getCompanyVOById(10072332)
Il Ristorantino di Pesce

Così nasce lo street food di mare del ristorantino, 30 coperti in tutto, ambiente informale, senza servizio al tavolo (“si sceglie dal menu, si ordina alla cassa, in cucina prepariamo tutto espresso”), aperto a pranzo, cena e per l'aperitivo.


L'idea è quella di servire ottima materia prima - “spendo in food cost quello che risparmio sul servizio” - con originalità, e qualche spunto fusion.


Vuoi festeggiare la tua festa, organizzare un buffet per un evento aziendale, o semplicemente provare il nuovo servizio del barbecue a casa?




  IL RISTORANTINO DI PESCE Via del Podestà 81
50125 Firenze (FI)
italia

CONTATTACI


0557094042
ilristorantinodipesce@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante Il Tagliere

Il Ristorante

Nel calore e nella familiarità delle antiche tradizioni di un accogliente ristorante in Val Brembana

L’attività, iniziata dalla famiglia Buzzoni nel 1978, è gestita dal 2002 dal figlio Ivan, coadiuvato dalla moglie Claudia. Il Tagliere è un ristorante accogliente in Val Brembana, l’ambiente è caldo e l’atmosfera familiare.

Buona selezione di vini, soprattutto rossi, con alcune grandi etichette e ricca selezione di distillati.

La veranda con vista è una vera chicca.


Un insieme armonico tra semplicità e ricercatezza

Il nostro ristorante propone la cucina tipica bergamasca, piatti rigorosamente casalinghi della tradizione bergamasca (casoncelli, pizzoccheri, cacciagione e polenta taragna).

Da segnalare il lardo con castagne al miele, le frittelle di formaggio Branzi, lo stinco affumicato nel forno a legna e la carne al bastone.

In stagione funghi fritti e flambée, gnocchi di castagne e i piatti a base di erbe locali: Parùc (erba del Buon Enrico, una sorta di spinacio selvatico) e Curnagì (silene).


Foto
ristoranti Il Ceppo Toscano

Stefano, lo Chef
L’amore per le cose fatte bene


Una Tradizione di Famiglia

Veneto innamorato della Toscana, a inizio 2016 Stefano Ruggero ha aperto il Ristorante Il Ceppo Toscano nei suggestivi ambienti di un convento del 1200 nella magica cornice di San Gimignano.

Macellaio di seconda generazione, conosce bene la qualità degli allevamenti biologici, l’importanza dell’alimentazione dell’animale e il rispetto del suo habitat: tutto ciò è fondamentale per poter ottenere un’ottima materia prima.

Il menù si struttura nella scelta dei piatti tipici toscani e nella selezione di varie tipologie di tagli di carni cotte e crude, senza dimenticare la cottura con lo josper, forno grill a carbone.


La Location

Il Ristorante Il Ceppo Toscano nasce a San Gimignano, nei suggestivi ambienti di un convento del 1200. Il ristorante propone una vasta carta dei vini con etichette del territorio e nazionali.


Foto
ristoranti Il FaTo Ristorante-Pizzeria

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Giovedì:
19:00 - 23:30
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 23:30
Sabato:
19:00 - 01:00
Domenica:
19:00 - 01:00

Foto
ristoranti Pier Restaurant & Events Roma

Pier Eur: un concept moderno per un target esclusivo


La filosofia del locale è: “il troppo sarebbe ovvio, meglio l'essenziale”. Si muove intorno a questo concept la visione avveniristica del Pier Eur, un club nato e pensato per la ristorazione e l’intrattenimento di qualità. L’idea originale per cui la struttura è stata concepita, è quella di mettere a disposizione di una clientela sempre più esigente un posto cosmopolita, dinamico e giovanile che possa fungere da punto di riferimento per un target esclusivo.


Il Pier Eur è molto amato dalla clientela business, che si muove intorno alla zona in cui è collocato, e allo stesso tempo da un pubblico giovane che sceglie di organizzare eventi all’interno di questi spazi, funzionali per party mondani, cene di gala e feste private. L’arredo minimal e moderno ben si sposa con l’architettura dell’Eur che lo circonda.