La nostra è una azienda agricola familare, io Francesca la proprietaria,  con l’aiuto saltuario della mia numerosa famiglia abbiamo deciso di trasformare parte della nostra azienda prettamente risicola nella coltivazione di more lamponi mirtilli e qualche albero da frutto, per produrre confetture naturali.


La produzione più importante è la coltivazione di 210000 bulbi di Zafferano per ottenere la nostra spezia certificata di prima categoria, dove viene essicato e confezionato nel laboratorio apposito all’interno dell’azienda, un oltre la vendita della spezia in purezza la utilizziamo per produrre prodotti derivati come miele allo zafferano, biscotti di con la nostra farina di riso e Zafferano .


Tisane sempre con la nostra pregiata spezia al loro interno.


Noi cerchiamo di mettere nei nostri prodotti la nostra passione .






  IL POZZACCIO AZ. AGR. CANTONE FRANCESCA ZAFFERAIA Via Cascina Pozzaccio Lontano 41
28069 Trecate (NO)
italia
3487662303
francesca.cantone72@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12341

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Azienda Agricola Le Saiotte - Prodotti Caseari della Valle Camonica

L' azienda agricola "Le Saiotte" di Sacellini Melissa posta ai piedi delle montagne, con i prati che le fanno da cornice, nasce nel 2005.

E' una piccola azienda a conduzione familiare che si trova in località Saiotte nel Comune di Berzo inferiore in provincia di Brescia.

Qui con passione alleviamo bovini da latte e produciamo formaggi locali di ottima qualità.


Le parole chiave che ci contraddistinguono sono:
tradizione, innovazione, trasparenza, passione, identità, conoscenza e territorio.


TRADIZIONE: abbiamo voluto mantenere i vecchi metodi di lavorazione e stagionatura per non alterare gusti e sapori.

INNOVAZIONE: abbiamo affiancato ai metodi tradizionali nuove tecniche e strumenti previsti dalle normative comunitarie.

PASSIONE: pratichiamo il nostro lavoro con amore senza contare le ore, creando un rapporto "amichevole" con i nostri animali.

IDENTITA': Abbiamo voluto creare il nostro marchio per differenziarci e dimostrare il legame che abbiamo con la zona dove risediamo.

CONOSCENZA: siamo sempre attenti a recepire le nuove normative frequentando aggiornamenti.

TERRITORIO: disponiamo di quasi l'80% di foraggio necessario per l'alimentazione dei nostri animali. Grazie anche alla pratica dell'alpeggio estivo gli animali riescono infatti a essere liberi oltre 7 mesi l'anno contribuendo così alla salvaguardia dell'ambiente.
Abbiamo subito sposato la teoria del Km 0, cioè dal produttore al consumatore, crecando di proporre la qualità e non la quantità e questa teoria la estendiamo anche nel nostro allevamento in quanto gli animali devono nascere e crescere nella nostra azienda.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Lege Davide - Coltivazioni e Allevamento - Macelleria Cassinet

Alessandra Cielo ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Lege Davide nel 2012. La sua azienda è situata a San Giorgio Canavese, in Piemonte.


La sua azienda

Siamo una piccola realtà agricola situata nel verde Canavese, a Lusigliè.
Nell'allevamento da carne abbiamo saputo fondere tradizione ed innovazione in un progetto di filiera corta, il quale nasce nel 2012 per raggiungere direttamente il cliente dapprima con la vendita porta a porta e dal 2015 con l'apertura del nostro punto vendita.


Il nostro allevamento conta in media circa 50 capi, di razza piemontese, che nascono nella nostra azienda. Crediamo che l'alimentazione sia fondamentale per la genuinità,la qualità e la sicurezza alimentare della carne ed è per questo che foraggi e cereali che diamo ai nostri capi provengono direttamente dai campi da noi coltivati.

Foto
agroalimentare Azienda Agricola Propi Bun

Situata nel cuore dell'Alta Langa, l'azienda agricola Propi bun nasce nel 2016 quando Filippo, gran lavoratore, dona i suoi terreni alle figlie Michela e Chiara.


Da generazioni la famiglia Marenda è dedita alla campagna, in particolar modo alla coltivazione della nocciola Piemonte che il padre ha sempre venduto in guscio. Le giovani donne, intente a continuare il mestiere dei genitori per non perdere tutto quello che hanno ottenuto dopo tanti sacrifici, decidono di ampliare l'azienda occupandosi anche della trasformazione di questo eccellente prodotto.


Così realizzano un piccolo laboratorio dove avvengono le lavorazioni dalla tostatura fino alla preparazione di dolci a base di nocciola. La loro è una semplice attività a conduzione familiare, ognuno segue con profonda passione le diverse fasi di produzione, rispettando la natura e utilizzando ingredienti genuini per garantire un'ottima qualità dei prodotti.


Innamorate della loro terra vogliono far conoscere i frutti e le tradizioni dell'Alta langa, luogo dove un tempo la vita era dura ma che oggi ha molto da offrire.


La sede principale è ad Arguello mentre il laboratorio di trasformazione si trova a Cerretto Langhe (CN) in Via Lesme 6.


Tutta la famiglia è felice di accogliervi per visite e degustazioni, è gradita la prenotazione per ospitarvi nel migliore dei modi.

Foto
aziende agricole L'Alveare di Jacopo Brunetti

L'azienda produce miele tra le colline serrane ed arceviesi, avendo cura di selezionare luoghi lontani da fonti di inquinamento per garantire un prodotto genuino di ottima qualità anche grazie all'utilizzo esclusivo della cera biologica certificata e alla conduzione sostenibile degli alveari.


Seguendo la stagionalità delle fioriture, L'Alveare di Jacopo Brunetti riesce a produrre e confezionare varie tipologie di miele come quello di acacia, millefiori e coriandolo.


Per i curiosi del mondo delle api, L'Alveare di Jacopo brunetti è  lieto di trasmettere la propria passione e conoscenza mostrando e facendo toccare con mano il lavoro svolto da queste importanti e infaticabili "lavoratrici".