Entrando al ristorante Il Posticino ti sentirai accolto come a casa di amici. La luce e l’arredamento rendono l’atmosfera tradizionale, legata ai più bei paesaggi di montagna, ma al contempo incredibilmente esclusiva.



I piatti, protagonisti indiscussi, si rifanno alla cucina tipica montanara, ma strizzano l’occhio anche alle nuove tendenze provenienti dall’estero.


Il pesce, proveniente dalla Laguna di Venezia, è sempre presente nel menù del nostro Chef Ginfranco.


Questa location è la cornice perfetta per eventi privati o aziendali, invernali o estivi.


Inoltre, Il Posticino è noto anche per la sua ampia cantina di vini pregiati.
35 coperti


Per info e prenotazioni: +39 0436 4271

  IL POSTICINO RESTAURANT Piazza Roma 14
32043 Cortina D'ampezzo (BL)

04364271
info@delaposte.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10160

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo Villa Zaira

La Tenuta Le Franite Villa Zaira si presenta su un terreno esteso per 17 ettari, con il suo parco ricco di fiori e piante rare, lecci e querce vallonee e una particolare casina a tre arcate, antica sala da thè.


La Tenuta Le Franite è una splendida villa per matrimoni in Salento dalle origini molto antiche risalenti ai primi del ‘700. Al centro dell’immenso parco vi è l’antico palazzo baronale appartenuto al Barone Nicola Lopez y Royo dei duchi di Taurisano con la moglie Donna Enrica Garzia. Oggi è invece residenza della pro-nipote Anna Lucia Cisotta, quest’ultima titolare della Tenuta.


Con un’area di ben 17 ettari immersi nel verde, questa villa per matrimoni in Salento, si presenta una location perfetta per le coppie che vogliono un matrimonio elegante e di classe. Impossibile, infatti, non innamorarsi del suo parco ricco di fiori, piante, lecci e querce vallonee, ma a rendere affascinante Villa Zaira intervengono anche un’antica sala da thè, costituita da una particolare casina a tre arcate.


Foto
luxury Piero Manzo - L'Arte della pizza, in giro per il mondo
Piero Manzo è un un istruttore Pizzaioli a livello internazionale, docente di pizza Italiana per Resort Stellati in Egitto.


Oltre ai corsi di Formazione pizzaioli, offre consulenza Affiancamento di inizio attività. I corsi che svolge partono dai corsi base per chi vuole iniziare l'arte del pizzaiolo fino ai corsi avanzati.


Nel 2014 ha ricevuto anche un premio internazionale da Mr. Bob Quinn propietario del MARCHIO Kamut, per impasti pizza con farina biologica e kamut.


Detentore del certificato Guinness World Records per la Pizza più lunga del mondo al EXPO DI MILANO 2015. Nel 2016 ha conquistato medaglia d'oro e Argento al campionato mondiale di Bucarest.


Nel 2017 Campione del mondo 1 classificato con 3 medaglia d'oro al International Gastronomy Contest in Repubblica di Macedonia con 30 paesi partecipanti. Dal 2018 ad oggi è Docente e Manager di pizza Italiana in Egitto per resort Stellati.


Dal 2009 al 2013 ho vinto varii campionati europei di pizza.


 * Recordman per la pizza piu’ lunga al mondo al EXPO DI MILANO 2015                                                                     
 * Pizza Championship di Bucarest Medaglia d’or0 e argento     2016
 * International Gastronomy Contest in Republica di Macedonia 1 calssificato 3 medaglia d’oro 2017
 *2018 Docente di pizza italiana in EgittoWorld Pizza Champions





Foto
Mangiare e Bere Livera

Livera significa “era della vita”


Tutti i nostri prodotti hanno origini antiche e sono da sempre coltivati e lavorati in Italia.

La pasta artigianale è parte della Dieta Mediterranea con l’olio extravergine di oliva, i condimenti e le spezie.


Livera è molto più che semplici ingredienti della cucina Italiana è un modello nutrizionale rimasto costante nel tempo. La convivialità, l’allegria che si genera durante un pasto in compagnia intorno alla tavola sono parte integrante dei costumi sociali Italiani. Gli spaghetti i fusilli o le penne sia colorate con spezie ed aromi naturali o trafi late al bronzo sono un concreto esempio di gusto e colore Italiano realizzati per essere distribuiti nei negozi, nelle gastronomie e supermercati di tutto il mondo.


Ci rivolgiamo ad importatori ed esportatori o distributori di prodotti gourmet appassionati del cibo italiano. I processi produttivi seguono la tradizione artigianale e la selezione delle materie prime e delle semole di grano duro avvengono esclusivamente in Italia.

Foto
Mangiare e Bere Societa' Agricola Naviglio S S - Penseri Caviar

Il caviale per chi ama il caviale

Dietro a Penseri c'è una sola filosofia di gusto: la passione di chi ama il caviale. C'è la volontà di offrire prodotti per chi il caviale decide di degustarlo e non ostentarlo; di abbandonarsi a una dimensione di condivisione di un'esperienza gastronomica e di vita, più genuinamente vere. Una nuova cultura di assaggio riservata al piacere del sapore e non al piacere dell'apparenza.


Come lavoriamo

Selezioniamo i nostri pesci con la cura che merita il nostro intero lavoro. Una cura che si può vedere osservando ogni passaggio del nostro processo di produzione. Come la lavorazione a mano. Impossibile per noi rendere automatico il processo di trasformazione di un prodotto tanto pregiato. Penseri è una microfiliera artigianale. Mani esperte lavorano la materia prima con un continuo controllo qualità ed accarezzano filetti e uova come fossero cristallo.

Ma la ricerca della perfezione non può iniziare dalla fine. Infatti, ancora prima di essere produttori, siamo allevatori. Il risultato della lavorazione del nostro pescato dipende enormemente dall'attenzione che riserviamo ai nostri allevamenti a ciclo chiuso.


Nei nostri impianti di oltre 20 ettari di estensione, nel cuore del Parco del Mincio, il pesce viene allevato nel modo più naturale, con grande afflusso di acqua sorgiva. L'intero processo è costantemente monitorato per garantire la miglior qualità. E tutto questo avviene da tre generazioni, da quel primo allevamento nel 1973.




Beluga
Baerii