IL RIFUGIO DI ENEA Via Vittorio Emanuele 28
91016 Erice (TP)
italia
0923869142
antoninolasala@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10177

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Trattoria La Botte di Selis Michael

Pizzeria e cucina umbra a Lugnano in Teverina, provincia di Terni

L’idea di “Trattoria Tipica” nasce dal giovane chef Michael Selis...una tradizione dove l’amore per la cucina è da sempre una costante e la creatività viene messa in tavola.

Una nota di merito per lo Chef anche da parte del FIR

federazioneitalianaristorazione.wordpress.com/2019/05/05/la-tradizione-del-buon-mangiare-tradizionale/


La Botte è una trattoria e pizzeria di Lugnano in Teverina, in provincia di Terni, rinomata per l’autentica cucina tipica umbra proposta ai clienti in una varietà di ricette, sia tradizionali che innovative, tra cui spiccano gli imperdibili secondi piatti a base di carne. Non mancano squisite pizze al piatto cucinate nel forno a legna.


La Botte è una pizzeria ampia e accogliente, adatta a ospitare grandi gruppi di amici e a celebrare qualsiasi tipo di festa o ricorrenza.


Uno staff preparato e amichevole

Lo chef della trattoria pizzeria, insieme allo staff della cucina e all’intero personale di sala, lavora con passione e dedizione per servire ogni giorno la migliore cucina umbra, rivisitata con un tocco di modernità, senza snaturarne il sapore autentico e tradizionale.


Tutti i membri della trattoria pizzeria sono esperti di lunga data nel settore della ristorazione, e mettono al servizio della clientela professionalità, cordialità e pulizia. Alla Botte riceverete sempre un benvenuto caloroso, e sarete accompagnati con discrezione alla scelta dei migliori piatti e degli abbinamenti più indicati.

Ristorante per feste e cerimonie in compagnia

La trattoria pizzeria dispone di un ampio numero di coperti che, insieme all’atmosfera calda, invitante e conviviale, lo rendono perfetto a ospitare qualsiasi tipo di cerimonia, festa, ricorrenza o ritrovo tra parenti e amici. 

A seconda delle vostre esigenze, vi riserveremo uno spazio esclusivo e seguiremo il vostro evento con la massima cura in ogni dettaglio, per assicurarvi un momento di convivialità e buona cucina indimenticabile.



Foto
ristoranti Ristorante Al Caminetto Da Mario

In der Trattoria und im Ristorante

Al Caminetto da Mario, empfängt Sie herzlich Mario Collot und sein Team zu kulinarischen Köstlichkeiten und erlesenen Weinen im italienischen Ambiente.



Leggi l'intervista

Foto
Mangiare e Bere Pane Vino & Zucchero

Pane, vino & zucchero non è un ristorante, bensì una cucineria cioè un luogo dove si mangia, si beve e si sta in compagnia.


La parola cucineria deriva dall’unire cucina, bere e compagnia ed è il luogo in cui abbiamo deciso di accogliere e condividere con i nostri ospiti questa tipica filosofia toscana.


Vi faremo assaggiare le nostre specialità locali in una versione semplice, veloce e anche un po’ nuova, rispettando cultura e tradizione della nostra terra e soprattutto la stagionalità dei prodotti.


Il risultato della formula che abbiamo scelto è quello di mangiar bene spendendo il più giusto possibile, condividendo il buon cibo con noi.

Foto
ristoranti Il Latini

"Il Latini" è un modo di conoscere la Toscana e la sua gente. In cucina i prodotti si trasformano e diventano i piatti tipici della tradizione.


Intorno alle tavolate de "il Latini" si intrecciano amicizie, si parlano le lingue del mondo, si discute animatamente e si gustano cibi dal sapore antico. "Il Latini" è una tradizione: un modo di conoscere la Toscana e la sua gente.


La cucina è il luogo dove i prodotti della campagna Toscana si trasformano e diventano i piatti tipici della tradizione toscana.
La cucina de "il Latini" era la cucina della moglie di Narciso che trasportava i suoi cibi da casa ai tavoli apparecchiati disposti nelle cantine di Palazzo Rucellai.


La cucina della Sora Maria era fatta degli aromi dei cibi tipici della cucina toscana, semplice e genuina, ingredienti ancora oggi caratteristici del ristorante.


L'alluvione di Firenze non risparmiò la fiaschetteria, che tuttavia continuò a servire piatti caldi ai fiorentini tra le strade ancora piene di fango.