietra lavica; piastrelle per pavimentazione in pietra lavica; piastrelle in cotto decorate a mano; tavoli in pietra lavica; top di pietra lavica per bagni e cucine.
VENITE A TROVARCI NEL NUOVO PUNTO VENDITA DI:
VIA GIARDINI NAXOS 209, GIARDINI NAXOS (ME)
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileNUOVA VITA ALLE COSE PIÙ VALORE ALLE PERSONE. DAL 1999.
“Il nostro sogno è costruire un luogo di lavoro e un luogo sociale, ovvero: un luogo dove non solo si lavora ma si cresce, si comunica, si vive e si condivide un tempo della vita.”
La Cooperativa di lavoro Di Mano in Mano prende vita nel 1999 su iniziativa di alcuni membri delle comunità di Villapizzone e Castellazzo, ne abbraccia i valori portandoli nel mondo del lavoro. Alla base delle regole della Di Mano in Mano vi è il rispetto della vita di ciascun lavoratore e delle sue esigenze personali e familiari. Prendersi cura dell'ambiente, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali: questi valori sono le fondamenta solide sulle quali abbiamo costruito negli anni un modello d’impresa unico nel suo genere, fedeli a quell’idea rivoluzionaria di trovare e praticare nuove strade, per migliorare la qualità della vita. La parità di stipendio in proporzione al numero di ore lavorate, l’indivisibilità degli utili, che sin dagli esordi caratterizza il rapporto di lavoro dei soci, conferma l’intento della Di Mano in Mano di continuare a vivere nello spirito di condivisione del lavoro, nel rispetto della persona e della sobrietà. La nostra vision è contribuire a salvare il pianeta attraverso il nostro lavoro e migliorare il mondo del lavoro attraverso le nostre scelte. Quindi continuare a perseguire un modello economico sostenibile che ponga le sue basi nella cura delle persone, delle loro necessità e del mondo che ci circonda.
PROFESSIONALITA’ E INNOVAZIONE: VALORI PER CRESCERE TUTTI.
“Noi intendiamo il lavoro non solo come azione di produzione di beni e servizi finalizzata ad un tornaconto economico ma come parte integrante della vita dell’uomo, come bisogno dell’essere adulto.”
“Più valore alle persone” si legge nel pay-off e si traduce in professionalità e innovazione, che per Di Mano in Mano significa adottare un sistema di lavoro che assicura formazione, flessibilità, professionalità e condivisione di intenti e valori. La forza del gruppo si basa sulla fiducia nelle persone e sulla valorizzazione delle loro competenze.
L’ORGANICO: I GIOVANI COME RISORSA, PER LA SOCIETA’.
Per Di Mano in Mano di particolare rilevanza è dare la possibilità a tutti i giovani di entrare nel mondo del lavoro. In un momento socio-economico che considera giovani apprendisti anche i 40enni e non consente loro di “rischiare sul futuro” con scelte importanti quali la famiglia, una casa o una missione, la Cooperativa si impegna per dare una risposta differente che parte proprio da un’apertura verso i giovani. Attraverso stage estivi e progetti di apprendistato il giovane in età occupazionale può vivere una prima esperienza di lavoro e trovare uno sviluppo professionale all’interno della Cooperativa.
L’IMPEGNO SOCIALE: UNA SCELTA E NON UN OBBLIGO.
“Un'azienda è sempre un pezzo di società e opera su un territorio, è parte di una comunità e come tale non può che adoperarsi per il bene di quella comunità”.
Con questo spirito Di Mano in Mano ha scelto di offrire ai giovani spazi lavorativi e formativi e di prestare grande attenzione alle persone più fragili. Dalla sua costituzione, la Società Cooperativa di Lavoro Di Mano in Mano ha accolto oltre 700 borse lavoro, con decine di inserimenti lavorativi all’anno e diverse persone svantaggiate inserite in organico. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie Associazioni e Comuni del territorio milanese e provincia. L’impegno sociale, quindi, non come obbligo statutario - Di Mano in Mano non è Impresa Sociale e non appartiene al terzo settore – ma come scelta che sta alla base di una scala valoriale imprescindibile. I virgolettati sono dichiarazioni d’intenti dei soci fondatori, all’atto della costituzione della Di Mano in Mano.
SOSTENIBILITA’
Dalla sua costituzione Di Mano in Mano ha fatto del riuso dei materiali la sua fonte di ispirazione e anche di fatturato. Oggi sono circa 1.500 gli appartamenti sgomberati all’anno con una percentuale di recupero degli oggetti che si attesta intorno all’80%. Dai libri alle suppellettili, dalle cucine agli armadi, dai quadri ai mobili, dai tessuti agli abiti. Tutto, o quasi, viene vagliato e ridestinato. Gli scarti, circa il 20% degli sgomberi, vengono differenziati e smaltiti in appositi centri a pagamento. Ci teniamo a sottolinearlo: in tanti anni di attività non abbiamo mai utilizzato le piattaforme ecologiche dei Comuni. È una scelta ben precisa di rispetto delle regole e dell’ambiente che in Di Mano in Mano ci siamo dati sin dal nostro primo giorno. Nonostante la nostra attività non sia particolarmente energivora abbiamo previsto un piano energetico con fonti completamente rinnovabili. Attualmente alcuni dei tetti di Cambiago ospitano qualche centinaio di pannelli fotovoltaici che presto aumenteranno. La previsione per il 2023 è quella di arrivare all’autonomia del fabbisogno energetico di corrente elettrica. Sono state adottate lampade a Led per un abbattimento di consumo elettrico da illuminazione del 50%.