getCompanyVOById(10069854)
Il Pozzaccio Az. Agr. Cantone Francesca Zafferaia
DEBUG 1

La nostra è una azienda agricola familare, io Francesca la proprietaria,  con l’aiuto saltuario della mia numerosa famiglia abbiamo deciso di trasformare parte della nostra azienda prettamente risicola nella coltivazione di more lamponi mirtilli e qualche albero da frutto, per produrre confetture naturali.


La produzione più importante è la coltivazione di 210000 bulbi di Zafferano per ottenere la nostra spezia certificata di prima categoria, dove viene essicato e confezionato nel laboratorio apposito all’interno dell’azienda, un oltre la vendita della spezia in purezza la utilizziamo per produrre prodotti derivati come miele allo zafferano, biscotti di con la nostra farina di riso e Zafferano .


Tisane sempre con la nostra pregiata spezia al loro interno.


Noi cerchiamo di mettere nei nostri prodotti la nostra passione .






  IL POZZACCIO AZ. AGR. CANTONE FRANCESCA ZAFFERAIA Via Cascina Pozzaccio Lontano 41
28069 Trecate (NO)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Melagodo Sidro Spumante di Mela

L’Azienda agricola Del Fatti Laura è una piccola azienda a conduzione familiare situata nella splendida cornice della Valtellina. Dedita inizialmente alla coltivazione delle mele, nel corso degli anni ha saputo intraprendere un percorso innovativo, trasformando la propria materia prima di alta qualità nel sidro spumante Melagodo.


La storia di questo prodotto ha inizio in un giorno qualunque di ormai 10 anni fa, quando a Simone, figlio della fondatrice dell’azienda, viene un’idea, quella di creare qualcosa di unico e non ancora presente sul territorio, ma al contempo in grado di racchiudere in sé i due elementi valtellinesi per eccellenza: la mela e il vino.


Simone, da quel momento, non smette di pensare al suo progetto e anche se, al tempo, ai suoi occhi tutto sembra troppo grande e difficile, quell’idea continua a crescergli dentro e a farsi spazio in lui.
Quell’idea è così forte ed urgente che riesce a catturare l’attenzione e la curiosità di tutta la sua famiglia che inizia così a lavorare con lui, supportandolo e incoraggiandolo.


Tempo e passione sono stati impiegati per migliorare continuamente il prodotto che di volta in volta nasceva da ogni nuova raccolta di mele.


Quell’intuizione, nata così, quasi per caso, in un giorno qualunque, ora è una piccola realtà, lì ad insegnarci e ricordarci che a volte le idee migliori nascono in giorni ordinari e riescono a diventare realtà concrete grazie a passione e determinazione.


Oggi l’azienda agricola continua a dare il meglio di sé per trasformare le sue mele, tesori della Valtellina, in un sidro spumante moderno e pregiato da offrire a chi è alla ricerca di genuinità ed eccellenza.


Anche in futuro continueremo a far crescere il sidro spumante Melagodo con attenzione al dettaglio ed amore, per offrirvi un prodotto fresco e sano, che non si dimentica.


Foto
aziende agricole Le Rosse di Bosco Azienda Agricola

La qualità L’impegno e la passione sono la motivazione principale per portare avanti questo mio progetto.
Quotidianamente ci occupiamo della cura e della crescita di Fragole, Fragoline e Frutti di Bosco.


L’ azienda nasce sul territorio irpino. Nel comune di Mirabella Eclano.


Il nostro principale canale di vendita è il km0.  Nella nostra azienda ogni frutto nasce cresce e matura secondo un metodo Biologico, seguendo la loro naturale stagionalità.
Per noi è fondamentale che i nostri clienti prima di acquistare il prodotto si rendano conto con quanta passione e qualità viene coltivato.


Chi sceglie i nostri Frutti fa un esperienza di Gusto!

Foto
aziende agricole Cascina del Pozzo Azienda Agricola

Vini del Roero nati dalla passione di veri vignaioli

L’azienda agricola Cascina del Pozzo produce vini bianchi, rosati e vini rossi direttamente nella sua sede a Castellinaldo, sulle colline piemontesi del Roero, dove la produzione di vino avviene ancora con passione, nel rispetto della natura e delle tradizioni.

Un’azienda vinicola che continua da cinque generazioni

Dal vino sfuso del dopoguerra alle bottiglie che oggi nascono nelle cantine Cascina del Pozzo, la famiglia Marchisio ne ha fatta di strada, ma anche nel guardare al futuro non ha mai smesso di seguire la passione con cui il papà di Giovanni aveva iniziato la produzione di vino sulle colline del Roero negli anni ‘40.

Giovanni è stato in grado di continuare la vocazione del padre fondando l’azienda vitivinicola e, dopo di lui, il figlio Flavio, i nipoti Stefano e Gianmario, e oggi i giovanissimi Lorenzo e Gabriele portano avanti senza sosta la produzione di vino di qualità, permettendo così alla Cascina del Pozzo di diventare un punto di riferimento tra gli esperti di vini del Roero.

Vini del Roero prodotti nel rispetto della Natura

Nell’azienda vitivinicola Cascina del Pozzo ogni bottiglia di vino viene prodotta esclusivamente con uve coltivate ponendo la massima attenzione alla cura dell’ambiente che accoglie la vigna. Nei 18 ettari di viti a Castellinaldo, nel Roero, la famiglia Marchisio si occupa personalmente di curare ogni filare di Arneis, Dolcetto, Barbera e Nebbiolo come fosse unico, centellinando l’utilizzo di concimazioni, evitando diserbanti e prodotti chimici, ma soprattutto raccogliendo i grappoli con metodi tradizionali e manuali, nel pieno rispetto di ogni singolo tralcio.

   

Nelle nostre vigne, così come nella cantina e nell’intera azienda vinicola, la parola d’ordine è rispetto per la Natura e per la tradizione. E’ solo così che riusciamo a mantenere ad ogni vendemmia la fragranza e il sapore dei vini del Roero e trasmettere ad ogni sorso il loro carattere vincente e il loro fascino genuino.
Stefano


Una cantina del Roero come quelle di una volta

La passione e la dedizione con cui vengono curate le viti continua nella cantina, dove la produzione di vino avviene ancora secondo i dettami di una tradizione tramandata di padre in figlio. E’ solo con pazienza e cura che dal mosto si possono ottenere i veri vini del Roero, per questo nell’azienda vinicola Cascina del Pozzo vengono tutt’ora rispettati i tempi di affinamento e invecchiamento di ogni bottiglia in botti di legno grande e inox, affinché nei singoli bicchieri si possa riscoprire il profumo e il sapore del buon vino di un tempo.


Sebbene la tradizione la faccia da padrona, però, la famiglia Marchisio è riuscita ad aggiornarsi costantemente, investendo in strutture e tecnologie, fino a far diventare la sua cantina il luogo ideale per la produzione di vino di qualità.

Ci sono anche tanti altri volti che conducono l'azienda verso il futuro; tra questi vi sono quelli di Wilma, Filomena, Denise e Sara, che assieme al resto del team dirigono e gestiscono l'ambiente aziendale: dalla sala degustazione alla cantina fino alla campagna.


Il futuro però è anche ben visibile nei volti più piccoli: Lorenzo, Gabriele, Lucrezia, Michele e la piccola Giulia sono sempre cresciuti tra vigne e tini ribollenti.


Cerchiamo, ora mai da quattro generazioni con l'arrivo di Lorenzo e Gabriele, di proporre ai nostri clienti un'azienda giovane ma soprattutto a conduzione puramente familiare.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Del Mirasole di Guido Berta

•Produzione e vendita olio E.V.O
•Abbattimenti alto fusto
•Costruzione e manutenzione giardini