getCompanyVOById(10069043)
Il Piatto Rotto Trattoria Gourmet & Wine Bar

Il Piatto rotto, una trattoria gourmet con cantina!


Cucina tradizionale e sperimentale con utilizzo di ingredienti regionali e contaminazioni oltre oceano.
In via Augusto Righi uno spazio per tutti gli appassionati del buon vino e degli ambienti rustici e raffinati allo stesso tempo.


Dai prosciutti e i formaggi penzolanti all’ingresso, dai tavolini in legno al vistoso e comodo divano in pelle nera, lo S-wine sembra aver colto nel segno. Il banco e le mensole dell'antica drogheria che precedeva lo S-wine sono rimaste immutate, scelta che ha dato carattere e personalità allo spazio. Punto di forza è senza dubbio l’aperitivo con buffet, quest’ultimo steso su tovaglie di pelle nera.


Il locale dispone di un dehor quattro stagioni: un suggestivo dehor, con una decina di tavoli, un accogliente e comodo divano in pelle bianco, mobili antichi e dove l’atmosfera è suggerita da candele ed elementi etnici.




ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11584

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Osteria Il Campo
Foto
ristoranti Ristorante Da Nicò Trattoria del Porto

DAL 1935 IN PIAZZA BRESCA. A SANREMO


Il Ristorante Da Nicò, Trattoria del Porto nasce nel 1935 ed è gestito, ormai dalla quarta generazione, dalla famiglia Martino, di origine Calabrese ma sanremese di adozione. In sala vi accoglieranno Bruno e Raffaele, terza e quarta generazione e in cucina il fratello e Chef Marco

Ci troviamo a Sanremo, nella centralissima e caratteristica Piazza Bresca, a due passi dal Porto Vecchio, dalla Pista Ciclabile (la piu lunga di Europa), dal celebre Casinò e il Teatro Ariston famoso per il Festival della Canzone Italiana.


IL NOSTRO MENU

La cucina è guidata dallo Chef Marco Martino.

Offriamo un menù basato sulla tradizione culinaria italiana, calabrese e ligure con uno sguardo ai piatti tipici internazionali, prevalentemente a base di pesce, molluschi e crostacei.


La nostra storia

Ci troviamo nella piazza più famosa e caratteristicha della città dei fiori: Piazza Bresca, centro della nightlife sanremese e a pochi minuti a piedi da varie attrazioni turistiche della città: il Porto Vecchio, la pista ciclabile che vanta essere una delle più lunghe d’Europa, il Casinò di Sanremo e il celebre Teatro Ariston dove ogni anno da quasi 70 anni si svolge durante il mese di Febbraio il famoso Festival della Canzone Italiana.

Proprio durante il Festival, nel quale la città diventa la meta principale di artisti, musicisti e cantanti, addetti ai lavori ma anche personaggi del  jetset e della politica il ristorante Da Nicò è la tappa obbligatoria per una cena dopo-festival o  un pranzo di lavoro. Fra i tanti VIP che hanno mangiato da noi ricordiamo: Andy Garcia, Belen Rodriguez, Mike Bongiorno, Asia Argento, Morgan, Alba Parietti, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Biagio Antonacci, Francesco Totti, Antonio Cassano, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi, Mietta,  Vittorio Sgarbi,  Gianni Morandi, i Fichi D’India, Paolo Conti, Antonella Clerici, Diego Passoni,  Pippo Baudo, LP, Arisa, Ricchi e Poveri, Riccardo Cocciante, Ela Weber,  Aldo Giovanni e Giacomo, Albano, Loredana Lecciso, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Caludio Bisio, Franco Neri, Francesca Cipriani, Ermal Meta,  Le Vibrazioni e tanti altri ancora…

Se sei un Vip o no alla Trattoria del Porto da Nicò troverai sempre un personale educato, cortese. discreto.

Foto
ristoranti Ristorante Volare

Am 24. Juni 2015 wagte Adriano Caranci den Schritt in die Selbständigkeit mit der Übernahme vom Ristorante Volare in Waltenschwil, der ehemaligen Dorfstube.


Nach einem herausforderungsreichen Start schafften es Adriano Caranci und sein Team sich auch als "Seetaler" im Freiamt zu etablieren. Denn nach dem ersten Catering-Auftritt an der HAGEWO 2015 in Wohlen etablierte sich das Ristorante Volare in der Region sehr schnell als Geheimtipp unter den italienischen Restaurants.


Rundum Qualität zu bieten stand und steht an erster Stelle beim Volare-Team. Ein tolles Ambiente ist dabei nur ein Teilaspekt. Im Mittelpunkt steht die Verwendung von hochwertigen, wo immer möglich regionalen Produkten, verbunden mit traditioneller italienischer Kochkunst. Die entsprechenden Lieferantenpartner standen nach kurzer Zeit fest; die Caranci Gastronomie Gruppe hält gerne an seinen verlässlichen, innovativen Partnern fest und wächst gerne gemeinsam mit ihnen!


Für die Gäste nur das Beste - das ist das täglich gelebte Motto von Adriano Caranci. Darum importiert er seit 2016 spannende Weine aus Italien mit seiner eigenen Importfirma LIDANTO.ch, welche sich innert kurzer Zeit zu einem wichtigen Pfeiler der Caranci Gastronomie Gruppe entwickelt hat!


Unter dem Motto "Alles unter einem Dach" geht es im Ristorante Volare auch im 2019 dynamisch und zielorientiert weiter.


Die Caranci Gastronomie Gruppe auf einen Blick:

    Ristorante Volare in Waltenschwil, der "Italiener" im Freiamt!
    LIDANTO.ch – guter Wein muss nicht teuer sein!
    Caranci Catering – für jeden Anlass das passende Paket!


Foto
ristoranti Ristorante Villa Briccone

Villa Briccone sorge tra le verdi pianure abruzzesi, circondata da un incantevole giardino con vista panoramica sulla vallata.


L’edificio è studiato per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti.
Lo spazio interno accoglie fino a cinquecento posti a tavola, con la possibilità di separare e ridurre gli spazi in base al numero degli invitati. Attraverso l’ascensore interno si accede alla terrazza superiore, per aperitivi, buffet e suggestive serate musicali sotto le stelle.


Servizi:


• Ristorante
Per condividere una cena romantica o un pranzo con la famiglia, gli chef internazionali di Villa Briccone curano i piatti nel minimo dettaglio, elaborando materie prime locali di alta qualità, ricche di profumi e sapori che esaltano il gusto delle pietanze. Per un’esperienza unica di piacere.


• Matrimoni
La scelta agli sposi. Sono loro i protagonisti della festa più ambita, e con i consigli dello staff di Villa Briccone, possono offrire ai loro ospiti il piacevole ricordo di un banchetto impeccabile.


• Cerimonie
Intrattenimento musicale, un’accurata selezione di vini abbinati a piatti di alta cucina, sale accoglienti e arredi funzionali, per condividere l’emozione di un giorno importante.


• Compleanni
Vivere al meglio ogni evento, con i propri cari o con gli amici, in una piacevole atmosfera di condivisione. Villa Briccone offre le migliori condizioni per pianificare straordinarie feste private.


• Congressi
Quattro sale meeting climatizzate con capienza fino a quattrocento posti, dalle dimensioni adattabili in base al numero di ospiti. Impianto audio e video di ultima generazione, Wi-Fi free, microfoni e insonorizzazione degli ambienti.