Il Picciotto è un nuovo modo di vedere lo street food!

Pizza al taglio, arancine, rosticceria siciliana, Cannoli siciliani,dolci tipici,vini tipici e altro




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 10974

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie La Borgata Pizzeria e Rosticceria

La pizzeria “La Borgata” è a Nocera Inferiore, fiore all’occhiello dello storico quartiere che la ospita, il Borgo (in dialetto, Bùvero).


Nasce dai sacrifici per tenere unite professionalità e tradizioni. I prodotti utilizzati sono di prima qualità e hanno il sapore della genuinità locale. Più è semplice, più è buona.


La leggerezza dell’impasto è figlia di una doppia lievitazione da 36 ore accompagnata alla farina di tipo “0” naturale al 100%, priva di conservanti o additivi chimici. Non solo pizza: la friggitoria de La Borgata è artigianale, realizzata con prodotti esclusivamente del posto e garantiti dal marchio italiano.


L’ ambiente, intimo ma scherzoso, è il trait d'union fra tutti gli elementi: il posto giusto per conciliare anima e mente.

Foto
pizzerie Pizzeria K7

Orari di apertura:


Lunedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Martedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Mercoledì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Giovedì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Venerdì:
12:00 - 15:00, 19:00 - 00:00
Sabato:
19:00 - 00:00
Domenica:
19:00 - 00:00

Foto
pizzerie Bianco Farina

A Bologna la pizza D.O.P. con impasto a lunga lievitazione

A dicembre 2017 subito dietro la stazione ferroviaria a Bologna, nel quartiere popolare della Bolognina, è stata inaugurata Bianco Farina, una piccola pizzeria con cinquanta coperti, dove si mangia la pizza buona come a Napoli.

Gestita da Pasquale Penne, napoletano doc, la pizzeria Bianco Farina di via Domenico Zampieri, 36 propone la pizza più gustosa e genuina utilizzando un impasto a lunga lievitazione, fatto lievitare per due giorni, al 70% di idratazione.
Per regalare ai clienti un'esperienza davvero unica, nel forno a legna vengono cotte solo un paio di pizze alla volta, per mantenere la temperatura.


La pizza, regina della tavola
Pasquale Penne ha aperto la sua pizzeria napoletana, Bianco Farina, a Dicembre del 2017 per offrire la vera esperienza della pizza verace napoletana, col cornicione in vista, ingredienti genuini e selezionati, molti dei quali in arrivo dalla Campania, abbinamenti classici e variazioni sul tema, dalla cacio e pepe rivisitata al calzone ripieno.

Quando un lavoro è fatto con amore e passione, coniugando tradizione e innovazione, il risultato non può che essere eccellente.
Ogni ingrediente è scelto dallo staff con cura, per garantire una qualità di altissimo livello, basti pensare all'origano, dall'aroma intenso e delicato, che proviene dal cuore della Sicilia per donare alla pizza un profumo intenso e invitante.

Cuocere la pizza nel forno a legna è una filosofia, la puoi osservare mentre cuoce, ne puoi saggiare la cottura, e la vedi trasformarsi in uno dei cibi più buoni al mondo.

Tra le ottime pizze che è possibile gustare da Bianco Farina, a Bologna nel quartiere popolare della Bolognina, ti consigliamo la Borgo Vergini, farcita con scarola, olive Taggiasche, capperi di Salina, acciughe di Cetara e provola affumicata di Agerola. Un'esperienza unica per il palato.

Se cerchi un prodotto di qualità, vieni ad assaggiare le migliori pizze napoletane con impasto a lunga lievitazione a Bologna, in un ambiente pulito, curato, selezionato e familiare.


Impasto digeribile e lievitazione prolungata per pizza strepitose
La pizza che prepara con amore e passione Pasquale Penne da Bianco Farina è talmente buona che ne hanno parlato anche il Gambero Rosso e Repubblica.

Il locale sito in via Zampieri a Bologna, a soli 400 metri a piedi dal mercato Albani nel quartiere Bolognina, utilizza solo ingredienti di prima qualità, spesso provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, e realizza una pizza con impasto a lunga lievitazione che è estremamente digeribile.

Dalla pizza tradizionale con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, basilico e olio EVO, alla ormai famosa Cacio e Pepe rivisitata con fiordilatte di Agerola, pecorino romano stagionato, pepe di Lampong e scorza di limone, passando per l'Ortolana con provola affumicata di Agerola e verdure biologiche di stagione, ogni pizza da Bianco Farina è una pura esperienza sensoriale.

Ma non finisce qui, il menu prevede anche delle pizze prelibate pensate per gli amanti della carne, come ad esempio la Sciantosa, con fiordilatte di Agerola, ciuffi di ricotta di bufala campana DOP dell'Aversano, mortadella Bologna IGP e granella di pistacchio di Bronte.

Foto
pizzerie Pizzeria Donna Luisella - Lucca

Pizzeria Napoletana taglio e asporto non solo..


impasti alternativi ,insalatoni, focaccine e tanto altro


Vieni a scoprirci !